Codici errore p1511 e p2135 - Limp mode

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Denji
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/01/2015, 12:42
Modello: 883 xl (2006)
Street Glide (2009)

Codici errore p1511 e p2135 - Limp mode

Messaggio da Denji »

Ciao a tutti,
voglio condividere con voi un problema che non mi sta facendo dormire la notte.
Ho acquistato un mese fa circa una Street Glide del 2009 con 9.000 km circa.
Per i primi 500km la moto non mi ha dato alcun problema, a parte le sospensioni ridicole che provvedero a cambiare quanto prima con dei Bitubo, ma nei successivi 100 è entrata 2 volte in "limp mode" tagliando improvvisamente il gas e non andando a più di 45 km/h.
Spento e riacceso il quadro diverse volte, è ripresa a marciare come se nulla fosse. Ho interrogato la centralina e ho verificato 2 codici errore: p1511 e p2135. Il problema dovrebbe essere imputabile all'acceleratore elettronico e/o al sensore del corpo farfallato.
La moto ha uno stage 1 quasi completo (fatti terminali e filtro, a breve meterò collettori e sest).
Su vari siti americani ho visto che è un problema abbastanza ricorrente nei modelli touring dal '08 al '10 e su alcuni del 2011-12.
Mamma Harley non ha previsto una campagna di richiamo, ma ha emesso 2 bollettini ufficiali per le concessionarie (TT418 del 3/11/2009 e TT418A del 7/1/2011). In questi viene spiegato come "risolvere" il problema, ovvero verificare eventuali segni di corrosione dei pin presenti sul cavo che entra nel corpo farfallato e nella centralina. Questi vanno puliti ed ingrassati con un prodotto specifico per componenti elettrici.
Volevo sapere se qualcuno di voi è tra i "fortunati" che sono incorsi nel problema ed eventualmente se lo hanno risolto (e come magari). La soluzione descritta nei bollettini ufficiali è corretta? qualcuno di voi l'ha fatto e non ha avuto più problemi?
La cosa, secondo me, è abbastanza grave. le due volte che mi è successo ero la prima a 70 km/h su strada tranquillissima, la seconda in mezzo al traffico peggiore di Roma mentre ripartivo da un semaforo. Mi chiedo: ma se succedeva mentre ero in accelerazione per superare un camion in autostrada e con qualche automobilista frustrato incollato alle chiappe che sarebbe successo???? :picchiatesta:
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Codici errore p1511 e p2135 - Limp mode

Messaggio da Piero67 »

...prova a fare quello che dice Harley, non è difficile, e poi guarda il lato positivo, se fossi rimasto a piedi era peggio...
Avatar utente
fabioski
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/11/2018, 7:16
Modello: fhlx 103
Località: Roma

Re: Codici errore p1511 e p2135 - Limp mode

Messaggio da fabioski »

Buongiorno, ho lo stesso problema o meglio la moto perde colpi e non sale di giri, tu hai risolto facendo la pulizia dei connettori o che altro hai dovuto fare?
Svegliarsi presto per fare comodamente tardi
Avatar utente
Sandro64
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/05/2017, 21:46
Modello: electra glide ultra classic 2011
Località: Fiumicello (UD)

Re: Codici errore p1511 e p2135 - Limp mode

Messaggio da Sandro64 »

Ciao Denji,
mesi fa avevo postato a riguardo del tuo stesso problema.
Fai così:

Smonta il filtro aria, arrivi al corpo farfallato, sulla sinistra trovi il connettore del accelleratore elettronico.

Aprilo, per prima cosa controlla che i pin non siano danneggiati, se è tutto a posto spruzza del riattivante elettrico sui contatti da entrambe le parti, poi metti del grasso dielettrico sugli stessi.

Chiudi e vai tranquillo, io ho fatto così e non ho più avuto quel problema.
Ciao
Sandro (UD)
Rispondi