Problema multimediale con iPhone

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Problema multimediale con iPhone

Messaggio da Silvaticus »

Massimo ha scritto: 19/01/2022, 10:28 Che belli i tempi in cui le HD non andavano aggiornate come i cellulari......
Fiero e felice di averli vissuti.
e poi Massimo con il continuo aumento dei prezzi di questi cellulari di alta fascia (apple, samsung e via dicendo)... in una situazione come questa conviene cambiare cellulare o moto? dove si risparmia? :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Problema multimediale con iPhone

Messaggio da Palmambrogio »

Silvaticus ha scritto: 19/01/2022, 14:35
Massimo ha scritto: 19/01/2022, 10:28 Che belli i tempi in cui le HD non andavano aggiornate come i cellulari......
Fiero e felice di averli vissuti.
e poi Massimo con il continuo aumento dei prezzi di questi cellulari di alta fascia (apple, samsung e via dicendo)... in una situazione come questa conviene cambiare cellulare o moto? dove si risparmia? :hahaha: :hahaha:


Mi associo anch'io felice di aver vissuto quegli anni! :ok: :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Problema multimediale con iPhone

Messaggio da MadCris »

Comunque ho sentito di questi problemi con i nuovi iPhone anche in altri ambiti, se può consolarti :)

Uno dei motivi per cui ho preso la SportGlide è proprio quello di non avere "troppe cose elettroniche" a bordo, offre tutto quello che serve e nulla più :risoebete: :risoebete:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problema multimediale con iPhone

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 19/01/2022, 14:35
Massimo ha scritto: 19/01/2022, 10:28 Che belli i tempi in cui le HD non andavano aggiornate come i cellulari......
Fiero e felice di averli vissuti.
e poi Massimo con il continuo aumento dei prezzi di questi cellulari di alta fascia (apple, samsung e via dicendo)... in una situazione come questa conviene cambiare cellulare o moto? dove si risparmia? :hahaha: :hahaha:



Ti ho messo questo video Claudio, dove puoi sentire i commenti di uno che di chilometri ne fa tanti, in merito al sistema di navigazione, della radio e non solo.
Ho sentito commenti simili anche per il famigerato boombox HD o infotainment che sia.

A quanto pare il buon vecchio cellulare come navigatore rimane la soluzione migliore. Non entro nel merito del discorso musica, perché ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.
Spesso questi sistemi tanto decantati per essere funzionali e ottimali, poi si rivelano poco intuitivi e con ben poche opzioni....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Problema multimediale con iPhone

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 19/01/2022, 18:28
Silvaticus ha scritto: 19/01/2022, 14:35
Massimo ha scritto: 19/01/2022, 10:28 Che belli i tempi in cui le HD non andavano aggiornate come i cellulari......
Fiero e felice di averli vissuti.
e poi Massimo con il continuo aumento dei prezzi di questi cellulari di alta fascia (apple, samsung e via dicendo)... in una situazione come questa conviene cambiare cellulare o moto? dove si risparmia? :hahaha: :hahaha:



Ti ho messo questo video Claudio, dove puoi sentire i commenti di uno che di chilometri ne fa tanti, in merito al sistema di navigazione, della radio e non solo.
Ho sentito commenti simili anche per il famigerato boombox HD o infotainment che sia.

A quanto pare il buon vecchio cellulare come navigatore rimane la soluzione migliore. Non entro nel merito del discorso musica, perché ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.
Spesso questi sistemi tanto decantati per essere funzionali e ottimali, poi si rivelano poco intuitivi e con ben poche opzioni....



Perbacco ho guardato il filmato con grande curiosità visto il personaggio in questione di cui si è parlato ampiamente mesi e mesi fa.
Devo ammettere che ciò che è stato detto nel filmato mi ha particolarmente colpito.
Il giudizio dato sulla sua motocicletta mi è sembrato certamente molto severo ma soprattutto senza riserve.
Ho capito che tutta quella elettronica, quegli schermi e quegli impianti integrati come dice lui di bello hanno soltanto il fatto che sono integrati! :hahaha: :hahaha:
Personalmente il modello Goldwing del 1998 o precedenti mi piaceva particolarmente.
Come anche del resto la 1800 che è stata sostituita da quest'ultima che abbiamo visto nel filmato.
Secondo me, quelle erano le vere motociclette Honda Goldwing. Motociclette enormi, estremamente capienti con una capacità di trasporto senza pari. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Problema multimediale con iPhone

Messaggio da MadCris »

Appena ho tempo me lo guardo anche io il video , però è emblematico il fatto che ora questi sistemi hanno adottato Apple Car Play ed Android Auto per connettere il cellulare a loro , replicando sullo schermo più grande dell'Infotainment quello che vedi sul cellulare . Restare al passo con la potenza di calcolo, la versatilità e gli aggiornamenti dei telefoni è diventato impossibile, meglio lasciare a loro la gestione di tutto permettendogli di collegarsi alla moto e di sfruttarne l'hardware :ok: :ok:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problema multimediale con iPhone

