dubbi pc III usb e carburazione

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
kikohd
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/06/2009, 20:04
Modello:

dubbi pc III usb e carburazione

Messaggio da kikohd »

salve a tutti vediamo cosa riuscite a spiegarmi (non che voi non le sappiate ma io non capisco) la moto in questione la mia electra my 08 con lo stage 1 fatto da marmitte s.e. street legal e filtro aria sempre s.e. e come centralina appunto la pc III usb, dalla configurazione scarichi e filtro ho caricato la mappa m818-008 il tutto montato da circa 8 mesi ma e un po di tempo che credo che la moto non dico che scoppietta in rilascio ma almeno borbotta quindi qui i miei dubbi:
-e possibile che nell'arco di questi mesi la lana di vetro dentro gli scarichi si e' bruciata facendomi ora sentire questi borbottii che non si sentivano ma sempre stati quindi tutto regolare?
controlli che ho effettuato:
candele anche se fatto a motore freddo, la candela delcilindro posteriore e' un po piu' chiara ma non di molto.
verificato la mappa realmente installata ed e' quella caricata 8 mesi fa quindi credo quella corretta ma aprendo il software mi sono venuti altri dubbi ovvero c'e' la possibilita' di ingrassare i singoli cilindri per un massimo di un 5%, e da fare magari per il cilindro posteriore? le candele hanno circa 10000 km e imputabile ad un non piu' corretto funzionamento? sono stato lungo ora tocca a voi apritemi gli occhi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: dubbi pc III usb e carburazione

Messaggio da Mechano »

kikohd ha scritto:salve a tutti vediamo cosa riuscite a spiegarmi (non che voi non le sappiate ma io non capisco) la moto in questione la mia electra my 08 con lo stage 1 fatto da marmitte s.e. street legal e filtro aria sempre s.e. e come centralina appunto la pc III usb, dalla configurazione scarichi e filtro ho caricato la mappa m818-008 il tutto montato da circa 8 mesi ma e un po di tempo che credo che la moto non dico che scoppietta in rilascio ma almeno borbotta quindi qui i miei dubbi:
-e possibile che nell'arco di questi mesi la lana di vetro dentro gli scarichi si e' bruciata facendomi ora sentire questi borbottii che non si sentivano ma sempre stati quindi tutto regolare?
controlli che ho effettuato:
candele anche se fatto a motore freddo, la candela delcilindro posteriore e' un po piu' chiara ma non di molto.
verificato la mappa realmente installata ed e' quella caricata 8 mesi fa quindi credo quella corretta ma aprendo il software mi sono venuti altri dubbi ovvero c'e' la possibilita' di ingrassare i singoli cilindri per un massimo di un 5%, e da fare magari per il cilindro posteriore? le candele hanno circa 10000 km e imputabile ad un non piu' corretto funzionamento? sono stato lungo ora tocca a voi apritemi gli occhi
In inverno di solito la carburazione smagrisce. Anche l'iniezione non compensa perfettamente, ciò aumenta i borbottii. Perché tieni conto che la PCIII ti obbliga a disabilitare le sonde e il sistema diventa open loop e non si autoregola più ma segue una mappa fissa.

Se sei particolarmente pignolo e vuoi stare tranquillo cerca qualcuno che ha un banco o degli strumenti di diagnostica come il mio [url2=http://www.daytona-sensors.com/Twin_Scan2.html]Twin Scan[/url2] e ti fai aiutare a calibrare meglio la mappatura.
Immagine
kikohd
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/06/2009, 20:04
Modello:

Re: dubbi pc III usb e carburazione

Messaggio da kikohd »

grazie mechano per la tua disponibilita' come sempre, ho mandato una mail a ferracci chiedendo una mappa per la mia configurazione e a come sembra migliorata per quanto possibile per le nostre benzine, ma mi hanno mandato una mail con una mappa dove sulla descrizione e' riportato per touring 2007 mentre la mia e' u8n my 08. o riscritto domandando se e' stato un errore o va bene uguale ora sono in attesa. mi sai dire se effettivamente loro migliorano le mappe per le nostre benzine o sono un copia incolla del cd fornito con la centralina? ciao e grazie
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: dubbi pc III usb e carburazione

Messaggio da Mechano »

kikohd ha scritto:grazie mechano per la tua disponibilita' come sempre, ho mandato una mail a ferracci chiedendo una mappa per la mia configurazione e a come sembra migliorata per quanto possibile per le nostre benzine, ma mi hanno mandato una mail con una mappa dove sulla descrizione e' riportato per touring 2007 mentre la mia e' u8n my 08. o riscritto domandando se e' stato un errore o va bene uguale ora sono in attesa. mi sai dire se effettivamente loro migliorano le mappe per le nostre benzine o sono un copia incolla del cd fornito con la centralina? ciao e grazie
Non te lo so dire, ma se copiano e incollano non è giusto. Perché c'è veramente molta differenza tra le mappe USA e una fatta in Italia. La benzina USA è proprio pessima e le loro mappe fanno fatte più grasse per avere una buona carburazione.

Io quando ho iniziato ad usare il Twin Scan e ho fatto un po' di diagnostica con le sonde a banda larga dell'apparecchio ho dovuto smagrire molto una mappa che usavo, ed ora la moto consuma quasi il 20% in meno.
Immagine
kikohd
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/06/2009, 20:04
Modello:

Re: dubbi pc III usb e carburazione

Messaggio da kikohd »

o mechano che sei dietro di me? manco il tempo di scrivere e gia' mi rispondi? :ciao: :ciao: :ciao:
grazie se mi mandano una mappa uguale al cd me ne accorgo con la funzione "confronta mappa" e allora veramente sono solo passa carte e non tecnici. grazie alla prossima speriamo che prima o poi ti fai una vacanza in sicilia e mi sistemi tu per benino la carburazione :hola: :hola:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: dubbi pc III usb e carburazione

Messaggio da Mechano »

kikohd ha scritto:o mechano che sei dietro di me? manco il tempo di scrivere e gia' mi rispondi? :ciao: :ciao: :ciao:
grazie se mi mandano una mappa uguale al cd me ne accorgo con la funzione "confronta mappa" e allora veramente sono solo passa carte e non tecnici. grazie alla prossima speriamo che prima o poi ti fai una vacanza in sicilia e mi sistemi tu per benino la carburazione :hola: :hola:
Forse la prox estate... :scooter:
Immagine
Rispondi