Consigli casco?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Consigli casco?

Messaggio da FrankLeone84 »

Io ho sempre usato il biltwell, bellissimo e adattissimo per le nostre moto per lo stile..
Ma per i viaggi lunghi,acqua o lunghi tratti di autostrada non va bene e ho prendo un Arai sz-f.. il top
Immagine
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Consigli casco?

Messaggio da fabri2005 »

fabri2005 ha scritto:
HardRokko ha scritto:
Ribe ha scritto: E quando piove?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ti arrangi.. :P
Occhialoni
Un buon scalda collo e...
Tanti spilli sul viso! [emoji38]
Dimenticavo, se poi vuoi andare oltre i 130 il casco sembra voler volare via!
arcobaleno
Messaggi: 174
Iscritto il: 05/03/2016, 19:02
Modello:

Re: Consigli casco?

Messaggio da arcobaleno »

Io sono "generazione senza casco" anni 50 sono sopravvissuto a quasi 40 anni di moto.
La vita è un brivido che vola via, bandit non omologato ne vorrei uno più piccolo che non trovo.
Rispetto le idee di tutti
beaver

Re: Consigli casco?

Messaggio da beaver »

arcobaleno ha scritto:Io sono "generazione senza casco" anni 50 sono sopravvissuto a quasi 40 anni di moto.
La vita è un brivido che vola via, bandit non omologato ne vorrei uno più piccolo che non trovo.
Rispetto le idee di tutti
Con tutto il rispetto........ date una letta qui su cosa si va incontro se la giornata va storta

http://www.dueruote.it/notizie/attualit ... o#image2-1
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: Consigli casco?

Messaggio da para »

HardRokko ha scritto:io mi trovo benissimo con il Bell Custom 500..
è aperto ma copre parecchio, dietro e sulla fronte..

idem poi la versione nuova ha una calotta abbastanza piccola
Avatar utente
HardRokko
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/04/2016, 17:26
Modello: 2017 Heritage Classic
Località: Genova

Re: Consigli casco?

Messaggio da HardRokko »

Rubert8184 ha scritto:Io come casco mi trovo benissimo con il Bullit della Bell .... molto vintage ... sulla sporty secondo me ci sta a meraviglia (è quello bianco perlato che si vede in una foto della mia firma qui sotto) ... che dire è costruito a regola d'arte anche gli interni in pelle sono molto fighi .... costa uno sproposito ma la qualità dei materiali si paga ... io lo uso ai raduni e se faccio giri un po lunghi ... mentre ad andare al lavoro uso il Kicker della Roof .... che è aperto e più comodo nel metti e togli (quello arancione che ho nella foto dell'avatar) ... anche questo è secondo me un buon casco, molto comodo e ben fatto anche non al livello del Bell (costa anche un terzo però).
è l'unico integrale che mi piace..volevo prendermelo, ma sono piuttosto claustrofobo...
2017 Heritage Classic
Avatar utente
Rubert8184
Messaggi: 48
Iscritto il: 11/09/2013, 15:25
Modello: SPOTRSTER 1200 XL ROADSTER R DEL 2007
Località: Collecchio (PR)
Contatta:

Re: Consigli casco?

Messaggio da Rubert8184 »

HardRokko ha scritto: è l'unico integrale che mi piace..volevo prendermelo, ma sono piuttosto claustrofobo...
Guarda, se il problema è la claustrofobia per gli integrali .... ti consiglio di andarlo a provare perchè è un integrale molto anomalo, nel senso che internamente da un grande senso di spazio rispetto agli integrali moderni che sono molto piu stretti e premono sulle guance, questo ha un imbottitura essenziale con molta aria tra bocca e mentoniera ... poi se prendi la versione con la visiera bombata da astronauta come ho fatto io, lo spazio davanti agli occhi ed al naso aumenta ulteriormente, non sembra neppure di avere un integrale .... per mè ha solo pregi e nessun difetto!!
Immagine
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Consigli casco?

Messaggio da fabri2005 »

Vero, tra gli integrali il Bullitt è il più bello!
Avatar utente
HardRokko
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/04/2016, 17:26
Modello: 2017 Heritage Classic
Località: Genova

Re: Consigli casco?

Messaggio da HardRokko »

Rubert8184 ha scritto:
HardRokko ha scritto: è l'unico integrale che mi piace..volevo prendermelo, ma sono piuttosto claustrofobo...
Guarda, se il problema è la claustrofobia per gli integrali .... ti consiglio di andarlo a provare perchè è un integrale molto anomalo, nel senso che internamente da un grande senso di spazio rispetto agli integrali moderni che sono molto piu stretti e premono sulle guance, questo ha un imbottitura essenziale con molta aria tra bocca e mentoniera ... poi se prendi la versione con la visiera bombata da astronauta come ho fatto io, lo spazio davanti agli occhi ed al naso aumenta ulteriormente, non sembra neppure di avere un integrale .... per mè ha solo pregi e nessun difetto!!
bene..allora lo riprenderò in considerazione alla fine dell'estate :ok:
2017 Heritage Classic
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Consigli casco?

Messaggio da Felix1965 »

sullo stesso genere anche il DMD racer non è male
Softail......what else?
Rispondi