Stage 1 con scarichi E4 forati

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Billy
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/02/2010, 9:08
Modello:
Località: Savona

Re: Stage 1 con scarichi E4 forati

Messaggio da Billy »

Pensavo di montare o una dobeck gen 3 o una Twin Tuner senza USB.
La prima, citata in un altro topic, mi attira per la sua economicità, ho letto che costa proprio poco tipo meno di 100 dollari, anche se a quella cifra non l' ho trovata nei miei soliti shop oltreoceano. La seconda costa di più ma forse permette maggiori regolazioni, anche abbinata eventualmente in un secondo tempo con l' interfaccia usb opzionale.
Per quanto riguarda il filtro invece è meglio acquistare lo SE, con modifica della scatola, in modo da avere un funzionamento più regolare che permetta di tarare con maggiore semplicità l' elettronica o procedere con il trapano e forare la sua originale e risparmiare i soldi del kit?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Stage 1 con scarichi E4 forati

Messaggio da Mechano »

Billy ha scritto:Pensavo di montare o una dobeck gen 3 o una Twin Tuner senza USB.
La prima, citata in un altro topic, mi attira per la sua economicità, ho letto che costa proprio poco tipo meno di 100 dollari, anche se a quella cifra non l' ho trovata nei miei soliti shop oltreoceano. La seconda costa di più ma forse permette maggiori regolazioni, anche abbinata eventualmente in un secondo tempo con l' interfaccia usb opzionale.
Per quanto riguarda il filtro invece è meglio acquistare lo SE, con modifica della scatola, in modo da avere un funzionamento più regolare che permetta di tarare con maggiore semplicità l' elettronica o procedere con il trapano e forare la sua originale e risparmiare i soldi del kit?
Se le vuoi io posso procurarti entrambe, come forum abbiamo la rivendita anche della Dobeck.

Ma non è vero che costano 100 euro.
In Italia la Gen III con marchio Free Spirits costa 260 euro.
La puoi trovare su eBay e nei cataloghi anche col marchio Bassani o Arlen Ness a $220 + spedizioni e tasse.

È impossibile che si trovino al pubblico a 100 euro perché la Dobeck le vende a $99 all'ingrosso se si prendono minimo 30 pezzi, a cui aggiungere trasporto, IVA e dazi.

Le regolazioni sono diverse ma coprono gli stessi utilizzi, anche se la Dobeck è più facile da montare perché si mette sui spinotti degli iniettori. Ma nasce e muore come un fueler con 6 regolazioni.

La Twin Tuner II invece ha 10 regolazioni benzina + 10 regolazioni anticipo accensione, e l'opzione dell'interfaccia USB che la trasforma in una Power Commander III.

La Twin Tuner II e la Dobeck alla fine tra spedizione e tasse viene circa la stessa cifra sui 150-160 euro a seconda delle fluttuazioni del dollaro.
Dimmi tu quale vuoi che gli scrivo e la ordino.
Conosco sia gli ingegneri di Dobeck che di Daytona. Anzi l'ingegnere di Dobeck con cui ho rapporti io ha avuto un incidente con la sua Harley un paio di mesi fa in cui si è fratturato una gamba. Penso adesso si sia rimesso ed è tornato al lavoro.
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Stage 1 con scarichi E4 forati

Messaggio da chopper77 »

dina1340 ha scritto:io ho fatto lo stage 1 sul mio fatboy 2010,il filtro è quello standard screamin eagle e ho usato il sest,gli scarichi sono stati forati dal lato del catalizzatore e poi allargati con una fresa conica da 24mm,la paratia-frangifiamma l'ho lasciata!
sound ottimo,raggiunge i 92 db sollo a manetta aperta,a metà acceleratore siamo sugli 80-84 db,non scalda e va una bomba!
ciao,vuol dire che hai tolto il catalizzatore ed hai aperto da dietro i scarichi? e quindi lasciando integro il foro di uscita?...come ti trovi?
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Stage 1 con scarichi E4 forati

Messaggio da chopper77 »

chopper77 ha scritto:
dina1340 ha scritto:io ho fatto lo stage 1 sul mio fatboy 2010,il filtro è quello standard screamin eagle e ho usato il sest,gli scarichi sono stati forati dal lato del catalizzatore e poi allargati con una fresa conica da 24mm,la paratia-frangifiamma l'ho lasciata!
sound ottimo,raggiunge i 92 db sollo a manetta aperta,a metà acceleratore siamo sugli 80-84 db,non scalda e va una bomba!
ciao,vuol dire che hai tolto il catalizzatore ed hai aperto da dietro i scarichi? e quindi lasciando integro il foro di uscita?...come ti trovi?
ma i fori di sfogo dei tuoi scarichi hanno un diametro diverso come nelle dyna?...converrebbe bucare 2 scarichi con lo stesso diametro o fare 1 e 1 come sta stock?
TORX
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/04/2010, 7:55
Modello:
Località: Roma
Contatta:

Re: Stage 1 con scarichi E4 forati

Messaggio da TORX »

Mechano ha scritto:
Albert_SE ha scritto: Non è lo stage 1 nel suo insieme che riduce il calore trasmesso dal motore: conta solo la parte di esso che coinvolge lo scarico.
Metti anche la carburazione.
Questa settimana da Pietro c'era un Dyna Wide Glide il nuovo 2010 con scarico completamente aperto e carburazione originale con sonde Lambda attive, e la parte iniziale dei condotti diventava color ciliegia.
Per cui non è solo lo scarico tappato che determina la quantità di calore...

Il ragazzo è venuto a farselo sistemare perché gli ha bruciato un paio di pantaloni.

Aveva questi scarichi che tra l'altro sono in vendita perché non li vuole più.

Immagine
Quelli sono gli austriaci BSL, con quello che costano non ti danno nemmeno i paracalore... :pistole:
Rispondi