Made in China

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Made in China

Messaggio da berry »

Mechano ha scritto:
Giorgio ha scritto:ma quanti pezzi cinesi ci sono sui nostri ferri made in usa?

cambiando sella ho visto l'antennina dell'antifurto con una bella scritta "Made in China" :wowo!!:
tra l'altro è posizionata giusto sotto i gioielli, come fanno le robe i cinesi come minimo li cuoce ancora di più del cilindro posteriore! :hahaha:

facciamo un elenco di tutti i pezzetti made in china che contaminano le nostre moto?

1. antenna antifurto
Sui modelli fino al 2006 l'antenna è solo un ricevitore non cuoce niente.

Sui modelli col telecomando transponder la potenza è talmente bassa che arriva appena a 2 metri di distanza.

Sulle Harley l'elettronica è quasi tutta cinese.
Le sonde lambda sono tedesche ma in fin dei conti fatte in Cina anche quelle.
Quelle a 4 fili sono NTK/NGK jap, ma alla fine fatte ancora in Cina.

Sempre meglio dei motori Revtec che sono interamente assemblati in Cina, come i bicilindrici in linea BMW.
Ma ci si arriverà anche per Harley a far preassemblare molte parti in Cina.
Sono avari vogliono ancora più dividendi e profitti.
Stanno anche x aprire delle fabbriche in Cina x soddisfare il mercato asiatico con moto di piccola cilindrata
harley's don't leak oil
they mark their territory
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Made in China

Messaggio da watthd »

Se non erro un 500 per i mercati chinese ed indiano
Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 754
Iscritto il: 29/09/2012, 21:31
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Località: Acqui Terme - XL 1200C 2013

Re: Made in China

Messaggio da Giorgio »

l'importante è che dal VIN si capisca dove son fatte... almeno buon parte della mia (escludiamo l'elettronica) dice che viene dagli USA... :accaldato:
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: Made in China

Messaggio da Bob Harley »

Ragazzi, il discorso è molto semplice.
I cinesi fanno semplicemente quello che gli si chiede di fare.
Oramai anche loro hanno imparato.

Se tu, "sciur paron" della Harley vai in cina e gli chiedi di farti il componente "X"
Con tutti i santi crismi della qualità, loro te lo fanno.

Ovviamente vale anche il discorso opposto, se tu produci lo stesso componente "X"
"Proudly Made in U.S.A" però volendo risparmiare, la tua qualità va (in termini tecnici), a farsi fottere.

Saluti.
fiurin
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/08/2013, 10:07
Modello: Dyna fxdc 2007

Re: Made in China

Messaggio da fiurin »

Giorgio ha scritto:ma quanti pezzi cinesi ci sono sui nostri ferri made in usa?

cambiando sella ho visto l'antennina dell'antifurto con una bella scritta "Made in China" :wowo!!:
tra l'altro è posizionata giusto sotto i gioielli, come fanno le robe i cinesi come minimo li cuoce ancora di più del cilindro posteriore! :hahaha:

facciamo un elenco di tutti i pezzetti made in china che contaminano le nostre moto?

1. antenna antifurto

smontando la ruota posteriore, il cerchio anche lui è made in china, cosi come forcelle, ammortizzatori e impianto elettrico sono giapponesi, showa e nippon denso, invece il cerchio anteriore è made in italy....gia marcio da cambiare...
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: Made in China

Messaggio da Giuseppe »

Bob Harley ha scritto:Ragazzi, il discorso è molto semplice.
I cinesi fanno semplicemente quello che gli si chiede di fare.
Oramai anche loro hanno imparato.

Se tu, "sciur paron" della Harley vai in cina e gli chiedi di farti il componente "X"
Con tutti i santi crismi della qualità, loro te lo fanno.

Ovviamente vale anche il discorso opposto, se tu produci lo stesso componente "X"
"Proudly Made in U.S.A" però volendo risparmiare, la tua qualità va (in termini tecnici), a farsi fottere.

