ah ok!!!Massimo ha scritto: ↑09/09/2019, 13:04para ha scritto: ↑09/09/2019, 12:42dalle demo sembra che questo motore sia per qualche modello 2021 tipo il Panamerica,la custom e steetfighter Bronx.Palmambrogio ha scritto: ↑09/09/2019, 10:09 Da quello che ho potuto intendere parlando anche con qualcuno che di motori non è proprio di primo pelo, si potrebbe intendere che questo nuovo motore che verrà, andrà a sostituire questo Emme otto alle sue carenze di regime di giri e forse anche di affidabilità.
Non è mai capitato in Harley Davidson che dopo poco tempo di uscita di un nuovo motore, venisse subito sostituito con un altro di diversa progettazione.
Se sbaglio ditemelo.
non dovrebbe sostituire l'M8 che è un cannone.
qui vi riporto un articolo interessante https://www.quotidianomotori.com/moto/h ... -60-gradi/
Para quello che citi tu è un altro tipo di motore, ed è quello che equipaggerà la Panamerican ecc.
L'altro invece se leggi bene l'articolo che ha messo il Palma, parla proprio di un nuovo brevetto depositato a febbraio.
Poi se sarà un nuovo M8 a detta dell'articolo sembrerebbe di sì, ma tutto questo come sempre va preso con le pinze.
allora immagino quello di cui hanno depositato il brevetto:
https://www.moto.it/news/harley-davidso ... eight.html
Dicono ….."Probabile comunque un arrivo per il 2021, quando non sarà più possibile commercializzare in Europa modelli legacy, ovvero ancora omologati Euro-4. La nuova soluzione potrebbe essere un sistema per compensare limiti più stringenti senza variare la cubatura,anche se tradizionalmente non sono le prestazioni di punta ad interessare la clientela Harley-Davidson.…."