quali libri vi hanno influenzato nella vostra vita?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Re: quali libri vi hanno influenzato nella vostra vita?

Messaggio da Eto.Demerzel »

Massimo ha scritto:I giovani d oggi mi fanno solo tristezza. Hanno tra le mani tecnologia che noi potevamo solo sognare e allo stesso tempo non hanno in mano nulla.
Noi usavamo per lo più la fantasia.
Leggevamo e immaginavamo. E quando giocavamo in cortile cercavamo di riproporre quello che vedevamo in televisione.
Oggi è tutto pronto subito disponibile. Non si deve attendere più nulla.
Non bisogna aspettare la prossima puntata per sapere come va a finire.
Basta digitare su google ciò che ci interessa e sapremo tutto.
La malizia di cui si faceva cenno prima, maturava attraverso i cartoni animati e i film di Lino Banfi.
Sono state tante le cose che ci hanno influenzato dai ragazzi.
Ma mai nessuno di noi ha fatto la fila per portarsi a casa una cabina telefonica...
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: GRANDE !!!
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
attila9

Messaggio da attila9 »

Parole sante, beh mi spice per loro, forse è per quello che girano con le brache calate. :hahaha:
Fantasia ecco cosa avevamo.Vero
hubert phava
Modello: HD XR1200
Contatta:

Messaggio da hubert phava »

Ricordate l'enciclopedia "Conoscere"?
Questa, per capirsi:

http://curiosando708090.altervista.org/ ... a-anni-70/

Beh... sopravvivere dopo la lettura di Conoscre e' stato durissimo e dovuto soprattutto a colpi di cu*o. Intendo: c'era su la formula della polvere da sparo, c'erano immagini dettagliate di spade, lance, archi balestre e catapulte, c'era la balista romana, c'erano robe sulle armi dei pellerossa, c'erano dettagli su come scheggiavano le selci nel Paleolitico ... tutte cose regolarmente sperimentate, ovvio, e spesso con bersagli umani.
Costruivamo gli archi, per esempio, poi si facevano le squadre, come a pallone e via, ci si tirava addosso per colpire. Le frecce erano fatte con le stecche degli ombrelli che allora erano d'acciaio ( ora son di lamierino stampato e si piegano in due).

Nel '69 arrivo' l'Apollo 11 e in quel luglio tentammo di metter in pratica le nostre conoscenze di "razzeria" ;-) con quelle della polvere da sparo trovata su Conoscere, imbottendo pezzi di tubo innocenti o tubi elios e dando loro forme vagamente saturnocinquesche: mi sa che l'eco delle esplosioni ancora si sente...
:-)
Mumble... mi sa che siam salvi per miracolo

HP
So long and thanks for all the fish.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: quali libri vi hanno influenzato nella vostra vita?

Messaggio da Massimo »

Non ero il solo vedo ad avere la passione per gli esplosivi.
Pratica non appresa sul Conoscere ma sui famigerati Quindici.
Quella specie di mini enciclopedia che negli anni 60 era tanto in voga.
MODERATORE FORUM
attila9

Messaggio da attila9 »

Manuali per futuri killer,però dai leggevamo, ci applicavamo,forse un po esageratamente,fionde con sfere dei cuscinetti?Però secondo me anche giocare all'aperto,sporcarsi e giocare nei boschetti o nei campi ci ha temprato,ci ha reso quello che siamo,riflettendo sti ragazzi moderni son proprio sfigati,saranno andati almeno una volta a fregarsi le pannocchie nel campo ,fare un falò di fortuna(rischiando di incendiare qualche villetta) e cuocerle e mangiarsele di gusto con la propria"banda". Cercare i vermi per andare a pescare,prendendoli rigorosamente conle mani,rane e rospi.Andare in paese in bici a "farsi" un ghiacciolo con qualche spicciolo.............
attila9

Messaggio da attila9 »

Ogni minuto che passa non torna,se vai adesso a fregare una pannocchia ti becchi vent'anni e qualche malattia da pesticida
attila9

Messaggio da attila9 »

Meditate gente, ogni SECONDO che passa non torna,e NON lo possiamo più rivivere.E allora DATE DI GAS (con la moto :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: )
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Eh si non tornano più..rimangono solo i nostri ricordi e tanta nostalgia.
Ci vorrebbe la macchina del tempo.
MODERATORE FORUM
hubert phava
Modello: HD XR1200
Contatta:

Messaggio da hubert phava »

Massimo ha scritto:Eh si non tornano più..rimangono solo i nostri ricordi e tanta nostalgia.
Ci vorrebbe la macchina del tempo.
None! Quel che ci vuole e' il costruirsi situazioni continuamente "nostalgicamente ricordabili"
cosi' da ricordarli fra XXX anni. Ma allora saremo tutti preda di rincoglionimento senile e non ce ne freghera' piu' una mazza, ergo subito via al godimento. ORA!
;-)

HP
So long and thanks for all the fish.
attila9

Messaggio da attila9 »

Ricordando la mia infanzia non posso che ricordare il libro di Stephen King che ho letto alcuni anni fa.A parte le farciture fantahorror,potrei immedesimarmi un pò nel possessore (e protagonista) di Silver una bici da ragazzo che in mano sua diventava..............tutto quello che voleva.
Bloccato