Saluti.

condivido appieno quello che dici. Ci sono tante aziende italiane che producono prodotti ancora più scadenti di quelli cinesi, ma hanno la faccia tosta di dire che sono di qualità.
Io personalmente ho acquistato per l'altra mia passione, quella dell' Hi-FI, dei prodotti cinesi e posso confermare, ma non solo io, che tante aziende europee hanno tanto da imparare.
Qualità tecnologica, precisione svizzera, case in alluminio lavorati dal pieno che sono delle opere d'arte e componenstistica che di solito viene utilizzata su apparecchiature da 5.000 € ed oltre.
La verità è che se non ci svegliamo a cominciare dai nostri politici nell'arco di qualche altro anno ci ritroveremo tutti col cu*o per terra. Ma forse già lo siamo.
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: Made in China

Messaggio da Bob Harley »

Giuseppe ha scritto:
Bob Harley ha scritto:Ragazzi, il discorso è molto semplice.
I cinesi fanno semplicemente quello che gli si chiede di fare.
Oramai anche loro hanno imparato.

Se tu, "sciur paron" della Harley vai in cina e gli chiedi di farti il componente "X"
Con tutti i santi crismi della qualità, loro te lo fanno.

Ovviamente vale anche il discorso opposto, se tu produci lo stesso componente "X"
"Proudly Made in U.S.A" però volendo risparmiare, la tua qualità va (in termini tecnici), a farsi fottere.

Saluti.

condivido appieno quello che dici. Ci sono tante aziende italiane che producono prodotti ancora più scadenti di quelli cinesi, ma hanno la faccia tosta di dire che sono di qualità.
Io personalmente ho acquistato per l'altra mia passione, quella dell' Hi-FI, dei prodotti cinesi e posso confermare, ma non solo io, che tante aziende europee hanno tanto da imparare.
Qualità tecnologica, precisione svizzera, case in alluminio lavorati dal pieno che sono delle opere d'arte e componenstistica che di solito viene utilizzata su apparecchiature da 5.000 € ed oltre.
La verità è che se non ci svegliamo a cominciare dai nostri politici nell'arco di qualche altro anno ci ritroveremo tutti col cu*o per terra. Ma forse già lo siamo.
Il problema è che moltissime aziende italiane vogliono fare concorrenza coi cinesi andando al risparmio fregiandosi poi del marchio "made in italy".
Penso che in questo caso i politici centrino ben poco.
Una volta le ditte italiane erano gestite (ovviamente) da coloro che le avevano fondate, ora invece che sono subentrati gli eredi o (ancora peggio) i figli, sta andando
tutto a ...prositute. (sempre parlando in termini tecnici) :risoebete:

Gli imprendori del giorno d'oggi, pensano solo a fare soldi facili senza un minimo di rischio o investimento, manca lo spirito e la voglia di far crescere l'impresa.
Non esiste qualificazione del personale, così come l'aggiornamento professionale, costa troppo.

Io faccio il tecnico di assistenza e giro tutta l'Italia, e di ditte ne visito vermente tante, percui credetemi.
Paradossalmente, anche società che non hanno minimamente risentito della crisi, non investono più e se lo fanno, cercano di spendere il meno possibile.
Se questi imprenditori dei miei coglions aspettano che la crisi la risolvano i politici, siamo fottuti.

Io personalmente non nutro nessuna speranza che l'Italia esca da questa situazione.
Sono un inguaribile pessimista cosmico, percui se avete qualche buon motovo per smentirmi sarò felice come una pasqua.
:ciao:
Giuseppe ha scritto: ....l'altra mia passione, quella dell' Hi-FI, ....
Anche io mi diletto in Hi-Fi, in particolare di autocostruzione.
Dai un'occhiata alle mie due prime creazioni.
http://www.diyaudio.com/forums/solid-st ... ost2643120
e
http://www.diyaudio.com/forums/chip-amp ... ost1854872

Attualmente sto sviluppando un ampli in classe "D" con tutti componenti di alta qualità.

