Risolto problema avviamento TC96 ho scoperto l'acqua calda?

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua cald

Messaggio da Mr.White »

Massimo ha scritto:Primo non so a chi stai riferendo. O fai nomi precisi o lascia stare.
Secondo,che l'opinione di qualcuno possa ledere l'incolumità delle persone,beh,presumo che le persone usino il proprio cervello e non quello degli altri.
Se così non fosse,nessuno è responsabile.
Terzo se vuoi essere cancellato fai richiesta precisa all'admin del forum.
Prego.
Penso che il nostro altruistico dicitore si riferisca ad episodi legati alla modifica/sostituzione di elementi assemblati con molle o simili e che nel momento del disassemblaggio possano costituire un serio pericolo se chi effettua l'operazione, non avendo manualità ed esperienza, non ha una spiegazione nei minimi dettagli del rischio che corre.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua c

Messaggio da Massimo »

Reciproco rispetto è la sola formula che conosco.
Se uno nn è in grado di rispettare tale regola la porta come è aperta x entrare lo è anche x uscire.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: R: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua c

Messaggio da Mr.White »

Massimo ha scritto:Reciproco rispetto è la sola formula che conosco.
Se uno nn è in grado di rispettare tale regola la porta come è aperta x entrare lo è anche x uscire.
E su questo non c'è dubbio!

Un'intervento simile totalmente inutile e così maleducato non ha nessuna giustificazione.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua c

Messaggio da Massimo »

Ebbene,dopo questo momento di commiato,come prosegue l argomento?
MODERATORE FORUM
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: R: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua c

Messaggio da Jonny_3d »

Massimo ha scritto:Ebbene,dopo questo momento di commiato,come prosegue l argomento?
Prosegue che si esce pazzi...
Pareri autorevoli dicono che è il compensatore e cambiandolo si risolve, pareri autorevoli dicono che è colpa della fasatura in avviamento e quindi consigliano di piazzare una bella thundermax settata professionalmente (Mech tu che ne pensi al riguardo?) con le giuste percentuali di benzina in avviamento..
C'è chi ha cambiato la ruotalibera e via e dice di aver risolto....
Chi sà sta zitto per via di discussioni..boh, io sono in una fase di sfavamento compulsivo!
Visto che non si parla di 3 lire, mi piacerebbe essere sicuro della riuscita degli interventi!!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua c

Messaggio da Massimo »

Diciamo ke purtroppo questo è un argomento ke manda leggermente in paranoia..giusto xké ben sappiamo ke questi nostri bei motori celano dei difetti di base al limite dell' assurdo.
Ma x nn farci troppe seghe mentali o nn se ne parla,oppure si finisce quasi allo scontro.
Sui forum americani hanno un equilibrio tutto loro.
Pare accettino ogni cosa con una strana calma. Beh..facile x loro nn ci sono gli aguzzini ke speculano sotto forma di concessionarie..
E i prezzi sono un altra cosa.
Li puoi ragionare,qui no.
Nn so ke dire francamente.
Diciamo ke dopo 15 anni in sella ad una harley,una parte di me si sta un po stancando di queste incongruenze.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua cald

Messaggio da worker »

Il mio Street bob non mi ha mai dato problemi di avviamento x adesso ..comunque come ho gia scritto in passato ho avuto problemi e rogne con una dragstar 1100 ..x avviare il motore c era da piangere ..il precedente proprietario lavava la moto regolarmente con l idropulitrice ad alta pressione ..risultato motorino avviamento totalmente ossidato con conseguente sganamento ingranaggi di innesto ....la mia Harley solo straccio bagnato e spray
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua c

Messaggio da Massimo »

Nemmeno il mio vecchio street bob,ma l ho tenuto solo 2 anni e venduto poi con circa 20 mila km.
Quindi penso un po presto x manifestare certi problemi.
Invece anke io come te,con la yamaha drag star 1100 di problemi ne ho avuti davvero troppi.
Il difetto di fabbrica del motorino d avviamento.
I collettori dei carb ke si ovalizzavano e facevano passare aria..sono state moto belle ma nate male.
Poi quando sono passato alla 1600 anke li altri problemi.
Sono passato in harley x la disperazione! Almeno se dovevo avere dei problemi perlomeno li avrei avuti su un mezzo ke dopo 2 anni nn si svaluta.
Oggi le giapponesi custom sono migliorate tantissimo.
Specie in casa yamaha i modelli sono parecchi e molto curati.
Motori performanti e tecnicamente ineccepibili.
Resta cmq il discorso,ke un problema come quello ke stiamo trattando qui,nn è certo una cosa da nulla.
Fa parecchio riflettere..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua cald

Messaggio da vins »

Io ho risolto, attraverso una buona mappa.
Con la PV puoi settare i millisecondi di carburante spruzzato durante l'avviamento in funzione della temperatura.
Funziona

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua cald

Messaggio da Jonny_3d »

vins ha scritto:Io ho risolto, attraverso una buona mappa.
Con la PV puoi settare i millisecondi di carburante spruzzato durante l'avviamento in funzione della temperatura.
Funziona

Vins-
Ottimo! Questa è una bella cosa!che c'entri la mappa sono convinto, altrimenti non avrebbe influito il montaggio del filtro aperto..quanto prima la porto da mecchano a rimappare, vediamo se riusciamo a far qualcosa da questo punto di vista.. La tua sgranava o come la mia nel filmato non partiva e basta?
Rispondi