Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Alle prese con le chiavi inglesi
hector77
Modello: Harley Davidson FXDL Dyna Low RIder 2015

Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?

Messaggio da hector77 »

Grazie delle info Mech, sempre preziose !
Ti volevo chiedere: in USA è molto usato anche il Roland Sands o RSD Slant 2 in 1 ,fantastico come design, un po' cortino, secondo te la moto qui riuscirebbe a mantenere la coppia in basso?O per forza fara lavorare il motore piu agli alti?

http://www.rolandsands.com/product/385/ ... dyna/works

il sound sembra un po casinaro anche se si potrebbe mettere il suo db killer dedicato fatto sempre dalla Roland Sands
hector77

Messaggio da hector77 »

https://www.youtube.com/watch?v=IKWYGXwbpEw

in questo primo video lo scarico è con il quiet baffle montato.

https://www.youtube.com/watch?v=OgAc0wRd_UA

in questo secondo video è senza quiet baffle.
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

hector77 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=IKWYGXwbpEw

in questo primo video lo scarico è con il quiet baffle montato.

https://www.youtube.com/watch?v=OgAc0wRd_UA

in questo secondo video è senza quiet baffle.
Decisamente meglio con DB-Killer.

Il problema dei 2in1 corti è un vuoto nell'area 1500-2500 giri. Poi hanno un ottimo allungo.

Scarichi come quello che hai postato cercano di ovviare con un salto di diametro nei primi 20cm di collettore, per esempio è così il V&H Competition Series 2in1.

Con la rimappatura fatta bene al banco si riesce a mitigare questo piccolo problema, ma non sparisce del tutto e a molti può non piacere.

Invece decisamente vanno bene scarichi lunghi come il Supertrapp Supermeg e quelli che somigliano a questo, cioè molto lunghi e con lunghezze simili dei condotti primari.
Occhio che sul Supermeg va cercata la buona combinazione del numero dei dischi o anche trucchi come mettere rondelline che li tengono più larghi.
Immagine
Immagine
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

mechano del vans & hines pro pipe e i khrome werks cosa mi dici?
Immagine
hector77

Messaggio da hector77 »

:ok: :ok: :ok: :ok:

grazie mech,infatti sul mio low rider cambiando solo il silenziatore con un V&H piu aperto ma piu lungo di 3-4 cm cira rispetto all originale, questo probabilmente ha compensato la perdita probabile di bassi, infatti non ne ho persi, ottimizzando al contempo tutta l erogazioe con l ottimo lavoro fatto dal modulo Vance &Hines FP3
Mechano

Messaggio da Mechano »

FrankLeone84 ha scritto:mechano del vans & hines pro pipe e i khrome werks cosa mi dici?
Il Pro Pipe ne ho fatto uno, troppo aperto e troppo libero. Rumoroso e non ha dato le stesse prestazioni degli altri.
Forse esiste un quiet baffle opzionale che migliora le prestazioni come coppia.

Quei 2 in 1 mi sono piaciuti per le prestazioni, il sound rimaneva civile, che è cosa che non piace a tutti quelli che vogliono fare rumore.

Il peggiore che ho mappato è stato il dual cannon per touring, enormemente rumoroso e che ha dato problemi di accensione, è stato difficile togliere i battiti in testa che causava a basso regime e alta apertura del gas.

E i dual oval invece quando si toglie il db-killer vanno una schifezza.

Coi V&H ho sempre avuto esperienze negative a parte i gli onesti Twin Slash slip-on e il Competition Series che ha dato allungo formidabile da un buchetto fastidioso intorno ai 1500-2500 che non sono riuscito a togliere anche coi diagnostici.
Sono scarichi studiati per le corse e ai bassi non sempre sono efficienti. Per chi usa la moto in città o passeggiare li sconsiglio i 2in1 corti.
Immagine
Drugo84
Modello: Dyna Wide Glide

Messaggio da Drugo84 »

Smonta la piastra di supporto e la fai in nero opaco.
Poi una bella cover Harley Davidson da 7" con apertura, la trovi sul catalogo GENUINE.

Immagine[/quote]

Ciao, grazie per il consiglio.
In giro su internet ho travato anche questo tipo di cover, che mi piace un po' di più di quella tutta liscia che stà nelin catalogo HD.

Immagine

Un'altra cover che mi piace molto è questa qui:

Immagine

L'ho vista montata sulla Softail Slim esposta all'EICMA e la piastra di supporto del filtro sembrava proprio la stessa del mio kit Screamin Eagle.
Nella moto esposta la cover era aperta dietro, quindi non era ermetica come le tipiche scatole filtro dei modelli originali.
Si può montare sul mio Kit Stage 1 Con filtro tondo? Si fissa solo con la vite centrale, giusto?
Grazie
FrankLeone84

Mechano ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto:mechano del vans & hines pro pipe e i khrome werks cosa mi dici?
Il Pro Pipe ne ho fatto uno, troppo aperto e troppo libero. Rumoroso e non ha dato le stesse prestazioni degli altri.
Forse esiste un quiet baffle opzionale che migliora le prestazioni come coppia.

Quei 2 in 1 mi sono piaciuti per le prestazioni, il sound rimaneva civile, che è cosa che non piace a tutti quelli che vogliono fare rumore.

Il peggiore che ho mappato è stato il dual cannon per touring, enormemente rumoroso e che ha dato problemi di accensione, è stato difficile togliere i battiti in testa che causava a basso regime e alta apertura del gas.

E i dual oval invece quando si toglie il db-killer vanno una schifezza.

Coi V&H ho sempre avuto esperienze negative a parte i gli onesti Twin Slash slip-on e il Competition Series che ha dato allungo formidabile da un buchetto fastidioso intorno ai 1500-2500 che non sono riuscito a togliere anche coi diagnostici.
Sono scarichi studiati per le corse e ai bassi non sempre sono efficienti. Per chi usa la moto in città o passeggiare li sconsiglio i 2in1 corti.

i twin slash li ho avuti e effettivamente andavano meglio di quelli che ho adesso, Straightshots..
secondo te rimanendo sul 2 in 2 quali sono i terminali piu' performanti?
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

FrankLeone84 ha scritto: i twin slash li ho avuti e effettivamente andavano meglio di quelli che ho adesso, Straightshots..
Più performanti dove ai medio-bassi o medio-alti?

I migliori terminali che ho provato sono quelli progettati da me e Pietro, i Twin Slash e i Termignoni.

Anche alcune marche minori artigianali fatte a Bologna erano dei discreti scarichi...

Tutto il resto sono pezzi di latta.
Immagine
FrankLeone84

Mechano ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto: i twin slash li ho avuti e effettivamente andavano meglio di quelli che ho adesso, Straightshots..
Più performanti dove ai medio-bassi o medio-alti?

I migliori terminali che ho provato sono quelli progettati da me e Pietro, i Twin Slash e i Termignoni.

Anche alcune marche minori artigianali fatte a Bologna erano dei discreti scarichi...

Tutto il resto sono pezzi di latta.

twin slash, pensare che li ho avuti ma non mi piacevano esteticamente, ho preferito gli straightshots..
Immagine
Rispondi