Ciao, quoto questo tua risposta un po' datata, ma siccome ho deciso di risolvere il problema grattamenti a caldo sul mio Softail 2010 1584, ti faccio un paio di domande sui settaggi che suggerisci con la FP3:lvlao ha scritto:Non ho esperienza diretta del problema, ma credo che tutto nasca dal sistema ruota libera che se ricordo bene è stato modificato dal passaggio al tc96. Il resto è un contorno e aiuta a peggiorare la situazione. A caldo gli accoppiamenti sono più precisi e far muovere un pistone grosso come una boccia all'inizio della fase di compressione (la dove si ferma quando lo spegnamo) non è cosa facile. Per questo credo che dei decompressori possano aiutare. Inoltre, guardando le mappe dell'anticipo, vedo che ce ne è molto nell'intorno dei 0 giri (nella mia 1450 ben 20 gradi), e abbassarlo di 5 punti in quella zona potrebbe aiutare.
Anche diminuire la benzina iniettata in fase di cranking aiuta, ma se la si diminuisce troppo poi il rischio e che la moto non si avvii più (esperienza personale)
- Mi confermi la possibilità che passando da un anticipo di 20° a 15° il problema potrebbe ridursi?
- devo modificare anteriore e posteriore (credo di si..)?
- quali caselle devo abbassare? a quanti giri e %acceleratore?
Grazie mille se vorrai rispondermi!
Ciao e buona strada a tutti!