accensione e anticipo

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

accensione e anticipo

Messaggio da Giuseppe »

qualcuno può illuminarmi?
l'accensione a freddo della moto (dyna con centralina daytona tcfi III) risulta non sempre perfetta.
Al primo o secondo colpo sul run tende ad esitare nell'avvio e fa uno sciuff dall'aspirazione.
Potrebbe essere un problema di anticipo? L' ho ritardato di 8°per problemi di battito in testa. :confuso: :confuso:
Avatar utente
LOPREX
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/09/2010, 22:31
Modello:

Re: accensione e anticipo

Messaggio da LOPREX »

Giuseppe ha scritto:qualcuno può illuminarmi?
l'accensione a freddo della moto (dyna con centralina daytona tcfi III) risulta non sempre perfetta.
Al primo o secondo colpo sul run tende ad esitare nell'avvio e fa uno sciuff dall'aspirazione.
Potrebbe essere un problema di anticipo? L' ho ritardato di 8°per problemi di battito in testa. :confuso: :confuso:
normalissimo a volte è problema della batteria che stenta nell'avvio
riccardinoempoli
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/03/2011, 21:43
Modello:

Re: accensione e anticipo

Messaggio da riccardinoempoli »

ci son diventato matto con codesto "problema" che poi ho scoperto essere normale.
prova a dare lo start appena dopo aver dato il via alla pompa; caricando poca benzina fa meno compressione e di solito parte alla prima.
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: accensione e anticipo

Messaggio da Giuseppe »

ma lo sciuff.. che proviene dal filtro aria cos'è.
riccardinoempoli
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/03/2011, 21:43
Modello:

Re: accensione e anticipo

Messaggio da riccardinoempoli »

benzina incombusta che torna indietro dalla farfalla; lo fa xchè apri il gas mentre accendi la moto; se ci fai caso dovrebbe essere bianco e puzzare di benzina.
luca883cento

Re: accensione e anticipo

Messaggio da luca883cento »

Ecco mi infilo nella discussione,anche a me lo fa,ma anche quando vado,dal carburatore spesso questo sciuff,magari partendo dal semaforo a volte e anche a moto calda,come se prendesse un ritardo..qualcuno sa spiegarmi?magari dovrei controllare la fase che molto probabilmente è stata pasticciata? :picchiatesta:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: accensione e anticipo

Messaggio da Mechano »

È normale, credo che sia per questioni ambientali e di anticipo ai regimi bassi, anche da ingrassare un po' la vite aria.

Poi quando si allarga il foro dello slider nei carburatori a depressione si peggiora la cosa, perché si accelera la salita della valvola cilindrica e si smagrisce maggiormente se lo spillo non è molto alto. Per chi ha il CV ovviamente.
Immagine
luca883cento

Re: accensione e anticipo

Messaggio da luca883cento »

Grazie a tutti Mechano e Iron e tutti,si ho notato che se tiro pochissimo l'aria sembra che smetta..avevo pensato pure io a troppa aria,ma se ingrasso anche pochissimo,la moto gira male..ho provato a cmbiare anche le guarnizioni dei collettori sui cilindri e quella del carburatore..niente ogni tanto sciuff anche da calda.. :(
luca883cento

Re: accensione e anticipo

Messaggio da luca883cento »

ah scusate non sono stato preciso,la mia è un 883 a carburatore del 2003,ho cambiato il getto minimo con un 45,spillo alzato e vite aria regolata tra i 2.5 e i 2 e 3/4 sembra ottimale cosi..eppure sciuff..ancora..mmmmhhh...
luca883cento

Re: accensione e anticipo

Messaggio da luca883cento »

Allora grande notizia!! Mi son messo d'impegno,manuale alla mano, ho regolato l'accensione che era un tantino anticipata perchè il precedente proprietario aveva rotto il tubetto del voes e aveva rimediato anticipando (o forse il meccanico DEALER di dove l'ho comprata) :wowo!!: :wowo!!: :picchiatesta: :picchiatesta: :ohno: :ohno: NO COMMENT !!
Comunque ora la moto gira tonda come un orologio e non fa più nessun difetto,coi consigli poi vostri ho regolato la carburazione seguendo passo passo le istruzioni di spillo e getto 45 e vite aria ETC ETC..,devo dire son soddisfatto,va meglio e sembra consumi anche meno fin'ora 130km e non è ancora in riserva,farò delle prove e testo i consumi,intanto la moto non da segni ne di scoppiettii persi con la fase di scoppio a posto,ne di magrezza di carbURAZIONE come da originale..devo dire son davvero soddisfatto,GRAZIE A TUTTI. :moto: :primo: :)
Rispondi