accensione touring

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
4ics
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/04/2010, 17:49
Modello:
Località: catania

accensione touring

Messaggio da 4ics »

parliamo di electraglide ultraclassic del 2000. qualche domenica fa, dopo aver percorso un po di chilometri ed aver spento la moto per qualche minuto, vado per accenderla e, premendo lo start, non da alcun segno di vita (si sente soltanto un tin tin come se la batteria fosse scarica e nessun innesto del motorino di avviamento). dopo un po di tentativi, parte e torno a casa, dove mi accorgo che si erano allentati i morsetti della batteria, che ovviamente serro dinuovo. ieri stessa storia. dopo qualche tentativo la moto parte e torno a casa, ma i morsetti della batteria sono ok. cosa potrebbe essere? dov è collegata la massa principale della moto (potrebbe essersi allentata)? se si tratta della batteria dovrebbe farlo sempre, no?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: accensione touring

Messaggio da Mechano »

4ics ha scritto:parliamo di electraglide ultraclassic del 2000. qualche domenica fa, dopo aver percorso un po di chilometri ed aver spento la moto per qualche minuto, vado per accenderla e, premendo lo start, non da alcun segno di vita (si sente soltanto un tin tin come se la batteria fosse scarica e nessun innesto del motorino di avviamento). dopo un po di tentativi, parte e torno a casa, dove mi accorgo che si erano allentati i morsetti della batteria, che ovviamente serro dinuovo. ieri stessa storia. dopo qualche tentativo la moto parte e torno a casa, ma i morsetti della batteria sono ok. cosa potrebbe essere? dov è collegata la massa principale della moto (potrebbe essersi allentata)? se si tratta della batteria dovrebbe farlo sempre, no?
Anche avuto io stesso problema, il negativo portato sui carter motore, da cui prende la massa il motorino d'avviamento. C'è da serrare il perno che blocca il morsetto.

Meglio se lo smonti pulisci bene, metti del grasso dielettrico e frenafiletti medio e riserri, senza esagerare.
Immagine
Rispondi