Vuoti RK 99

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vuoti RK 99

Messaggio da Massimo »

Purtroppo questo è vero...
Quando le moto cominciano a diventare chilometrate e datate alcuni meccanici evitano di metterci mano...
I motivi sono tra i più vari..
Spesso per alcuni, manca totalmente la competenza sui vecchi modelli essendo questi ultimi abituati alle nuove motorizzazioni.
È molto più facile fare la diagnosi di un problema collegandosi alla centralina di una ad iniezione, che trovare il problema di una carburata..
Ecco perché quelli che sanno mettere mano sui vecchi modelli sanno mettere mano su tutto.
Vedo spesso il mio meccanico lavorare sulle vecchie goldwing degli anni 80, come fossero appena uscite dalla fabbrica.
E tra uno smadonnamento e un'altro risolvere il problema.
Moto con sopra tranquillamente anche 300.000 km.
MODERATORE FORUM
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Vuoti RK 99

Messaggio da MadCris »

Quello della mano d’opera specializzata è un problema diffuso, ne so qualcosa io stesso. Collaboro con le scuole della zona per far fare stage ai ragazzi che stanno studiano per diventare autoriparatori ma ,ragazzi miei, non se ne salva uno!! Io a 12 anni sapevo smontare ad occhi chiusi un carburatore , pulirlo e rimontarlo, questi a 16 non sanno la differenza tra una chiave poligonale ed una snodabile! Alla fine studiano perché devono andare a scuola ma poi quasi nessuno vuole veramente sporcarsi le mani e fare questo lavoro… :nonso:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Rispondi