Fine OT.
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: Made in China

Messaggio da Giuseppe »

Ora ti parlo da imprenitore. Agli imprenditori gli si da una colpa ingiusta, il vero problema è dei ns. Politci che non hanno, non sanno e non vogliono capire. Io investo i miei denari, il mio tempo(giorno e notte) mi assumo i rischi e ti assicuro che sono tanti e alla fine vengo spennato con tasse al 60 percento. In quello che rimane devo togliere il rischio di impresa ( mancati pagamenti, fallimenti, furbi etc.) Cosa rimane? Lo stato dov'è quando gli chiedo di aiutarmi a recuperare crediti? Cosa fa nei confronti delle banche (strozzini). Ecco perché chi può fugge dove lavorare è più semplice. Immagina solo per un istante se tutti gli imprenditori chiudessero battenti? Che fine farebbe l'Italia e tutti i suoi discepoli. Perché investire di più, per pagare più tase avere più problemi e guadagnare di meno? Ecco perché non si investe. Ecco perché la colpa è della politica.
Non voglio difendere la categoria ma, la situazione è questa se non peggio.
A tutti quelli che conosco dico sempre non pensate da dipendente e che tutto vi sia dovuto, pensate da imprenditori, è questa la chiave di volta per il cambiamento in meglio.

P.S. beato te che sei bravo nell'audiocostruzione.
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: Made in China

Messaggio da Bob Harley »

Giuseppe ha scritto:Ora ti parlo da imprenitore. Agli imprenditori gli si da una colpa ingiusta, il vero problema è dei ns. Politci che non hanno, non sanno e non vogliono capire. Io investo i miei denari, il mio tempo(giorno e notte) mi assumo i rischi e ti assicuro che sono tanti e alla fine vengo spennato con tasse al 60 percento. In quello che rimane devo togliere il rischio di impresa ( mancati pagamenti, fallimenti, furbi etc.) Cosa rimane? Lo stato dov'è quando gli chiedo di aiutarmi a recuperare crediti? Cosa fa nei confronti delle banche (strozzini). Ecco perché chi può fugge dove lavorare è più semplice. Immagina solo per un istante se tutti gli imprenditori chiudessero battenti? Che fine farebbe l'Italia e tutti i suoi discepoli. Perché investire di più, per pagare più tase avere più problemi e guadagnare di meno? Ecco perché non si investe. Ecco perché la colpa è della politica.
Non voglio difendere la categoria ma, la situazione è questa se non peggio.
A tutti quelli che conosco dico sempre non pensate da dipendente e che tutto vi sia dovuto, pensate da imprenditori, è questa la chiave di volta per il cambiamento in meglio.
E' vero che ci sono tante situazioni difficili e lo stato fa poco o nulla per aiutare le nostre imprese.
Come ti dicevo ci sono anche tante realtà dove si naviga a gonfie vele, e nonostante ciò non si fa un filo di più per crescere o investire.
Vabbè dai, staremo a vedere.
E non pensare che io sia uno di quelli che ritengono che tutto sia dovuto, anzi.
Alla veneranda età di 41 anni suonati, mi sono messo a studiare da autodidatta la programmazione delle MCU in linguaggio C con relativa progettazione elettronica.
Mi disegno le schede con il CAD e poi ci monto pure i componenti (SMD pitch 0.5mm se sai quello sto dicendo) e tutto per un futuro ritorno lavorativo per me che lavoro in ambito elettronico.
E farei anche altro se solo avessi più tempo.
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: Made in China

Messaggio da Giuseppe »

Ok dai, è meglio non piangersi addosso e guardare al futuro con serenità, anche se molto difficile.
Nel frattempo godiamoci le ns. Moto e i ns impianti hi-fi. Ciao :primo:
Rispondi