Sport Glide
-
- Messaggi: 221
- Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
- Modello: Sport Glide FLSB
- Località: San Vitaliano (NA)
Sport Glide
Ciao tecnici,
Ho notato che di tutta la gamma softail 2018 solo la sport glide ha lo scarico 2 in 1? Sapete perché? Mica è un fatto solo di look?
Ho notato che di tutta la gamma softail 2018 solo la sport glide ha lo scarico 2 in 1? Sapete perché? Mica è un fatto solo di look?
Re: Sport Glide
Tutti i touring e il Fat Bob hanno il 2-1-2.
Si chiama Sport Glide, la parola Sport rende lecito mettere il 2-1 che ha più schiena ai medio-alti.
Si chiama Sport Glide, la parola Sport rende lecito mettere il 2-1 che ha più schiena ai medio-alti.
-
- Messaggi: 221
- Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
- Modello: Sport Glide FLSB
- Località: San Vitaliano (NA)
Re: Sport Glide
Allora il 2-1 esalta la risposta ai regimi medio alti? Ma sai perché?
Re: Sport Glide
Perché ogni cilindro ha un volume di sfogo maggiore.
Questo per il 2-1 progettato come si deve.
Per quello Harley che ha il tubo dentro al terminale sempre da 48mm non c'è nessun vantaggio, e finisce per essere come il 2-2 ma con anche il difetto del 2-1 cioè il rumore dei due scoppi che si impasta dentro un unico scarico.
Infatti quando si cambia il terminale con uno buono, appena dopo l'imbocco diventa più largo.
Ma in realtà quello Harley se lo vuoi fare rendere bene devi eliminare la parte 2-1 ristretta o modificarla con i 2 tubi da 48mm che si uniscono in un tubo da almeno 54-56mm.
Una foto giusto per capire, un Bassani tra i migliori scarichi per Dyna ad alte prestazioni:
E qui la modifica che ho fatto fare a Pietro dello scarico originale del mio Low Rider. Tolto il catalizzatore e sostituito con i due tubi da 48, un pochino sagomati a dire il vero... Ed il tubo di uscita era 48mm. Ora è 54mm.
Questo per il 2-1 progettato come si deve.
Per quello Harley che ha il tubo dentro al terminale sempre da 48mm non c'è nessun vantaggio, e finisce per essere come il 2-2 ma con anche il difetto del 2-1 cioè il rumore dei due scoppi che si impasta dentro un unico scarico.
Infatti quando si cambia il terminale con uno buono, appena dopo l'imbocco diventa più largo.
Ma in realtà quello Harley se lo vuoi fare rendere bene devi eliminare la parte 2-1 ristretta o modificarla con i 2 tubi da 48mm che si uniscono in un tubo da almeno 54-56mm.
Una foto giusto per capire, un Bassani tra i migliori scarichi per Dyna ad alte prestazioni:
E qui la modifica che ho fatto fare a Pietro dello scarico originale del mio Low Rider. Tolto il catalizzatore e sostituito con i due tubi da 48, un pochino sagomati a dire il vero... Ed il tubo di uscita era 48mm. Ora è 54mm.
-
- Messaggi: 221
- Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
- Modello: Sport Glide FLSB
- Località: San Vitaliano (NA)
Re: Sport Glide
grazie 1k!
Re: Sport Glide
come scrisse ENDER tempo fa oltre alla Bassani (a me esteticamente non fa impazzire anche se sicuramente un ottimo prodotto) c'è la TAB Performance che fa il terminale per la Sport Glide con la stessa forma dell'originale e 3 baffle differenti, non ho però idea di qualità/resa
Softail......what else?
-
- Messaggi: 221
- Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
- Modello: Sport Glide FLSB
- Località: San Vitaliano (NA)
Re: Sport Glide
Ah ottima informazione. Grazie.
Re: Sport Glide
Si però il sound è così così e poi bisogna vedere il discorso catalizzatore e diametri dei tubi d'uscita.