Street Bob 103 vs 96

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Rispondi
UrdnotThane
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/07/2015, 13:06
Modello:

Street Bob 103 vs 96

Messaggio da UrdnotThane »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volendo entrare nella grande famiglia HD acquistando la mia prima Harley vorrei avere delucidazioni (dato che dovendola acquistare nuova il 96 non e' piu' disponibile) sul nuovo motore 103 montato sulla Street Bob.
Sono molto confuso :picchiatesta: e vi chiedo la cortesia, dato che devo acquistarla rapidamente (l'8 agosto il concessionario chiude per ferie) di non sviare l'argomento (es compra il 96 modificalo ecc.) a me interessa sapere come si comportano questi due propulsori originali in termini di PRESTAZIONI e sopratutto CONSUMI REALI.
Il perche' della mia domanda e' che ho un amico con una Fat Bob che monta il 96 e ne parla benissimo.
Confido in voi e grazie in anticipo a tutti.

Salvatore.
attila9

Re: Street Bob 13 vs 96

Messaggio da attila9 »

Ho una street bob con motore 96,ok molto ok,ma non posso dirti se è meglio dell'altra.Se compri nuovo ......
BlackRider

Re: Street Bob 13 vs 96

Messaggio da BlackRider »

ciao ...thane... io ho avuto per un paio d'anni un fat bob 96 e posso assicurarti che va una bomba; ora ho un King 103, altra bomba: cosa posso dirti.... dipende dal tuo budget, entrambi i propulsori sono ottimi, il 96 non è da meno, è perfetto.
Se puoi prendere il 103 tanto di guadagnato altrimenti il 96 è più che ottimo.
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: Street Bob 103 vs 96

Messaggio da Bob Harley »

Da quello che si sente dire in giro, sono entrambi ottimi motori, pure affidabili.
Io più che il tipo di motore guarderei altre cose.
Tieni conto che da qualche anno, la Harley Davidson ha iniziato ad introdurre in modo anche pesante, caratteristiche che rendono problematico sia l'acquisto degli accessori che la manutenzione del mezzo.
Per farti un esempio, dal 2012 le moto HD hanno l'acceleratore elettronico che funziona tramite fibra ottica. Questa simpatica cosa ti rende la vita difficile se vuoi cambiare manubrio in quanto i manubri predisposti per l'acceleratore elettronico hanno la parte destra più corta e con un intaglio apposito. Io ho un Dyna del 2010 con acceleratore normale e posso montare (e ho montato) un manubrio predisposto per acceleratore elettronico mentre non credo si possa fare viceversa.
Rispondi