Prima Harley, consiglio acquisto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Prima Harley, consiglio acquisto

Messaggio da ender71 »

Sono in procinto di acquistare la mia prima harley, fino ad oggi ho guidato moto di ogni genere dalla cbr 600 alla f800 gs sino alla multistrada che ho ora. A ottobre ho provato la Fat bob 2018 e sono rimasto piacevolmente colpito dalla piacevolezza di guida della moto e dalla sua agilità nonostante i 300 kg. Una settimana dopo ho provato il fat boy 2018 e sebbene esteticamente lo trovo bellissimo l’esperienza della prima rotonda con questa moto, per me abituato all’agilità della ducati è stata quasi traumatica. Nonostante una posizione di guida per me comodissima sono rimasto deluso dal fatto che la moto non scende in piega tanto facilmente.
Ho pensato che per me ci sarebbe voluto un fat boy con gomme di dimensioni minori. A quel punto ho deciso che in primavera avrei acquistato una fat bob 2018. Quando ad eicma è stata presentata la sport glide è cambiato tutto. Secondo me questa moto assomiglia molto ad un fat boy con gomme più umane.. proprio quello che volevo e quindi è stato amore a prima vista. Ho apprezzato parecchio anche la versatilità del mini batwing che può essere montato e smontato in pochi secondi come le borse rigide. Arriviamo ad oggi, sempre deciso a prendere una sport glide nuova il concessionario harley mi propone un fat boy 2015 con pochissimi km a poche centinaia di euro in meno della sport glide nuova. La moto tra l’altro è parecchio accessoriata. Questo mi mette un po’ in crisi perché questo fat boy è veramente molto bello ma ho due dubbi. IL primo è che io ho provato due moto con motore m8 e il nuovo telaio softail quindi non ho idea se ci sia un divario molto ampio in termini di piacevolezza di guida rispetto alle softail degli anni scorsi e il secondo ancora maggiore è che io la moto la uso anche per andare a Milano al lavoro, tangenziali est/ovest intasate e incasinatissimo traffico di Milano. Non vorrei che il fat boy fosse troppo “esagerato” , soprattutto per me alle prime armi con una harley, per poterlo gestire facilmente nel traffico cittadino. Chiedo a chi possiede un fat boy, come se la cava in città? E soprattutto fat boy vs sport glide cosa scegliereste?

Grazie
Andrea
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Prima Harley, consiglio acquisto

Messaggio da sensei »

...viste le moto precedenti, lascia perdere.
Vai di 2018 o se precedenti di telaio Dyna.
Avatar utente
Canvas
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/01/2018, 10:27
Modello: FAT BOY S

Re: Prima Harley, consiglio acquisto

Messaggio da Canvas »

In base alle tue esigenze, visto anche l'uso cittadino a Milano, sceglierei la Fat Bob 2018, secondo me è la più agile.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Prima Harley, consiglio acquisto

Messaggio da worker »

Ciao io ho preso il fat boy 2018 ..sono 5 anni che ho uno street bob ..prima ho avuto una decina di supersportive ..il primo impatto con lo street bob è stato negativo ( l ho comperata senza provarla)..l ho trovata pesante ..frenata quasi zero...le prime curve abituato alle sportive sono state traumatiche ..al punto che dopo 10 km ero quasi pentito ...però..dopo..ho cominciato ad abituarmi ..fino che l ho capita ..e ti devo dire che mi sono divertito molto ...quando ho provato il fat boy 2018 ho sentito un inserimento in curva un po duro ..ma come tutte le moto poi ci prendi la mano ...il mio consiglio ..stai su un softail 2018
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Prima Harley, consiglio acquisto

Messaggio da worker »

Per farti un esempio..c'è uno nel mio gruppo che ha una street glide ..pesa quasi 400 kg ..borse rigide e batwing..la guida come se fosse quasi una sportiva con scintille ogni tornate ..è una questione di abitudine..
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Re: Prima Harley, consiglio acquisto

Messaggio da ender71 »

Canvas ha scritto:In base alle tue esigenze, visto anche l'uso cittadino a Milano, sceglierei la Fat Bob 2018, secondo me è la più agile.
Il fat bob mi piace molto sia come guida che come estetica ma penso che la sport glide non perda molto dal lato della guidabilità mentre credo che come posizione di guida sia più simile al fat boy che per me aveva una posizione di guida perfetta. E poi le borse e il cupolino compreso nel prezzo mi fanno gola.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Re: Prima Harley, consiglio acquisto

Messaggio da ender71 »

Grazie per le risposte. Mi sa che rimarrò sul piano originale con la sport glide :)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6770
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Prima Harley, consiglio acquisto

Messaggio da Sedicesima Grifo »

ender71 ha scritto:Grazie per le risposte. Mi sa che rimarrò sul piano originale con la sport glide :)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Secondo me è un ottimo compromesso. Posizione di guida buona, agilità, il mini batwing che deflette un po’ d’aria...
Credo sia una buona scelta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Prima Harley, consiglio acquisto

Messaggio da RedBob »

secondo me è l'uovo di Colombo!..provale entrambe e poi decidi! :ditav:
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Prima Harley, consiglio acquisto

Messaggio da Eto.Demerzel »

Se hai provato solo modelli 2018, lascia perdere il Fat del 2015.
Vero è che avendo le ruote di dimensioni più piccole rispetto al Fat Boy attuale, la troveresti più agile (soprattutto nelle rotonde), ma la cosa finirebbe lì.
Si tratta di una moto completamente diversa, per motore, telaio, ammortizzatori posteriori e freni; e al di là del luccichio di orpelli & accessori vari, che possono appagare solo l'occhio, resteresti deluso.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Rispondi