cartuccia centralina vs. sert

Alle prese con le chiavi inglesi
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berry
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cartuccia centralina vs. sert

Messaggio da berry »

ieri sere e' venuto a trovarmi un mio vecchio amico che ha uno s.b. '06 gemello al mio, monta scarichi s.e. street legal e filtro s.e., come "correttore" x la carburazione ha montato il sert, portando il minimo a 800 giri, che dire uno spettacolo, x la mappatura ha scelto quella pari pari alla sua configurazione, ma ci e' sorto un dubbio: questa mappatura e' la stessa che h.d. vende nelle sue cartucce?
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Mechano
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Re: cartuccia centralina vs. sert

Messaggio da Mechano »

berry ha scritto:ieri sere e' venuto a trovarmi un mio vecchio amico che ha uno s.b. '06 gemello al mio, monta scarichi s.e. street legal e filtro s.e., come "correttore" x la carburazione ha montato il sert, portando il minimo a 800 giri, che dire uno spettacolo, x la mappatura ha scelto quella pari pari alla sua configurazione, ma ci e' sorto un dubbio: questa mappatura e' la stessa che h.d. vende nelle sue cartucce?
Ciao Ciao
Dovresti farci vedere come minimo la tabella VE e quella AFR della mappa che è stata caricata nel SERT per potertelo dire.
E poi devi dirci il tipo di cartuccia, dato che ne esistono di tipo racing e street legal.
Quelle street legal dovendo rispettare le normative hanno tutto il solito range 0-4500 giri e 0-40% apertura farfalla in modalità closed loop e AFR a 14,6:1.
Per cui nell'utilizzo normale non cambia molto dalla moto normale, dato che anche senza rimappare, se metti filtro e scarichi, la centralina originale comunque tiene 14,6:1 e recupera filtro e scarico.

Le cose cambiano sopra a quei valori, dove senza una cartuccia o senza una centralina non c'è nulla che corregge.
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berry
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Re: cartuccia centralina vs. sert

Messaggio da berry »

ho capito, la mappa che ha caricato e' l'unica che c'e' nel cd, quella 1450, iniettori a 8°, filtro s.e. e scarichi s.e., la domanda c'e' la siamo posta dopo di che abbiamo visto su e-bay le cartucce x le stage 1 per l'iniettori a 8°, sarebbe bello avere la mappa di questi x poi confrontarle, l'unica cosa che ho notato che rispetto alla mia che monta la dfo, a basse velocita' 15-30 km/h e' piu' fluida, quando si apre all'inizio e' piu' reattiva ma poi va a spegnersi, invece la mia in basso e' piu' scorbutica e quando apri spinge come una bestia fino all'entrata del limitatore, in pratica sia io che lui abbiamo notato che la mia e' una "bolide", mi sa' che deve lavorare un po' sui parametri.
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