Se pensate che un richiamo di 46000 moto sia un record, beh ricredetevi!
Motociclismo di aprile, pag. 44, I richiami del mese. Cito (quasi) testualmente:
BMW R e K. Su tutti modelli R e K [...] costruiti tran novembre 2003 e aprile 2011, la flangia della coppia conica, che supporta ruota posteriore e disco freno, potrebbe essere sogeta a cricche e conseguenti danneggiamenti se durante le operazioni di manutenzione fossero state applicate coppie di serraggio eccessive e non conformi a quanto previsto dalla Casa e pertanto va sostituita. Il richiamo coinvolge circa 52000 (cinquantaduemila moto in Italia).
Eccecc...
Sono stato un felicissimo utilizzatore di bicilindici tetezki per una ventina d'anni ed ho quindi frequentato forum sul tema; ho visto gente incazzata che ululava perche' doveva cambia' la coppia conica per lesioni del tipo soprariportato e spessissimo non riconosciute in garanzia ed ora, dopo 12 anni dalla commercializzazione ti escon fuori con questo, mi fa pensare che a Berlino ci sia qualcosa che non va.
Anche se ho avuto i miei problemi con quella chiavica di servo-abs delle 1150 (e di problemi ne hanno avuti anche in bmw, dato che in Germania furono citati in tribunale per questo e condannati - c'e' un thread su tingavert se siete interessati -) quella serie li e le precedenti le considero le ultime bmw che io possa avere.
Dopo l'avvento dei 1200, mi son chiamato fuori.
HP
HD ritira 46'000 moto
- hubert phava
- Modello: HD XR1200
- Contatta:
Re: HD ritira 46'000 moto
So long and thanks for all the fish.
azz... hubert... così mi smonti un mito... sto scherzando dai... ed io che volevo prendere unR1200R un pò datato, diciamo tra il 2005 ed il 2010... che peccato.hubert phava ha scritto:Se pensate che un richiamo di 46000 moto sia un record, beh ricredetevi!
Motociclismo di aprile, pag. 44, I richiami del mese. Cito (quasi) testualmente:
Dopo l'avvento dei 1200, mi son chiamato fuori.
HP
Beh tanto chiasso per una pompa della frizione!!!!!!Poi son solo 46000.............. mica un miliardo!!Raga nelle auto è mooooooolto peggio.
si attila è vero, nelle auto è ancora peggio ma loro almeno hanno 4 ruote ed è difficile cadere a differenza delle moto... e quando si cade ci si fa male, purtroppo...attila9 ha scritto:Beh tanto chiasso per una pompa della frizione!!!!!!Poi son solo 46000.............. mica un miliardo!!Raga nelle auto è mooooooolto peggio.