Cambio serbatoio Harley Forty Eight

Alle prese con le chiavi inglesi
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Cambio serbatoio Harley Forty Eight

Messaggio da watthd »

Quoto vins...

Se io avessi una 48 il serbatoio non glielo cambierei neanche morto.. :ok:
Avatar utente
kasperbau
Messaggi: 122
Iscritto il: 29/09/2013, 18:02
Modello:

Re: Cambio serbatoio Harley Forty Eight

Messaggio da kasperbau »

É il mio dubbio, nel senso che a breve acquisterà una 48.......
....l'unica cosa che mi spaventa é l'autonomia, alla fine.... Ho deciso che terrò penaut da 8lt.....mi fermerò una volta in più a far benzina....ed amen... :ok:

Per il discorso tanica , ragazzi lasciate stare é troppo troppo pericoloso in caso d'incidente e le ffo non apprezzano affatto in caso di controllo. ;)
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Cambio serbatoio Harley Forty Eight

Messaggio da befaleg »

la 48 con il sebatoio grosso ... questione di gusti ... certamente la praticità di avere un serbatoio che ti permette di fare un run senza il patema della benzina non ha prezzo ... tutte le volte che andavo ad un run mi perdevo costantemente il gruppo perche dovevo fare benzina.

avevo già postato le foto prima dell'haker la mia 48 aveva il serbatoio da 12 litri, rialzato di 2 pollici con i cavi sotto il serbatoio ed era così:

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagine
tedesco
Messaggi: 43
Iscritto il: 07/10/2012, 23:01
Modello:

Re: Cambio serbatoio Harley Forty Eight

Messaggio da tedesco »

Ho una 48 ...... e non cambirei il serbatoio nemmeno se torturato.
Serbatoio aggiuntivo (nascosto nel barilotto) da 2.5 lt. Niente autostrade ....... ultimo giro ... 1800 Km ...MAI ENTRATO IN RISERVA!!!
L'unica cosa da tenere presente e che a causa delle soste necessarie per non rimanere a piedi ....... si diventa ....dei LUPI SOLITARI !
ilpacca
Messaggi: 500
Iscritto il: 10/12/2012, 3:06
Modello:
Località: vanzago - forty eight -

Re: Cambio serbatoio Harley Forty Eight

Messaggio da ilpacca »

Orlando ha scritto:Secondo me l'unico vero peanut è quello da 8 litri (quindi quello che è stato riproposto in versione efi sulla 48)....non mi piace molto il peanut da 12,5 sembra che è stato gonfiato,boh...non mi convince,al limite con lo stesso prezzo opterei per altri serbatoi che possano conservare una linea originale ma che offrano della percorrenza extra....
Anche se il serbatoio piccolo è troppo bello...IMHO ovviamente (io l'ho pure piazzato sul mio softail,fate voi...)
Uomo, la tua belva è veramente brutta, è talmente brutta che aspetto che me la vendi :risoebete: ...e poi quegli scarichi...Buahahahah :birra: :birra:
Avatar utente
Orlando
Messaggi: 874
Iscritto il: 28/09/2012, 0:07
Modello:
Località: Massa Carrara

Re: Cambio serbatoio Harley Forty Eight

Messaggio da Orlando »

ilpacca ha scritto:
Orlando ha scritto:Secondo me l'unico vero peanut è quello da 8 litri (quindi quello che è stato riproposto in versione efi sulla 48)....non mi piace molto il peanut da 12,5 sembra che è stato gonfiato,boh...non mi convince,al limite con lo stesso prezzo opterei per altri serbatoi che possano conservare una linea originale ma che offrano della percorrenza extra....
Anche se il serbatoio piccolo è troppo bello...IMHO ovviamente (io l'ho pure piazzato sul mio softail,fate voi...)
Uomo, la tua belva è veramente brutta, è talmente brutta che aspetto che me la vendi :risoebete: ...e poi quegli scarichi...Buahahahah :birra: :birra:
Paccaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande mitico!!!Appena riesco a venire a Milano vengo a mangiare una pizza!!!Per la mia brutta bestia ti lascio vedere due indizi dei lavori invernali...
Immagine
Immagine
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

Re: Cambio serbatoio Harley Forty Eight

Messaggio da Sportster48 »

vins ha scritto:Acquistare un 48 comporta, secondo me, una forte convinzione.
Esteticamente è molto ma molto accattivante, quindi sostituire il serbatoio (che è il vero segreto di questa fantastica estetica) significa che non si è stati abbastanza convinti dell'acquisto.
Il 48 non è una moto da autostrada, da viaggi lunghi...si sa, per via della poca autonomia. Ma chi vuole può portarsi dietro una tanichetta da 5 litri....
Il peanut da 12, sinceramente, rovina l'estetica del 48.....che non sembra più un 48 ma una custom col peanut....non so se mi spiego.
La particolarità del 48 è proprio il serbatoio!!! Un nocciolina così piccola che enfatizza l'estetica mettendo il motore in pieno palcoscenico. Quel serbatoio li è un capolavoro su quella moto.
Sostituirlo suona come una bestemmia.
Un mio amico l'ha fatto, montando il serba di una sporty super low......una boiata megagalattica :Censured!:
Resta comunque il sacrosanto detto latino de gusti bus non disputandum.

