Ammortizzatore di sterzo Dyna

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
beaver

Ammortizzatore di sterzo Dyna

Messaggio da beaver »

Come da lettera a babbo natale mi sono regalato un ammortizzatore di sterzo per il mio daino.
Visti i 29 gradi di cannotto, contro i 26 delle hypersport, ho scartato i top di gamma per un modello economico della DBI con 16 regolazioni.
L'accessorio viene venduto senza istruzioni di montaggio con tutta la bulloneria in pollici e le staffe specifiche per il modello. Su you tube ho trovato il video d'installazione, che comunque è abbastanza intuitiva.
Unico problema riscontrato è che il perno da un pollice per attaccare l'ammo alla piastra di sterzo è troppo corto e va in contrasto con il tubo del freno. Sono andato in HD ed ho recuperato un perno da 1/4 e lunghezza 2 pollici risolvendo il problema.
Ecco le foto dell'installazione:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Ammortizzatore di sterzo Dyna

Messaggio da Piero67 »

...Bev, che cos'è quella specie di "cartuccera" che hai attaccato al telaio?
beaver

Re: Ammortizzatore di sterzo Dyna

Messaggio da beaver »

Piero67 ha scritto:...Bev, che cos'è quella specie di "cartuccera" che hai attaccato al telaio?
E' uno "Stash Tube", un portaoggetti a chiusura ermetica per portare piccoli oggetti o documenti. il tappo, oltre ad avere una guarnizione in gomma, ha la forma del tamburo di una 44 magnum con relativi bossoli (uno purtroppo si è perso :( )
molto bello da vedere ma con un piccolo difetto; essendo ermetico il caldo ed il freddo creano un microclima interno molto umido per cui non ci tengo niente in pianta stabile :sdentato:
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Ammortizzatore di sterzo Dyna

Messaggio da Piero67 »

...utile, andrebbe messo in un posto più fresco, vicino alla cilindro e' molto caldo e viene subito raffreddato dall'aria che prende, quindi fa condensa...
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Ammortizzatore di sterzo Dyna

Messaggio da Felix1965 »

Beaver ciao, la differenza nella guida si sente?
Softail......what else?
beaver

Re: Ammortizzatore di sterzo Dyna

Messaggio da beaver »

Felix1965 ha scritto:Beaver ciao, la differenza nella guida si sente?
L'anteriore è molto più stabile, soprattutto nei curvoni veloci in presenza d'irregolarità dell'asfalto. Ovviamente non è essenziale come su una super sportiva ma la differenza si sente
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ammortizzatore di sterzo Dyna

Messaggio da Massimo »

Bel lavoro Beaver. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Ammortizzatore di sterzo Dyna

Messaggio da Mechano »

Ma con quel tipo di manubrio che già rende dura da manovrare una moto come quella, l'ammortizzatore di sterzo non peggiora la situazione?
Immagine
beaver

Re: Ammortizzatore di sterzo Dyna

Messaggio da beaver »

Mechano ha scritto:Ma con quel tipo di manubrio che già rende dura da manovrare una moto come quella, l'ammortizzatore di sterzo non peggiora la situazione?
In realtà si ha una sensazione di maggiore stabilità, essendo stretto con l'asfalto sconnesso sembra un pò nervoso per via della minore leva e l'ammortizzatore risolve il problema. Per il resto io mi ci trovo benissimo :occhiolino:
Rispondi