SCAMBIO OPINIONI...VELOCITA MAX CON LE HD

Alle prese con le chiavi inglesi
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: SCAMBIO OPINIONI...VELOCITA MAX CON LE HD

Messaggio da FrankLeone84 »

io massimo che sono arrivato e' circa sui 160 solo per qualche secondo pero'..come hanno detto alcuni di voi se volevo andare veloce in autostrada non prendevo una HD..
Cmq in media in autostrata faccio i 100/110
quando c'e da godersi il paesaggio faccio sui 30/40
e quando vado normalmente per andare al lavoro o un giro cosi' dove capita faccio sui 60/70..

Ho 29 anni e faccio una velocita' da pensionato,ma con le hd mi piace cosi'!!
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: SCAMBIO OPINIONI...VELOCITA MAX CON LE HD

Messaggio da Massimo »

Ma è proprio il motore e tutta la ciclistica che non sono adatte. Chi ha provato a guidare una supersportiva o un tourer veloce,sa benissimo cosa vuol dire sentire sotto il supporto vitale della ciclistica,aerodinamica,gomme e impianto frenante.
Ieri per esempio ero in autostrada e ho piantato il cruise sui 120 fissi....ebbene,nonostante la mole della moto ecc ecc,l'aerodinamica del mezzo fendeva l'aria come un muro di mattoni.E tra turbolenze varie al casco ecc,la voglia di mantenere quel passo era davvero ben poca.
Al ritorno mi sono piazzato sui 100 ed era tutta un altra storia.
Son moto per andature tranquille.Se volevo andare veloce mi sarei preso un V-Rod e se non l'avete provato,quello fila ma fila davvero bene! :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: SCAMBIO OPINIONI...VELOCITA MAX CON LE HD

Messaggio da worker »

Io vengo dalle supersportive ,ho avuto di tutto in 26 anni da motociclista..in particolare sempre cilindrate alte 900 ..1000 ..1100 ..ne so qualcosa di velocità ..sopratutto quando non c erano i tutor in autostrada ...i 200kmh ..era quasi normale per fare un accelerazione ...però una volta solo una volta con un Suzuki 1100 gsxr yoshimura ho toccato i :Censured!: ..comunque quelle velocità le puoi fare solo se hai telaio sospensioni freni e gomme..ho provato con lo Street bob una sparata a 170 ...è da lasciare perdere!!! Telaio e sospensioni secondo me in rettilineo sono limitati sui 140 ..e sono già troppi ..la prova che ho fatto è semplice ..a 120 ho dato due piccoli strattoni in consecutiva al manubrio a destra e sinistra ..strattoni lievissimi intendiamoci .....le gomme sembravano sul sapone...e le mie gomme non sono usurate anzi ...monto Dunlop 502 gt ..in pratica ad una certa velocità l Harley non accetta scarti improvvisi..comunque ho provato anche sotto i 100 e la cosa non scompare del tutto
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: SCAMBIO OPINIONI...VELOCITA MAX CON LE HD

Messaggio da Massimo »

Molto giusto Worker,ricordo col Fazer 1000 che avevo i 250 kmh come fossi su un binario! Altri tempi! :occhiolino:
Per certo conosco persone che con la propria Harley tirano come dei dannati. Tengono andature assurde..
Gente con cui non mi piace girare perchè non hanno rispetto per il gruppo. Vanno bene a girare da soli.
Finchè gli va bene tutto ok,ma il giorno che baceranno l'asfalto forse capiranno che non avevano la moto adatta per certe cose.
MODERATORE FORUM
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: SCAMBIO OPINIONI...VELOCITA MAX CON LE HD

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Molto giusto Worker,ricordo col Fazer 1000 che avevo i 250 kmh come fossi su un binario! Altri tempi! :occhiolino:
Per certo conosco persone che con la propria Harley tirano come dei dannati. Tengono andature assurde..
Gente con cui non mi piace girare perchè non hanno rispetto per il gruppo. Vanno bene a girare da soli.
Finchè gli va bene tutto ok,ma il giorno che baceranno l'asfalto forse capiranno che non avevano la moto adatta per certe cose.
:stelline: :stelline:

:clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Leonard
Messaggi: 462
Iscritto il: 21/08/2009, 18:09
Modello:

Re: SCAMBIO OPINIONI...VELOCITA MAX CON LE HD

Messaggio da Leonard »

Una volta e solo per prova, in autostrada praticamente vuota l'ho tirata. Tc 96b.
Allora, ai 160 ci è arrivata abbastanza velocemente, poi con molta calma tirando un pochino la 5 ed in ultimo in 6 sono arrivato a sfiorare i 190. La moto sembrava procedere bene......ero io che sventolavo come una bandiera appeso al mio mini ape. :hahaha:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: SCAMBIO OPINIONI...VELOCITA MAX CON LE HD

Messaggio da worker »

Leonard ha scritto:Una volta e solo per prova, in autostrada praticamente vuota l'ho tirata. Tc 96b.
Allora, ai 160 ci è arrivata abbastanza velocemente, poi con molta calma tirando un pochino la 5 ed in ultimo in 6 sono arrivato a sfiorare i 190. La moto sembrava procedere bene......ero io che sventolavo come una bandiera appeso al mio mini ape. :hahaha:
Azz.....che rischio..... :wowo!!:
Avatar utente
Leonard
Messaggi: 462
Iscritto il: 21/08/2009, 18:09
Modello:

Re: SCAMBIO OPINIONI...VELOCITA MAX CON LE HD

Messaggio da Leonard »

worker ha scritto:
Leonard ha scritto:Una volta e solo per prova, in autostrada praticamente vuota l'ho tirata. Tc 96b.
Allora, ai 160 ci è arrivata abbastanza velocemente, poi con molta calma tirando un pochino la 5 ed in ultimo in 6 sono arrivato a sfiorare i 190. La moto sembrava procedere bene......ero io che sventolavo come una bandiera appeso al mio mini ape. :hahaha:
Azz.....che rischio..... :wowo!!:
Ma che me stay a pià per il cu*o? :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: SCAMBIO OPINIONI...VELOCITA MAX CON LE HD

Messaggio da Mechano »

A me piace la guida agile. E so come modificare una Harley sia per farla correre che per essere stabile.

Il mio Dyna si piegava, correva, ed era anche stabile.
Sospensioni riviste. Piastra antisvirgolo. Ovviamente motore lavorato di fino.

Il problema era solo la penetrazione aerodinamica per il manubrio un po' largo.

Ma garantisco che la stabilità e le doti dinamiche non erano da meno a nessun'altra moto. Forse era da rivedere la luce a terra per facilitare le pieghe...

Ecco perché rimpiango un modello come il Dyna Sport.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

Re: SCAMBIO OPINIONI...VELOCITA MAX CON LE HD

Messaggio da Sportster48 »

Massimo ha scritto:Molto giusto Worker,ricordo col Fazer 1000 che avevo i 250 kmh come fossi su un binario! Altri tempi! :occhiolino:
Per certo conosco persone che con la propria Harley tirano come dei dannati. Tengono andature assurde..
Gente con cui non mi piace girare perchè non hanno rispetto per il gruppo. Vanno bene a girare da soli.
Finchè gli va bene tutto ok,ma il giorno che baceranno l'asfalto forse capiranno che non avevano la moto adatta per certe cose.

concordo con massimo...

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Rispondi