accellerazione in 6a marcia

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Palmambrogio »

Peccato, peccato perché non dovrebbe essere così..
Specialmente quando Harley Davidson deve combattere un colosso come Polaris, che con le sue Indian e dopo aver chiuso la produzione delle Victory, sta mettendo ogni singolo sforzo nel miglioramento dei propri modelli. Che al momento mi sembrano molto curati e anche performanti.
L'insoddisfazione di un cliente immagino conti poco. Ma se la sommiamo a quella di molti qualcosa si può fare.
Credo sempre che una speranza finché c'è la si possa portare avanti.
Peggio sarebbe abbandonare il tutto e dar loro piena ragione nel torto.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Massimo »

Da noi non c'è lotta tra HD e Indian.
Ne ho vista una sul lago qualche mese fa dopo anni che non mi capitava di incontrarne...
Ne vendono pochissime.
Negli USA la storia è diversa.
Più dealers, maggiori vendite e più concorrenza.
Poi c'è sempre il discorso della scarsità di officine che riparano Indian....
MODERATORE FORUM
dtlollo
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2019, 22:05
Modello: street glide special 2019

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da dtlollo »

Buonasera a tutti!
A distanza di qualche giorno ho concentrato, riparato (pare) e ritirato la mia bellissima SG114.
E' stato applicato il famoso kit che consiste, alla vista di un profano, in un buco sul retro del motore e una cannuccia di gomma utili a creare una "depressione" tra i serbatoi ed evitare il travaso di olio dal cambio alla primaria....anche se in realtà la depressione verrà a me.
Tutto il resto (disco posteriore storto e computer di bordo) non sono stati risolti perchè il primo è "nelle tolleranze", mentre per il secondo "bisogna leggere il libretto delle istruzioni". Per queste due perplessità sono riuscito ad avere appuntamento la prossima settimana...quindi altra mezza giornata di lavoro buttata.
La moto gira bene e la perdita di potenza in accellerazione a basse velocita sembra risolta.
...la saga continua
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Palmambrogio »

dtlollo ha scritto: 02/10/2019, 21:40 Buonasera a tutti!
A distanza di qualche giorno ho concentrato, riparato (pare) e ritirato la mia bellissima SG114.
E' stato applicato il famoso kit che consiste, alla vista di un profano, in un buco sul retro del motore e una cannuccia di gomma utili a creare una "depressione" tra i serbatoi ed evitare il travaso di olio dal cambio alla primaria....anche se in realtà la depressione verrà a me.
Tutto il resto (disco posteriore storto e computer di bordo) non sono stati risolti perchè il primo è "nelle tolleranze", mentre per il secondo "bisogna leggere il libretto delle istruzioni". Per queste due perplessità sono riuscito ad avere appuntamento la prossima settimana...quindi altra mezza giornata di lavoro buttata.
La moto gira bene e la perdita di potenza in accellerazione a basse velocita sembra risolta.
...la saga continua


Mio caro amico chissà mai che proseguendo di "la saga continua", arriveremo prima o poi ad una finale soluzione. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Massimo »

dtlollo ha scritto: 02/10/2019, 21:40 Buonasera a tutti!
A distanza di qualche giorno ho concentrato, riparato (pare) e ritirato la mia bellissima SG114.
E' stato applicato il famoso kit che consiste, alla vista di un profano, in un buco sul retro del motore e una cannuccia di gomma utili a creare una "depressione" tra i serbatoi ed evitare il travaso di olio dal cambio alla primaria....anche se in realtà la depressione verrà a me.
Tutto il resto (disco posteriore storto e computer di bordo) non sono stati risolti perchè il primo è "nelle tolleranze", mentre per il secondo "bisogna leggere il libretto delle istruzioni". Per queste due perplessità sono riuscito ad avere appuntamento la prossima settimana...quindi altra mezza giornata di lavoro buttata.
La moto gira bene e la perdita di potenza in accellerazione a basse velocita sembra risolta.
...la saga continua

Per capire: hanno fatto un buco e messo una cannuccia!?
Fisicamente un buco......
Questa sarebbe la soluzione?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Palmambrogio »

Non riesco, non riesco a capire questa sistemazione o come la vogliamo chiamare, questa soluzione trovata del buco e della cannuccia? :confuso:
Quindi ogni motore di questa tipologia necessita di questa ardua sistemazione o soluzione?
Mi sembra alquanto strano che Harley Davidson non ha provveduto a risolvere il problema alla fonte... :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Massimo »

Attendiamo risposte..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da dave64 »

Comunque sia è un problema noto https://www.hdforums.com/forum/general- ... ary-6.html
Dentro c'e' quest'altro link ad una soluzione sperimentata.
https://www.hdforums.com/forum/milwauke ... -in-2.html

Sta alla capacità ed all'onestà del dealer a questo punto.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da Massimo »

dave64 ha scritto: 10/10/2019, 13:08 Comunque sia è un problema noto https://www.hdforums.com/forum/general- ... ary-6.html
Dentro c'e' quest'altro link ad una soluzione sperimentata.
https://www.hdforums.com/forum/milwauke ... -in-2.html

Sta alla capacità ed all'onestà del dealer a questo punto.


Non sono riuscito a tradurre, In pratica gli ammerigani come hanno risolto?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: accellerazione in 6a marcia

Messaggio da dave64 »

Mah il thread è lungo e parte dai primi mesi del 2018, c'e' chi si è industriato a mettere una guarnizione in gomma,
poi cmq c'e' un prodotto after market:

http://rockerlockers.com/wordpress/?page_id=215 ed alla fine arriva la casa madre con la soluzione:
ecco il link al pdf

https://www.hdforums.com/forum/attachme ... or-kit.pdf

sarebbe da vedere se corrisponde a quanto installato sulla moto di dtlollo, io fossi in lui controllerei il codice dell'accessiorio installato che gli hanno messo sulla fattura se fattura non c'e' perchè fatto gratis allora chiederei al concessionario.


Ps: ho trovato un "alter ego" di Massimo , ecco il suo commento su questa grana:

"This is going to be my sump, transfer solution. I’m getting a Goldwing." :muto:
Rispondi