update impianto stereo

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
vikings4x4-103
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/08/2021, 21:55
Modello: Electra Glide 103

update impianto stereo

Messaggio da vikings4x4-103 »

Salve,qualcuno di voi ha aggiornato il sistema hi fi di una Electra Glide 103 (anno 2011) per renderlo più moderno(navigatore,schermo,usb)?
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: update impianto stereo

Messaggio da beaver2 »

La cosa è fattibile ma non economica

https://youtu.be/C5w-INvesIA

Ha all’interno delle pubblicità ridicole, ma offre una bella panoramica di ciò che si può fare
Avatar utente
vikings4x4-103
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/08/2021, 21:55
Modello: Electra Glide 103

Re: update impianto stereo

Messaggio da vikings4x4-103 »

Grazie,il prezzo della radio dovrebbe essere di circa 800 dollari però ci vuole anche il nuovo cruscoto che però non è elencato.
la radio attuale non è male ed per ora ho comprato un normale adattatore bluetooth che però si appagga del tutto sul telefono.
Unico problema è che la cassa posteriore destra non funziona,con relativo pulsante del volume.
ho testato i fili e sono ok,ho scambiato le spinette del tour pack e sia l'altoparlante che il pulsante funzionano(chiaramente il pulsante non alza il volume ma cambia le stazioni essendo la spinetta sinistra fatta per quello.
ho pensato al finale,ma dovrebbe non andare neanche la cassa destra anteriore,credo che questa radio abbia un software ma non riesco a trovare in giro niente che mi dica come resettarlo.
Intanto cerco il cruscotto con l'inserto per il due din...
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: update impianto stereo

Messaggio da beaver2 »

Credo che la funzionalità dell’impianto possa essere testata dal Digital Technician 2, l’applicativo per la diagnostica in uso esclusivo ai concessionari.
In alternativa puoi cercare qualche privato che abbia il Diag4Bike, che è l’aftermarket con le stesse funzionalità.
Senti il concessionario per ulteriori info, non so di dove sei, ma se tu fossi in zona Roma mandami un mp
arcobaleno
Messaggi: 174
Iscritto il: 05/03/2016, 19:02
Modello:

Re: update impianto stereo

Messaggio da arcobaleno »

beaver2 ha scritto: 10/11/2021, 22:37 Credo che la funzionalità dell’impianto possa essere testata dal Digital Technician 2, l’applicativo per la diagnostica in uso esclusivo ai concessionari.
In alternativa puoi cercare qualche privato che abbia il Diag4Bike, che è l’aftermarket con le stesse funzionalità.
Senti il concessionario per ulteriori info, non so di dove sei, ma se tu fossi in zona Roma mandami un mp
Buona serata beaver2 il Digital Technician 2 in uso ai concessionari serve solo per la diagnostica?
Si può usare come sistema per settare l'impianto, per esempio per gli amplificatori per cambiare le curve di equalizzazione?
Grazie
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: update impianto stereo

Messaggio da beaver2 »

Il DT dei concessionari (come il Diag4bike) è in grado di settare gli amplificatori (numero ed attivazione) ed il numero di altoparlanti, che è uno step previsto per disattivare l’amplificatore della radio di serie in modo che il segnale audio venga amplificato solo dagli ampli installati.
Le curve di equalizzazione si smistano automaticamente in funzione della configurazione impostata con il DT. Non è possibile impostare equalizzazioni a scelta.
Sulle rushmore (non so sui modelli precedenti) ogni configurazione di equalizzazione ha 2 curve, una “engine on” ed una “engine off” il cui cambio si sente distintamente al momento dello spegnimento della moto.
La curva “engine on” taglia sui bassi, questo per evitare che all’aumento automatico del volume legato alla velocità si danneggino gli altoparlanti e per consentire di distinguere meglio la musica con il rumore della moto in sottofondo.
La curva “engine off” ha invece un suono più corposo e gradevole per i party al parcheggio del bar :joker:

Per quanto attiene il SW specifico della radio qui trovi le informazioni necessarie (non so se c’è anche la tua ma parla di radio pre 2013) https://serviceinfo.harley-davidson.com ... 5016181030
arcobaleno
Messaggi: 174
Iscritto il: 05/03/2016, 19:02
Modello:

Re: update impianto stereo

Messaggio da arcobaleno »

Grande grazie grazie molto preparato complimenti, dunque se uno vuole uno stereo super.. deve installare radio non harley!!!
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: update impianto stereo

Messaggio da beaver2 »

Va anche detto che cercare l’alta fedeltà su uno stereo da moto non ha molto senso visto il rumore e l’ambiente aperto.Quella che serve davvero è la potenza per vincere la
perdita di suono durante la marcia.
arcobaleno
Messaggi: 174
Iscritto il: 05/03/2016, 19:02
Modello:

Re: update impianto stereo

Messaggio da arcobaleno »

Esatto ma la potenza per stereo made in harley è limitata, ho visto stereo montati qui a roma da un noto negozio da 3000 watt!!!!!
Il problema che non è originale e se accadesse qualcosa potrebbero essere guai
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: update impianto stereo

Messaggio da beaver2 »

Sulla mia ho un ampli HD, ma solo perché non volevo troppi sbattimenti; esistono però valide alternative aftermarket come i Rockford Foxgate che sono così buoni che ora li offre pure HD sulle 2021
Rispondi