Risolto problema avviamento TC96 ho scoperto l'acqua calda?

Alle prese con le chiavi inglesi
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua cald

Messaggio da Jonny_3d »

RobyVR ha scritto:Jonny fai una prova di accensione nelle medesime condizioni del filmato (moto calda, folle, frizione tirata) ma con la variante di non far caricare gli iniettori e aprire di 1/4 di giro la manopola del gas. Vorrei sapere se anche così fa lo starnuto dal carburatore...

Quindi:

Cambio in folle, TUTTO spento ed interruttore di blocco motore sul blocchetto del manubrio su OFF.

Tiri la frizione.

Giri il comando di accensione sul serbatoio.



Apri di 1/4 di giro la manopola del gas.

Porti l'interruttore di blocco motore sul manubrio su ON.

IMMEDIATAMENTE Premi il pulsante di avviamento.

poi dimmi se fa ancora Sciunf!
Si chiarissimo, prima di filtro e arricchitori non cambiava nulla aspettare o meno la pompa, adesso riprovo e ti dico! Lo scoppio dal filtro lo fa spesso ma non sistematicamente!
Visto il secondo filmato comunque?secondo me parla da solo...
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: R: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua c

Messaggio da Jonny_3d »

Massimo ha scritto:Jonny la mia né ha 22 mila. Ma spendere altri soldi nn se ne parla. Sta storia di questi problemi,e tieni presente ke nn li leggo solo qui mi ha un po stancato..
Dopo più di 15 anni di harley facile ke mollo il colpo..
Massimo non ti biasimerei, ma apparte quel problema è un gran motore, finiresti con il pentirtene..comunque non è neanche detto che cominci a fartelo, non succede proprio a tutti, specie ai non softail!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua cald

Messaggio da Massimo »

Ultimamente lo vedo anche in video su youtube e sono parecchie Electra........
MODERATORE FORUM
fabiano
Messaggi: 99
Iscritto il: 27/12/2009, 11:06
Modello:

Re: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua cald

Messaggio da fabiano »

È divertente, ovunque venga posta questa domanda, si propongono, TESI, ANTITESI, e nessuno e in grado di sintetizzare, quando scrivevo in un forum di sfigati, spiegai molto bene il perche si verificava questo inconveniente, e come fare per ovviare, ma nessuno, ad oggi, mi sembra aver capito.
adesso lo sfigato (il promotore del 3d sa a chi mi riferisco)di turno, propone il compensatore SE,per sentito dire, e poi parla di aumento di corsa allungando le bielle :joker:
ps, questi motori li ho smembrati fino all ultima vite, e non parlo per sentito dire :occhiolino:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua cald

Messaggio da Massimo »

fabiano ha scritto:È divertente, ovunque venga posta questa domanda, si propongono, TESI, ANTITESI, e nessuno e in grado di sintetizzare, quando scrivevo in un forum di sfigati, spiegai molto bene il perche si verificava questo inconveniente, e come fare per ovviare, ma nessuno, ad oggi, mi sembra aver capito.
adesso lo sfigato (il promotore del 3d sa a chi mi riferisco)di turno, propone il compensatore SE,per sentito dire, e poi parla di aumento di corsa allungando le bielle :joker:
ps, questi motori li ho smembrati fino all ultima vite, e non parlo per sentito dire :occhiolino:







Non capisco il motivo per cui devi dare dello sfigato a qualcuno? Ognuno è libero di dire la sua nella sua competenza o incompetenza.
Dato che conosci bene questi motori di merda,illuminaci e evita di dare titoli alla gente.
Spero di essere stato chiaro.
MODERATORE FORUM
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua cald

Messaggio da Jonny_3d »

