Multe

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Multe

Messaggio da stein »

Voi come siete messi con lo storico delle vostre multe (ammesso che ne abbiate prese..) ?
Io in 46 anni di patente sto circa a una dozzina, salomonicamente suddivise tra auto e moto.
Ah, i bei tempi andati...
Si è passati da "valutazione della pattuglia" ("favorisca documenti, Lei superava il limite, fa 5.000 lire" e la banconota passava di mano...) ai primi velox sul trespolo con display, poi alle semplici foto.
Adesso viaggiamo nell'ipertecnologia.
Questa è l'ultima che ho pigliato, e qui stanno dando il meglio, manco alla NASA hanno a disposizione tutta questa serie di immagini delle loro navicelle.
Meditate gente, meditate.
E quando vedete l'apparecchiatura...beh pinzate di brutto, nell'occasione io l'ho fatto ma non con la massima energia, e forse avrei rallentato quei 3 km/h che hanno fatto la differenza tra scamparla o salutare una banconota arancione. :ohno:

Immagine
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Multe

Messaggio da HDsaster »

5000 Lire mi ricordo che le ho pagate nel 1986 perché avevo un passeggero sul mio 125 e non ero maggiorenne....

Oggi la tecnologia ha fatturassi da gigante, comunque una multa ogni tanto ci può stare....
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Multe

Messaggio da Massimo »

Ahahah! Grande Oscar!
La foto che hai messo è spettacolare, sembra tratta da un film di 007.
Il limite cos'era 90 km orari?

Multe?
Ma sai che in tanti anni ne avrò prese forse a dir tanto tre o quattro. Ma proprio a dir tanto.
L'ultima neanche me la ricordo.
Forse un autovelox preso nel lontano 2003.
Sotto questo aspetto (ringraziando Jesus Christ) sono stato abbastanza fortunato almeno in questo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Multe

Messaggio da stein »

Confermo boss, 90km/h.
Strada diritta, nel nulla cosmico della pianura Padana.
Ho temuto per il limite a 70, non avendolo visto, lì sì che sarebbero stati casini.
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Multe

Messaggio da Mechano »

Davvero quel triciclo va così veloce? :genio:

Comunque ogni tanto mi ritrovo a fare manutenzione a qualche velox della polizia stradale della A4, e loro sono fermi al telelaser con fotocamera.

Quelli più cattivi sono i comuni che fanno accordi coi quali si dividono i proventi con le aziende che li producono.
Per cui all'azienda interessa farli sempre più belli ed efficienti non perché li vende una-tantum e vive del monopolio del brevetto di qualcosa che funziona così così, ma perché ci fa più soldi insieme all'ente che glieli commissiona se sono molto efficienti.

Insomma la moto non è più un bell'hobby, ti fanno passare la voglia di avercela. Si tornerà a stare a casa a trombare piuttosto che rincoglionirsi con le serie tv.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Multe

Messaggio da Mechano »

stein ha scritto: 10/07/2019, 13:53 Confermo boss, 90km/h.
Strada diritta, nel nulla cosmico della pianura Padana.
Ho temuto per il limite a 70, non avendolo visto, lì sì che sarebbero stati casini.
:ciao:
Io sono riuscito 3-4 ad evitare di pagarle per vizi dell'ente e modalità, ma fare ricorso è un calvario e non sai come ne esci.

La più bella però fu quella del 2005 quando fui processato per omissione di soccorso all'unico ferito che ero io. Sono stato processato per non essermi autosoccorso. A volte pensi che solo i CC possano fare certe cose, ed invece no, i VV.UU. vogliono il primato della stupidità umana.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Multe

Messaggio da Massimo »

stein ha scritto: 10/07/2019, 13:53 Confermo boss, 90km/h.
Strada diritta, nel nulla cosmico della pianura Padana.
Ho temuto per il limite a 70, non avendolo visto, lì sì che sarebbero stati casini.
:ciao:


Dovremmo tutti essere dotati di rilevatori autovelox e roba varia. Sarebbe cosa buona e giusta.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Multe

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto: 10/07/2019, 14:17
stein ha scritto: 10/07/2019, 13:53 Confermo boss, 90km/h.
Strada diritta, nel nulla cosmico della pianura Padana.
Ho temuto per il limite a 70, non avendolo visto, lì sì che sarebbero stati casini.
:ciao:
Io sono riuscito 3-4 ad evitare di pagarle per vizi dell'ente e modalità, ma fare ricorso è un calvario e non sai come ne esci.

La più bella però fu quella del 2005 quando fui processato per omissione di soccorso all'unico ferito che ero io. Sono stato processato per non essermi autosoccorso. A volte pensi che solo i CC possano fare certe cose, ed invece no, i VV.UU. vogliono il primato della stupidità umana.


Questa è fortissima ma poi com'è andata a finire?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Multe

Messaggio da HDsaster »

Mechano ha scritto: 10/07/2019, 14:15 Davvero quel triciclo va così veloce? :genio:



:hahaha: :hahaha: :hahaha:


Grande Mechano :stretta:

Comunque ogni tanto mi ritrovo a fare manutenzione a qualche velox della polizia stradale della A4, e loro sono fermi al telelaser con fotocamera.

Quelli più cattivi sono i comuni che fanno accordi coi quali si dividono i proventi con le aziende che li producono.
Per cui all'azienda interessa farli sempre più belli ed efficienti non perché li vende una-tantum e vive del monopolio del brevetto di qualcosa che funziona così così, ma perché ci fa più soldi insieme all'ente che glieli commissiona se sono molto efficienti.

Insomma la moto non è più un bell'hobby, ti fanno passare la voglia di avercela. Si tornerà a stare a casa a trombare piuttosto che rincoglionirsi con le serie tv.
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Multe

Messaggio da HDsaster »

HDsaster ha scritto: 10/07/2019, 16:15
Mechano ha scritto: 10/07/2019, 14:15 Davvero quel triciclo va così veloce? :genio:



:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:


Grande Mechano :stretta:

Comunque ogni tanto mi ritrovo a fare manutenzione a qualche velox della polizia stradale della A4, e loro sono fermi al telelaser con fotocamera.

Quelli più cattivi sono i comuni che fanno accordi coi quali si dividono i proventi con le aziende che li producono.
Per cui all'azienda interessa farli sempre più belli ed efficienti non perché li vende una-tantum e vive del monopolio del brevetto di qualcosa che funziona così così, ma perché ci fa più soldi insieme all'ente che glieli commissiona se sono molto efficienti.

Insomma la moto non è più un bell'hobby, ti fanno passare la voglia di avercela. Si tornerà a stare a casa a trombare piuttosto che rincoglionirsi con le serie tv.
Rispondi