Batteria hd

Alle prese con le chiavi inglesi
robby62
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/10/2015, 13:57
Modello: dyna fxdc 1585 2009

Re: Batteria hd

Messaggio da robby62 »

cambiata oggi non in casa Harley montato una motobat americana 21hmp grande spunto sono le ufficiali delle gare ama ma anche queste costano quasi come le originali, almeno sono più forti siamo sui 200quasi :picchiatesta:
Avatar utente
davide yes
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/09/2015, 20:37
Modello: Harley Davidson xl 883 sportster custom

Re: Batteria hd

Messaggio da davide yes »

L'indomani sono andato, mentre attendevo che venisse il proprietario al banco sentivo il meccanico che parlava con un tizio. Gli diceva che era arrivato uno sfigato con la batteria morta ma che in realtà funzionava. Quando mi sono affacciato dall'officina mi hanno.visto e il meccanico è rimasto impietrito. Gli ho sputato sulle chiavi e me ne sono andato. Ogni volta che lo vedo gli mostro il bel dito medio e lui cambia strada.
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Batteria hd

Messaggio da RedBob »

capitato anche a me un mesetto fa. avevo già parlato di questa tendenza all'impuntamento durante l'accensione della moto, cosa che ha fatto fin da subito. essendo un tipo pignoletto, ho fatto controllare la batteria da ben 2 elettrauto, molto bravi. entrambi mi hanno detto che la batteria è ok, quindi la causa dell'impuntamento sarebbe da ricercare altrove. per non saper ne leggere ne scrivere, visto che la moto è in garanzia, vado dal dealer. il meccanico mi dice che questi twin cam hanno una compressione molto alta quindi può capitare un impuntamento all'accensione. collega un computer e mi dice che sta caricando sulla centralina un aggiornamento per il sistema di decompressione delle valvole, cosa che mi conferma essere stata introdotta con il 103 ( :nonso: ). fatto questo (ci ha messo 3 minuti quindi dubito che abbia realmente fatto qualcosa) mi controlla la batteria. la mette in carica e mi dice che è morta :bugiardo: , e mi fa presente che la garanzia della batteria dura 6 mesi, quindi avrei dovuto acquistarla (200 euri). per il resto mi dice che è tutto ok. Risultato: io sono andato via ringraziando per il tempo a me dedicato (e senza farmi pagare nulla, cosa che ad essere onesti mi pare molto corretta), dicendo che ci avrei pensato. la moto presenta sempre la stessa caratteristica (che mi sono convinto essere fisiologica). per il resto ho preso un adattatore per l'attacco SAE a cui collego il mio caricabatterie/mantenitore di carica ctek e per ora tutto ok.
P.S= mi voleva pure rifilare il mantenitore Harley..... :hahaha:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Batteria hd

Messaggio da Mechano »

Quando la batteria mi stava dando segnali di cedimento mi sono messo in garage una Magneti Marelli YTX20L-BS.
Quando proprio la mia ha iniziato a fare staccare il pignone del motorino avviamento perché non spingeva ho messo l'acido alla Marelli atteso le solite 2-3h e installata in un attimo.
Risolto qualsiasi problema con €52,69 inclusa spedizione.
Ed ha resistito anche a quadro e luci lasciate accese 4h, ricaricata è tornata efficiente.

200 euro per una batteria, ma siamo impazziti?
E lo stesso per le gomme io compro Maxxis, Eidenau, Full Bore USA, Avon, Shinko a prezzi ridicoli e sono ottime gomme. Forse morbidine che durano qualcosa meno, ma ricambiano con discreto grip.

I consumabili generici non ha senso di prenderli originali.
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Batteria hd

Messaggio da chopper77 »

Io ho avuto una brutta esperienza in viaggio...dyna 07 ...batteria Unibat, messa nuova in primavera, stavo in viaggio in autostrada, quando tendeva a spegnersi la moto in marcia, riaccendendosi per inerzia, per 3/4 volte, fino al black out completo...dopo essere stato soccorso e trasportato alla concessionaria HD più vicina, scopriamo che la batteria era andata, più elementi distrutti, per fortuna mi hanno messo Motobatt, con 130€... e sono riuscito a proseguire il viaggio e prendere il traghetto ...dopo 100km di pioggia...vabbè :stelline:
Ultima modifica di chopper77 il 23/08/2018, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
davide yes
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/09/2015, 20:37
Modello: Harley Davidson xl 883 sportster custom

Re: Batteria hd

Messaggio da davide yes »

Io ho cambiato totalmente batteria è da qualche anno in servizio e mai dato problemi. Ho messo una batteria al litio e mi trovo molto bene e pesa molto meno rispetto alla batteria originale hd
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Batteria hd

Messaggio da chopper77 »

Che moto?
Avatar utente
davide yes
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/09/2015, 20:37
Modello: Harley Davidson xl 883 sportster custom

Re: Batteria hd

Messaggio da davide yes »

Lithium ion
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Batteria hd

Messaggio da chopper77 »

Se penso che ho speso 80€ ad aprile + 130€ a luglio, avrei rischiato a prendere una al litio, me l’hanno sconsigliata perché sulle harley potrebbe scoppiare per le variazioni di tensione ...ma poi dopo quello che mi è accaduto, monitorando la tensione, ho notato che varia appena da 13,9 a 14,1 e non credo assolutamente che questi lievi sbalzi possano danneggiare una batteria al litio
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Batteria hd

Messaggio da befaleg »

Non so se è solo un caso (forse si) ma quando ho messo la batteria al litio sulla mia heritage 1584 del 2008 ho avuto grossissimi problemi con la tensione mi segnalava sempre un errore per carica eccessiva alla fine dopo qualche giorno ho rotto lo statore quando l'ho cambiata la batteria era tutta deformata .... non so se colpa della batteria che ha bruciato lo statore o dello statore rotto che ha bruciato la batteria ,,,
Rispondi