fabiano ha scritto:È divertente, ovunque venga posta questa domanda, si propongono, TESI, ANTITESI, e nessuno e in grado di sintetizzare, quando scrivevo in un forum di sfigati, spiegai molto bene il perche si verificava questo inconveniente, e come fare per ovviare, ma nessuno, ad oggi, mi sembra aver capito.
adesso lo sfigato (il promotore del 3d sa a chi mi riferisco)di turno, propone il compensatore SE,per sentito dire, e poi parla di aumento di corsa allungando le bielle :joker:
ps, questi motori li ho smembrati fino all ultima vite, e non parlo per sentito dire :occhiolino:
Non entro nel merito delle polemiche, preferisco starne fuori di solito!
Per il resto hai ragioni, fiumi di pagine, tesi ed antitesi, ognuno ha risolto o pensa di averlo fatto a modo suo, e non una cacchio di cosa ufficiale...
Io mi sono fatto l'idea che la carburazione ci influisce, non so come ma sono certo che ci influisce. Il compensatore probabilmente è il principale responsabile, ma se il problema è avanzato e sgrana molto, se non rifai la ruota libera non risolvi..
Detto questo, ti andrebbe di investire qualche minuto, visto che hai l'esperienza e la competenza, per spiegarci una volta per tutte come stanno le cose, perchè avviene il problema, qual'è la causa, e quali sono le diverse soluzioni per sistemarlo?
Mi rendo conto di chiederti molto ma sarebbe veramente una gran cosa!
fabiano
Messaggi: 99
Iscritto il: 27/12/2009, 11:06
Modello:

Re: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua cald

Messaggio da fabiano »

La risposta è riferita al moderatore,
quando si parla di meccanica, o si parla con cognizione di causa, o si sta zitti, non e vero che chiunque puo esprimere le proprie opinioni, in alcuni casi ne va dell incolumità delle persone
Purtroppo, come in altri forum, chi dovrebbe porre rimedio ad argomentazioni, forvianti, e pericolose (IN TEMA DI MECCANICA)non ha le competenze,
p.s lo sfigato era riferito, al tizio che ha indotto in errore, il promotore del 3d, consigliandogli, compensatore, centraline, e carburatore che lui stesso vende, e questo su un altro forum
Detto cio, arrivederci, e grazie dell' ospitalità, se possibile, gradirei essere cancellato, GRAZIE
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua cald

Messaggio da Massimo »

fabiano ha scritto:La risposta è riferita al moderatore,
quando si parla di meccanica, o si parla con cognizione di causa, o si sta zitti, non e vero che chiunque puo esprimere le proprie opinioni, in alcuni casi ne va dell incolumità delle persone
Purtroppo, come in altri forum, chi dovrebbe porre rimedio ad argomentazioni, forvianti, e pericolose (IN TEMA DI MECCANICA)non ha le competenze,
p.s lo sfigato era riferito, al tizio che ha indotto in errore, il promotore del 3d, consigliandogli, compensatore, centraline, e carburatore che lui stesso vende, e questo su un altro forum
Detto cio, arrivederci, e grazie dell' ospitalità, se possibile, gradirei essere cancellato, GRAZIE





Primo non so a chi stai riferendo. O fai nomi precisi o lascia stare.
Secondo,che l'opinione di qualcuno possa ledere l'incolumità delle persone,beh,presumo che le persone usino il proprio cervello e non quello degli altri.
Se così non fosse,nessuno è responsabile.
Terzo se vuoi essere cancellato fai richiesta precisa all'admin del forum.
Prego.
MODERATORE FORUM
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua cald

Messaggio da Jonny_3d »

Non sprechiamo questa occasione di fare chiarezza su un problema così importane che sta a cuore a tanti, facciamo tutti un passio indietro, capita di pestarsi un pò i piedi, ma questo è un posto tranquillo!
Credo che le tue esperienze siano importanti, spiegaci seriamente come stanno le cose!
:occhiolino:
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Risolto problema avviamento TC96 o scoperto l'acqua cald

Messaggio da Mr.White »

Certo che se ce ne fossero di più di persone così competenti e dialetticamente forbite nonche così gentili da dispensare gratuitamente il proprio sapere dopo, giustamente, aver fatto notare che ci sono appassionati che si sbattono con fiumi di parole, prove e riprove condividendo le proprie scoperte con tutti e non risolvendo assolutamente niente, il mondo sarebbe un posto migliore.

Purtroppo non essendo capito su QUEL forum è giusto da parte tua, fabiano, venire a lamentarti su QUESTO forum della cosa ed è altrettanto giusto e comprensibile che sempre su QUESTO forum, considerate le tue capacità meccaniche, tu, fabiano, non voglia diventare su richiesta all'Aministratore il responsabile della sezione meccanica.

Peccato che tu, fabiano, voglia essere cancellato su QUESTO forum quando lo sfigato da te incontrato e che ti ha, giustamente, infastidito è su UN'ALTRO forum, perchè il tuo intervento, fabiano, ha dispensato conoscenze tali che per quanto mi riguarda il mondo non sarà più lo stesso. Peccato davvero, sarà dura ma me ne farò una ragione.
Più strada e meno pippe...
Rispondi