Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio, possiedo una Road King tc88 con iniezione Marelli del 1999, e vorrei dare un po' più di brio al motore. In internet non trovo nessun filtro aria e centralina compatibile con tale modello. Immagino che sia un po' antiquato e "raro" perché già nel 2001 hanno cambiato iniezione ma non trovare nulla mi pare un po' strano.
Avete consigli da darmi su dove cercare?
Oppure avete o conoscete qualcuno pezzi usati o nuovi da vendere?
Grazie
Filtro aria per tc88 Marelli + centralina
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Re: Filtro aria per tc88 Marelli + centralina
Dato che non era molto difficile perché non senti qualcuno per fare una conversione a carburatore e toglierti il pensiero?
Hai motivazioni affettive per non cambiare quella moto con una più attuale e facile da gestire per modifiche e accessori?
Hai motivazioni affettive per non cambiare quella moto con una più attuale e facile da gestire per modifiche e accessori?
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Re: Filtro aria per tc88 Marelli + centralina
Proprio per il fatto che è un modello vecchio e non so per quanto tempo la terrò, volevo fare dei piccoli interventi di miglioramento delle prestazioni senza dover vendere un rene per una moto del 99. Se devo sostituire l'iniezione con un kit carburatore spendo più di 1000 euro solo di componenti , senza poi contare i soldi di lavoro di un bravo meccanico. A questo punto si che mi conviene vendere la moto e passare ad una più recente. Per questo cercavo se possibile una soluzione "economica" per dare un po' di brio al motore.
Grazie comunque.
Grazie comunque.
Re: Filtro aria per tc88 Marelli + centralina
Io ho venduto un kit di conversione completo di centralina Daytona qualche tempo fa per 600 Euro e c'è una guida nel sito su come si fa.
Con un carburatore CV usato te la cavi con circa 300-400 euro di materiali e 150 euro di meccanico.
Ti servono poche cose, Carburatore e kit di revisione se è usato, condotto di aspirazione, adattatore e rubinetto per la benzina, e una centralina che bypassa il sistema di accensione della centralina originale. Si può optare per una centralina di accensione per modelli a carburatore e modificare il cablaggio.
Molti meccanici sanno fare questa cosa. Bisogna trovare quello che non se ne approfitta.
Con un carburatore CV usato te la cavi con circa 300-400 euro di materiali e 150 euro di meccanico.
Ti servono poche cose, Carburatore e kit di revisione se è usato, condotto di aspirazione, adattatore e rubinetto per la benzina, e una centralina che bypassa il sistema di accensione della centralina originale. Si può optare per una centralina di accensione per modelli a carburatore e modificare il cablaggio.
Molti meccanici sanno fare questa cosa. Bisogna trovare quello che non se ne approfitta.