Messaggio da Massimo »

MadCris ha scritto: 20/01/2022, 8:23 Appena ho tempo me lo guardo anche io il video , però è emblematico il fatto che ora questi sistemi hanno adottato Apple Car Play ed Android Auto per connettere il cellulare a loro , replicando sullo schermo più grande dell'Infotainment quello che vedi sul cellulare . Restare al passo con la potenza di calcolo, la versatilità e gli aggiornamenti dei telefoni è diventato impossibile, meglio lasciare a loro la gestione di tutto permettendogli di collegarsi alla moto e di sfruttarne l'hardware :ok: :ok:


Infatti Cris, la maggior parte delle persone che conosco che ha una GW, usano tutti il cellulare come navigatore primario ed evitano quello della moto perché macchinoso e poco versatile.
Anch'io ormai ho dismesso il mio vecchio TomTom rider per il più funzionale Google Maps. C'è da dire che la mia non ha il navigatore integrato e non ha neanche tutta quella elettronica che hanno oggi le HD touring.
Il problema anche sulla mia per la gestione della musica MP3, è la mancanza della possibilità di una ricerca più libera del brano.
Puoi soltanto andare avanti o indietro con la levetta oppure saltare di cartella in cartella ma soltanto in avanti o indietro. Non c'è una visualizzazione globale di tutte le cartelle, come ci può essere su un lettore MP3 dove vedi l'intera lista sia delle cartelle che dei brani.
Per cui se hai parecchie cartelle di musica, le devi far passare una ad una e a volte è un po' una rottura di palle....
MODERATORE FORUM
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Problema multimediale con iPhone

Messaggio da MadCris »

Massimo ha scritto: 20/01/2022, 9:44
MadCris ha scritto: 20/01/2022, 8:23 Appena ho tempo me lo guardo anche io il video , però è emblematico il fatto che ora questi sistemi hanno adottato Apple Car Play ed Android Auto per connettere il cellulare a loro , replicando sullo schermo più grande dell'Infotainment quello che vedi sul cellulare . Restare al passo con la potenza di calcolo, la versatilità e gli aggiornamenti dei telefoni è diventato impossibile, meglio lasciare a loro la gestione di tutto permettendogli di collegarsi alla moto e di sfruttarne l'hardware :ok: :ok:


Infatti Cris, la maggior parte delle persone che conosco che ha una GW, usano tutti il cellulare come navigatore primario ed evitano quello della moto perché macchinoso e poco versatile.
Anch'io ormai ho dismesso il mio vecchio TomTom rider per il più funzionale Google Maps. C'è da dire che la mia non ha il navigatore integrato e non ha neanche tutta quella elettronica che hanno oggi le HD touring.
Il problema anche sulla mia per la gestione della musica MP3, è la mancanza della possibilità di una ricerca più libera del brano.
Puoi soltanto andare avanti o indietro con la levetta oppure saltare di cartella in cartella ma soltanto in avanti o indietro. Non c'è una visualizzazione globale di tutte le cartelle, come ci può essere su un lettore MP3 dove vedi l'intera lista sia delle cartelle che dei brani.
Per cui se hai parecchie cartelle di musica, le devi far passare una ad una e a volte è un po' una rottura di palle....
ma non ha degli ingressi per collegare una sorgente esterna? oggi sul mercato ci sono "aggeggi" che tramite quelle porte ti permettono di duplicare lo schermo del cellulare su quello della radio . L'ho visto su qualche sito , non ricordo quale, funzionava con gli ingressi rca della radio , collegavi questo adattatore , facevi partire il programmino e lui duplicava lo schermo del cellulare sul video della macchina usando le casse di questa per la riproduzione. La radio però molto vecchia , era moderna ma non abbastanza da avere Apple Car Play .
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Problema multimediale con iPhone

Messaggio da Massimo »

MadCris ha scritto: 20/01/2022, 10:57

ma non ha degli ingressi per collegare una sorgente esterna? oggi sul mercato ci sono "aggeggi" che tramite quelle porte ti permettono di duplicare lo schermo del cellulare su quello della radio . L'ho visto su qualche sito , non ricordo quale, funzionava con gli ingressi rca della radio , collegavi questo adattatore , facevi partire il programmino e lui duplicava lo schermo del cellulare sul video della macchina usando le casse di questa per la riproduzione. La radio però molto vecchia , era moderna ma non abbastanza da avere Apple Car Play .


Sì, oltre all'ingresso USB che ho nella borsa di sinistra, ho il jack stereo quello piccolo (che però non ho mai fatto installare), a cui posso collegare un cellulare o il classico lettore mp3.
Che posso controllare dai comandi a manubrio allo stesso modo.
Il problema è che il mio, è un display e non uno schermo touch o simile. Quindi non mi è possibile riportare immagini o altro.




In questo video lo puoi vedere bene.
MODERATORE FORUM
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Problema multimediale con iPhone

Messaggio da MadCris »

Ah hai uno schermo lcd , in pratica hai il Nokia 3310 degli infotainment! :hahaha:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Rispondi