Pulizia dischi freno

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
mustang
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2009, 21:49
Modello:

Pulizia dischi freno

Messaggio da mustang »

Ciao a tutti,
ho notato che la gomma a fascia bianca larga della mia moto si pulisce bene anche con WD40 , però inevitabilmente un po' di prodotto finisce anche sui dischi , me ne sono accorto quando a momenti faccio un "lungo". :wowo!!:
Come posso pulire i dischi freno quindi dopo ogni lavaggio da quel po di prodotto che ci finisce sopra senza andare a rovinare le pastiglie?
Acetone , benzina ?

grazie.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Pulizia dischi freno

Messaggio da Mechano »

mustang ha scritto:Ciao a tutti,
ho notato che la gomma a fascia bianca larga della mia moto si pulisce bene anche con WD40 , però inevitabilmente un po' di prodotto finisce anche sui dischi , me ne sono accorto quando a momenti faccio un "lungo". :wowo!!:
Come posso pulire i dischi freno quindi dopo ogni lavaggio da quel po di prodotto che ci finisce sopra senza andare a rovinare le pastiglie?
Acetone , benzina ?

grazie.
Qualsiasi diluente ma attenzione a non farlo finire sul pneumatico.
Va bene il diluente nitro. Anche l'alcol denaturato che è il meno aggressivo.
Ovviamente le pastiglie le devi pulire anche loro e possibilmente dopo la pulizia dargli una limatina con carta abrasiva fine.
Immagine
mustang
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2009, 21:49
Modello:

Re: Pulizia dischi freno

Messaggio da mustang »

Ok. grazie.
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: Pulizia dischi freno

Messaggio da Albert_SE »

la fascia bianca si pulisce con la paglietta per la pulizia delle pentole, la trovi al supermercato: è imbattibile e super economica, lasciatelo dire da uno che aveva la deluxe e che è impazzito per pulire le fasce bianche (mai più nella mia vita gomme a fascia bianca). La schiuma di detergente che ne esce la lavi con l'acqua magari tramite una spugna bagnata.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Rispondi