Pneumatici Avon da sostituire

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Rispondi
cesarzeit
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/07/2017, 17:10
Modello: Harley Davidson Sportster 883 - 1989
Blocco 1200 5 marce

Pneumatici Avon da sostituire

Messaggio da cesarzeit »

Ciao a tutti, ho comprato da un po' una XLH883 del 1989 ed è arrivato il momento di cambiare gli pneumatici ed ecco la domanda... essendo nuovo di questo mondo qualcuno sa dirmi a quale misure corrispondono questi pneumatici Avon? Quindi confermarmi se da quel che conosco siano correte le mie deduzioni e in caso come funziona la conversione :confuso:

Anteriore 3.50S19 M/C 57S TT
Posteriore 5.00-16 M/C 69S TT
Pur essendo di primo pelo su HD, pollici e compagnia bella credo che 5 e 3.50 siano le misure in pollici, le cifre successive sono riferite ai cerchi (S non ne ho la minima idea), M/C l'indicazione d'uso per moto poi l'indice di velocità e di carico, infine TT indica che non sono Tubeless.

Quale ditta/modello consigliereste su dei cerchi 16x3.00 e 19x2.50?? Grazie a tutti :ok: :ok:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Pneumatici Avon da sostituire

Messaggio da Felix1965 »

Cesarzeit ciao, purtroppo non ti posso aiutare, ti consiglierei di andare da un gommista nella tua zona specializzato in motociclette e chiarirti le idee sulle dimensioni, marche valide ce ne sono molte, poi dipende da quanto per te conta l'estetica ed il tuo tipo di guida
Softail......what else?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Pneumatici Avon da sostituire

Messaggio da Palmambrogio »

Scusa ma mi viene in mente questa cosa, non puoi fare la furbata ed entrare in concessionaria facendo finta che devi acquistare questa misura di pneumatici e ti fai spiegare un po' di cose?
Così poi esci con la misura esatta e te li vai a comprare tranquillamente online. :furbo:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Pneumatici Avon da sostituire

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 03/04/2019, 13:17 Scusa ma mi viene in mente questa cosa, non puoi fare la furbata ed entrare in concessionaria facendo finta che devi acquistare questa misura di pneumatici e ti fai spiegare un po' di cose?
Così poi esci con la misura esatta e te li vai a comprare tranquillamente online. :furbo:


Un pò come facevo io per le giacche o le felpe. Le provavo in conce e poi compravo in Usa....
Altri tempi....
MODERATORE FORUM
cesarzeit
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/07/2017, 17:10
Modello: Harley Davidson Sportster 883 - 1989
Blocco 1200 5 marce

Re: Pneumatici Avon da sostituire

Messaggio da cesarzeit »

Vi ringrazio per le risposte e per la condivisione della furbata (ahah :secret: ) purtroppo ho visto solo oggi i messaggi, non mi erano arrivate la notifiche (strano)... comunque rimango in cerca di chiarimenti da qualche altro forumista perché per la maggiore è una questione di conoscenza personale :ok: :ok:

Tra tutti voi qualcuno ha esperienza con gomme più o meno adatte a questo preciso modello? Logicamente considerando anche i "propri stili di guida" :confuso:
Rispondi