Marmitte oer Roadster 1200 anno 2019

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
SteveDickart
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/09/2021, 14:29
Modello: Roadster 12000

Marmitte oer Roadster 1200 anno 2019

Messaggio da SteveDickart »

Ciao a tutti volevo un consiglio riguardo al cambio marmitte della mia Roadster 1200, anno 2019. Mi sono informato in varie parti online perché volevo acquistare le Vance & hines shortshots ma molti mi hanno sconsigliato di metterle perché sono fin troppo rumorose e potrei incorrere a problemi se capitano controlli. Essendo ancora novizio dell'ambiente, per caso sapete consigliarmi qualche altra marca di marmitte che abbiano comunque un buon sound ma non sono fin troppo rumorose in modo da avere meno rischi riguardo controlli? Grazie in anticipo
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: Marmitte oer Roadster 1200 anno 2019

Messaggio da beaver2 »

Qualsiasi marmitta non omologata porta problemi in caso di controllo, se togli quelle di serie devi essere consapevole che ti assumi dei rischi (che qualche volta si palesano e sono costosi….)
Detto questo gli shortshots hanno i silenziatori (baffle)opzionali che rendono il suono abbastanza civile.
Una cosa importante è queste marmitte sono molto difficili da calibrare, sia con mappe precotte che con centraline autotune (POWERVISION o FP3) per cui alla fine per ottenere un risultato ottimale è meglio fargli un banco prova per mapparle ad hoc.
Per un’altra marmitta poi mi sento di consigliarti quella che ti piace, alla fine sono tutte uguali, dei tubi vuoti…..
SteveDickart
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/09/2021, 14:29
Modello: Roadster 12000

Re: Marmitte oer Roadster 1200 anno 2019

Messaggio da SteveDickart »

Ok grazie mille per il consiglio, provo a vedere il suono delle vance & hines con db killer per vedere la differenza
Rispondi