kasperbau ha scritto:Ciao ragazzi, anche io ho ormai puntato la forty height.......
.....spero a breve di metterci fondoschiena sopra :p
..volevo chiederevi se é vero come ho letto qua e la che lo stage 1 abbassa anche i consumi (ed a che prezzo si riesce a strappare??) ....visto che il peanut da 7,5lt é stupendo e per me, li é ....e non si muove....ma verosimilmente permette 120km max di autonomia....
xché pensavo al momento di prenderla appena possibile.... e non farle un bel nulla eccetto mettere una borsa a SX per poter trasportare il minimo indispensabile....e godermela.....
Grazie in anticipo per rispondere alla mia niubbiaggine
Il peanut è da 8,5 lt e a regola ci fai 140 km almeno prima della riserva....li faccio io con un 1450 a carburatore li fa sicuramente la 48...poi ovvio che con uno stage fatto bene i consumi si abbassano,o meglio viene ottimizzato il rendimento della moto quindi a parità di velocità consumi meno.
Il costo varia molto dai componenti che decidi di montare parlando di scarico+filtro+centralina....
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Grazie mille Orlando, nella mia povera esperienza anche io ho pensato che più un motore lavora libero e non strozzato da pazze normative più rende meglio in termini di temperature e prestazioni , quindi anche consumi...
Detto questo pensavo a marmitte che in ogni caso fossero omologate( lmeno di facciata o silenziabili facilmente (purtroppo qua da me le ffo son perfino sadiche a volte)....e di filtro aria più aperto si ma invisibile ....il tutto condito da una rimappa della ECU originale, per cercare un'erogazione che privilegi la coppia......l'erogazione
.....come ordine di grandezza pensavo di stare sui 1000€ sbaglio di molto ??
Grazie anche per le dritte sul peanout......se ci faccio 140-150km andrebbe un gran bene già così per i consumi.....ma lo stage one.... lo vedo come un obbligo morale :D:D
Io il massimo che faccio prima della riserva e' 130km di strade normali,con stage 1 che ho,in autostrada magari li fai 140.
Premetto che vado molto piano come stile di guida,seguo alla lettera il codice che dalle mie parti solo in pochi tratti e' a 70km/h,il resto 50.
....OK......per il mio utilizzo deve farmi 120-130km altrimenti diventa un delirio....e già così siamo ai limiti, ho provato la 48 sia dal delear che fuori...entrambe erano come mamma HD le ha fatte, e vedevo che la mia guida mi portava a cambiare a 3500 giri, cioè raggiunta la coppia massima, ho notato anche che la 5' é una sorta di overdrive.... Che si può utizzare per trottelerrare a 90-100 ......di certo un qualsiasi misto presuppone l'uso delle prime 4 marce.....
.......boh vedremo un pochino, per fortuna i benzinai non mancano certo, solo su viaggi lunghini toccherà fermarsi spesso, vabbé mi ci sgranchirò le zampe !!
Basterebbe facesse cmnq i 19 di media.....per essere più che onorevole come autonomia.....
Emiliano ha scritto:Io il massimo che faccio prima della riserva e' 130km di strade normali,con stage 1 che ho,in autostrada magari li fai 140.
Premetto che vado molto piano come stile di guida,seguo alla lettera il codice che dalle mie parti solo in pochi tratti e' a 70km/h,il resto 50.
Io viaggio con un motore diverso esserndo un 1450 e alle andature tranquille ma non lente,diciamo da viaggio i 140 li faccio,quando mi diverto scendo a 100 o leggermente meno...
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
ho letto vostre opinioni sulla statura ideale per una 48...
entro gennaio comprero' una 48 del 2014, sarebbe la mia prima Harley e non vedo l'ora...
Solo che sono alto 165... dovrei preoccuparmi? ci son salito (senza guidarla) e mi sembrava di arrivare bene ai comandi, certo la guida è verso il manubrio ma non inclinato da starci male...poi spesso vedo donne su una 48 piu' o meno basse come me... spero di non sbagliare!
vincenzo79x ha scritto:ho letto vostre opinioni sulla statura ideale per una 48...
entro gennaio comprero' una 48 del 2014, sarebbe la mia prima Harley e non vedo l'ora...
Solo che sono alto 165... dovrei preoccuparmi? ci son salito (senza guidarla) e mi sembrava di arrivare bene ai comandi, certo la guida è verso il manubrio ma non inclinato da starci male...poi spesso vedo donne su una 48 piu' o meno basse come me... spero di non sbagliare!