cinghia sportster 2004

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
dusk88
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/08/2009, 14:29
Modello:

cinghia sportster 2004

Messaggio da dusk88 »

ciao ragazzi, e' un po' di tempo che cerco la cinghia per la mia moto senza arrivare a spendere un capitale dal dealer, ed ho provato anche a cercare dai vari rivenditori generici di cinghie, ma senza nessun risultato.o meglio, non avendo dati precisi sul tipo di cinghia, la ricerca mi rusilta veramente complicata.
mi servirebbero i dati generici tipo:
-tipo di cinghia o sigla
-n° denti
-lunghezza
-larghezza
-passo in mm tra i denti

so che mechano aveva gia' proceduto al cambio cinghia, ma non riesco piu' a trovarlo...azz sono una frana col pc!!!

comunque se qualcuno sa parli oppure mi consigli qualche rivenditore che puo' aiutarmi.
ciao e grazie
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: cinghia sportster 2004

Messaggio da Mechano »

dusk88 ha scritto:ciao ragazzi, e' un po' di tempo che cerco la cinghia per la mia moto senza arrivare a spendere un capitale dal dealer, ed ho provato anche a cercare dai vari rivenditori generici di cinghie, ma senza nessun risultato.o meglio, non avendo dati precisi sul tipo di cinghia, la ricerca mi rusilta veramente complicata.
mi servirebbero i dati generici tipo:
-tipo di cinghia o sigla
-n° denti
-lunghezza
-larghezza
-passo in mm tra i denti

so che mechano aveva gia' proceduto al cambio cinghia, ma non riesco piu' a trovarlo...azz sono una frana col pc!!!

comunque se qualcuno sa parli oppure mi consigli qualche rivenditore che puo' aiutarmi.
ciao e grazie
Che modello di moto è?

La 883 dal 2004 monta 136 denti la 1200 dal 2004 l'ha da 137 denti.

Per esperienza ti dico che puoi spaziare da 135 a 136 denti sulla 883 e da 136 a 137 denti sul 1200.
La larghezza è 1-1/8".

Compra solo marche come Gates o Dayco Panther, non ti fidare di nessun'altra marca (specie una certa Bulletprùf) perché esistono cinghie economiche che sono delle Show-Only, ossia cinghie per moto da mostra e da fiera, che servono solo per poter scendere e salire le moto dal camion e non sono buone per lunghe percorrenze, ed io ci sono rimasto fregato una volta e mi si è rotta dopo soli 500km.

Se vai su http://ebay.com quello americano la trovi per $155-$185. In Italia il dealer vuole più di 300 euro.

Cambiarla sullo Sporty è una cazzata, basta solo smontare lo scarico del cilindro posteriore (compreso il collettore) sollevare la moto e sganciare l'ammortizzatore destro dall'occhiello inferiore.

Immagine
Immagine
dusk88
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/08/2009, 14:29
Modello:

Re: cinghia sportster 2004

Messaggio da dusk88 »

ciao mechano e grazie.
la mia moto e' una sporty 2004 883.
stavo gia' cercando su ebay.com, ma sinceramente ho difficolta' ad individuare i nomi.

che nome dovrei cercare??con codici o altro??

grazie fes
dusk88
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/08/2009, 14:29
Modello:

Re: cinghia sportster 2004

Messaggio da dusk88 »

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Harley-R ... ccessories

ho trovato questo....

non indica quella per sporty, ma a vedere le tue info andrebbe bene anche quella per sofatil
da 136 1- 1/8 giusto??
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: cinghia sportster 2004

Messaggio da Mechano »

dusk88 ha scritto:http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Harley-R ... ccessories

ho trovato questo....

non indica quella per sporty, ma a vedere le tue info andrebbe bene anche quella per sofatil
da 136 1- 1/8 giusto??
Sì va bene.
La ricerca la devi fare per Harley belt gates oppure invece che gates metty dayco

Non puoi usare harley belt generico perché vengono fuori migliaia di cinture per i pantaloni con la fibbia Harley-Davidson.
Puoi uisare però trans belt o transmission belt.
Immagine
Rispondi