Vins-


sono convinto che Vins ha capito tutto delle harley e delle scelte che bisogna fare nella vita,,,


per me equivale ad un DELITTO!!!!!!!!

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
TonyFE87
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/10/2013, 18:31
Modello: Forty Eight 2014

Re: Cambio serbatoio Harley Forty Eight

Messaggio da TonyFE87 »

vins ha scritto:Acquistare un 48 comporta, secondo me, una forte convinzione.
Esteticamente è molto ma molto accattivante, quindi sostituire il serbatoio (che è il vero segreto di questa fantastica estetica) significa che non si è stati abbastanza convinti dell'acquisto.
Il 48 non è una moto da autostrada, da viaggi lunghi...si sa, per via della poca autonomia. Ma chi vuole può portarsi dietro una tanichetta da 5 litri....
Il peanut da 12, sinceramente, rovina l'estetica del 48.....che non sembra più un 48 ma una custom col peanut....non so se mi spiego.
La particolarità del 48 è proprio il serbatoio!!! Un nocciolina così piccola che enfatizza l'estetica mettendo il motore in pieno palcoscenico. Quel serbatoio li è un capolavoro su quella moto.
Sostituirlo suona come una bestemmia.
Un mio amico l'ha fatto, montando il serba di una sporty super low......una boiata megagalattica :Censured!:
Resta comunque il sacrosanto detto latino de gusti bus non disputandum.

Vins-
Ciao, sono da poco iscritto al forum e ho anche io un forty eight, appoggio a pieno Vins in quello che ha detto, voglio anche precisarti che ovviamente ognuno è libero di apportare tutte le modifiche che vuole sulla propria moto ma ti faccio una premessa, la forty eight deve il suo nome proprio al serbatoio, 48 sta per l'anno di presentazione del primo serbatoio peanut, quindi ti do un consiglio personale, se ti piace tanto questa moto, prendila non apportargli modifiche e piuttosto programmati i viaggi in base appunto alle "esigenze" della tua moto che in cambio ti darà grandi soddisfazioni e un colpo d'occhio con un inimmaginabile fascino, penso che il colpo di fulmine per questa moto a me l'abbia fatto proprio il serbatoio :D.

Ciao
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

Re: Cambio serbatoio Harley Forty Eight

Messaggio da Sportster48 »

TonyFE87 ha scritto:
vins ha scritto:Acquistare un 48 comporta, secondo me, una forte convinzione.
Esteticamente è molto ma molto accattivante, quindi sostituire il serbatoio (che è il vero segreto di questa fantastica estetica) significa che non si è stati abbastanza convinti dell'acquisto.
Il 48 non è una moto da autostrada, da viaggi lunghi...si sa, per via della poca autonomia. Ma chi vuole può portarsi dietro una tanichetta da 5 litri....
Il peanut da 12, sinceramente, rovina l'estetica del 48.....che non sembra più un 48 ma una custom col peanut....non so se mi spiego.
La particolarità del 48 è proprio il serbatoio!!! Un nocciolina così piccola che enfatizza l'estetica mettendo il motore in pieno palcoscenico. Quel serbatoio li è un capolavoro su quella moto.
Sostituirlo suona come una bestemmia.
Un mio amico l'ha fatto, montando il serba di una sporty super low......una boiata megagalattica :Censured!:
Resta comunque il sacrosanto detto latino de gusti bus non disputandum.

Vins-
Ciao, sono da poco iscritto al forum e ho anche io un forty eight, appoggio a pieno Vins in quello che ha detto, voglio anche precisarti che ovviamente ognuno è libero di apportare tutte le modifiche che vuole sulla propria moto ma ti faccio una premessa, la forty eight deve il suo nome proprio al serbatoio, 48 sta per l'anno di presentazione del primo serbatoio peanut, quindi ti do un consiglio personale, se ti piace tanto questa moto, prendila non apportargli modifiche e piuttosto programmati i viaggi in base appunto alle "esigenze" della tua moto che in cambio ti darà grandi soddisfazioni e un colpo d'occhio con un inimmaginabile fascino, penso che il colpo di fulmine per questa moto a me l'abbia fatto proprio il serbatoio :D.

Ciao


bravissimo

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Rispondi