Domanda su SEST 2010 - reflash-

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Rock
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/07/2009, 10:23
Modello:
Località: Roma

Domanda su SEST 2010 - reflash-

Messaggio da Rock »

Ciao a tutti,

domanda tecnica sul SEST 2010 e il procedimento di caricamento nel ECM di una nuova mappa. Riporto per intero la pagina del manuale

"IMPORTANTE La schermata Reflash contiene due nuovi pulsanti di opzione, posti subito sotto il pulsante "Programma calibrazione dell'ECM".

Selezionare "Abilita reflash Smart tune " mentre si sta preparando la programmazione dell'ECM per una procedura Smart tune.

Selezionare "Ripristina combustibile adattativo" se sono stati effettuati cambiamenti che modificano il flusso di aria nel motore o migliorano le prestazioni, ad esempio nuovi tubi di scarico, nuovo filtro aria, o diverso corpo valvola del gas.

1.
Fare clic sul pulsante “Reflash” dal menu principale.

2.
Assicurarsi di quanto segue:


La batteria del veicolo deve essere completamente carica prima di procedere all’aggiornamento.
Verificare che il connettore sia collegato bene al VCI.
Verificare che l’interruttore di FUNZIONAMENTO/ARRESTO sia nella posizione FUNZIONAMENTO.
DISATTIVARE IL SISTEMA DI SICUREZZA (se in dotazione) e portare su ACCESO il commutatore di accensione.

3. Se in Messa a punto si sta lavorando con una calibrazione, questa sarà visualizzata quando si entra in Reflash. Controllare che si tratti della calibrazione desiderata, quindi passare all'operazione 6. Per scegliere un'altra calibrazione, passare all'operazione 4.
4.
Fare clic sulla freccia a discesa accanto al campo di dati “File” per visualizzare una lista delle calibrazioni disponibili.

5.
Scegliere la calibrazione desiderata. Una breve descrizione della calibrazione selezionata potrà essere visualizzata sullo schermo.

ATTENZIONE: NON usare le calibrazioni delle apparecchiature originali per sovrascrivere quelle di aggiornamento dei kit Stage! Le calibrazioni delle apparecchiature originali non sono destinate ad essere usate con i kit Stage.

6. Se è tutto corretto, fare clic per selezionare "Abilita reflash Smart tune" e/o :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: "Ripristina combustibile adattativo".
..."
La domanda è la seguente:
nel caso io non stia predisponendo la centralina per la raccolta dati (autotuning) ma semplicemente voglia caricare una delle calibrazioni già presenti nel CD devo o no abilitare la funzione "Abilita reflash Smart tune"? Come devo quindi interpetrare il punto 6. date le premesse inziali?

Per logica direi di no, ma siccome non ne capisco nulla :orecchi: :orecchi: :orecchi:
mi rimetto agli esperti del forum :caffepc:

Ciao a tutti
Rispondi