Adesivi/Decal per serbatoio

Alle prese con le chiavi inglesi
Degraaf7
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2021, 12:51
Modello: XL883 LOW

Adesivi/Decal per serbatoio

Messaggio da Degraaf7 »

Buonasera a tutti.
Dato che sono alle prese con varie modifiche alla mia Low, ho deciso di fare sistemare anche il bozzo che ho sullo spigolo frontale del serbatoio. Il carrozziere mi ha detto che va rifatto tutto e dovrò per forza cambiare gli adesivi se voglio tenerli uguali, perché quello dal lato della riparazione corre il rischio di rovinarsi e compromettere il lavoro.
L adesivo uguale al mio originale l ho trovato solo su un sito inglese, potrei optare anche per qualcosa di diverso purchè ovviamente di mio gusto.
Mi consigliate qualche rivenditore dove posso trovare qualcosa? Per ora ho trovato qualcosa su Amazon ma non troppo entusiasmante...
Grazie!
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: Adesivi/Decal per serbatoio

Messaggio da beaver2 »

A questo punto un opzione potrebbe essere di farlo solo preparare dal carrozziere e poi di fartelo riverniciare personalizzato da qualche artista del ramo nella tua zona
Degraaf7
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2021, 12:51
Modello: XL883 LOW

Re: Adesivi/Decal per serbatoio

Messaggio da Degraaf7 »

L aerografia personalizzata potrebbe essere una soluzione ma al di là del costo sicuramente piú impegnativi, dovrei avere un' ispirazione folgorante. Sto prendendo seriamente in considerazione la scritta tondeggiante "Harley Davidson Mortor Co." in bianco, come quella sui serbatoi dell' Iron 883 del 2014.
Su serbatoio nero lucido potrebbe fare la sua scena.
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Adesivi/Decal per serbatoio

Messaggio da Silvaticus »

Ciao,

hai pensato anche l'eventuale targhetta originale Harley?
non c'è molta scelta ma il prezzo è fra i 50 e i 60 euro:

Immagine

Poi dipende molto dalla personalizzazione della moto.

Io avevo una 883 iron e la scritta era ovviamente stampata (credo, ma non so il termine corretto), semplice ma di effetto.
Sulla Sportglide invece c'èra la targhetta, che fa sempre la sua figura....
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Adesivi/Decal per serbatoio

Messaggio da Palmambrogio »

Quelli messi dall'amico Claudio, sono i vecchi loghi delle vecchie e storiche motociclette Harley Davidson.
Sono a mio avviso, tra i più belli che la casa abbia fatto nel corso dei decenni.
Giustamente bisogna vedere che cosa risalta di più sulla motocicletta in questione.
Che onestamente non ho capito che motocicletta sia.. :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Degraaf7
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2021, 12:51
Modello: XL883 LOW

Re: Adesivi/Decal per serbatoio

Messaggio da Degraaf7 »

Palmambrogio ha scritto: 30/09/2021, 10:53 Quelli messi dall'amico Claudio, sono i vecchi loghi delle vecchie e storiche motociclette Harley Davidson.
Sono a mio avviso, tra i più belli che la casa abbia fatto nel corso dei decenni.
Giustamente bisogna vedere che cosa risalta di più sulla motocicletta in questione.
Che onestamente non ho capito che motocicletta sia.. :confuso:
Uno Sportster 883 Low del 2008. Ora ho il logo stock: scritta HD giallino con sotto 883 in lunetta rossa, non mi faceva impazzire (specie la tonalitá di giallo) ma se non fosse necessario per riparazione serbatoio avrei lasciato quella...
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Adesivi/Decal per serbatoio

Messaggio da Silvaticus »

ciao Low,

sono andato a dare un'occhiata alla tua moto, sulle foto che hai postato in precedenza.
La moto è stupenda e il colore bianco personalmente mi è sempre piaciuto.
Il logo riportato sul fianco del serbatoio non si vede nel dettaglio e sinceramente a memoria non lo ricordo (ma HD ne ha fatti così tanti che sarebbe impossibile ricordarli tutti :risoebete: )...

Io azzarderei a mettere una bella targa, sicuramente vintage come suggerisce il buon Palma, ma credo che sulla tua moto, per modello e colore stiano proprio bene.
Il primo e l'ultimo in particolare si intonano a mio gusto.

Non mi è chiaro se il costo è per singola targa o per la coppia (ma stiamo parlando di HD quindi sono propenso a pensare sia cadauno), forse però ne vale la pena no?
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Degraaf7
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2021, 12:51
Modello: XL883 LOW

Re: Adesivi/Decal per serbatoio

Messaggio da Degraaf7 »

Silvaticus ha scritto: 30/09/2021, 12:06 ciao Low,

sono andato a dare un'occhiata alla tua moto, sulle foto che hai postato in precedenza.
La moto è stupenda e il colore bianco personalmente mi è sempre piaciuto.
Il logo riportato sul fianco del serbatoio non si vede nel dettaglio e sinceramente a memoria non lo ricordo (ma HD ne ha fatti così tanti che sarebbe impossibile ricordarli tutti :risoebete: )...

Io azzarderei a mettere una bella targa, sicuramente vintage come suggerisce il buon Palma, ma credo che sulla tua moto, per modello e colore stiano proprio bene.
Il primo e l'ultimo in particolare si intonano a mio gusto.

Non mi è chiaro se il costo è per singola targa o per la coppia (ma stiamo parlando di HD quindi sono propenso a pensare sia cadauno), forse però ne vale la pena no?
Non sono Low, ma il modello della moto è cmq lo stesso, ma in nero. Immagino anche il decal sul serbatoio.
Alla fine mi sa che vado per la scritta bianca in stile Iron di cui parlavo prima. A lavoro fatto vedo di mettere una foto...devo leggere prima la guida su come si fa...
Nel frattempo grazie a tutti per le risposte!
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Adesivi/Decal per serbatoio

Messaggio da Silvaticus »

Degraaf7 ha scritto: 30/09/2021, 14:15
Silvaticus ha scritto: 30/09/2021, 12:06 ciao Low,

sono andato a dare un'occhiata alla tua moto, sulle foto che hai postato in precedenza.
La moto è stupenda e il colore bianco personalmente mi è sempre piaciuto.
Il logo riportato sul fianco del serbatoio non si vede nel dettaglio e sinceramente a memoria non lo ricordo (ma HD ne ha fatti così tanti che sarebbe impossibile ricordarli tutti :risoebete: )...

Io azzarderei a mettere una bella targa, sicuramente vintage come suggerisce il buon Palma, ma credo che sulla tua moto, per modello e colore stiano proprio bene.
Il primo e l'ultimo in particolare si intonano a mio gusto.

Non mi è chiaro se il costo è per singola targa o per la coppia (ma stiamo parlando di HD quindi sono propenso a pensare sia cadauno), forse però ne vale la pena no?
Non sono Low, ma il modello della moto è cmq lo stesso, ma in nero. Immagino anche il decal sul serbatoio.
Alla fine mi sa che vado per la scritta bianca in stile Iron di cui parlavo prima. A lavoro fatto vedo di mettere una foto...devo leggere prima la guida su come si fa...
Nel frattempo grazie a tutti per le risposte!
Scusami Degraaf, ho fatto confusione fra nome e modello :stelline: :stelline: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
L'età avanza anche per me :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Adesivi/Decal per serbatoio

Messaggio da 883Low »

Degraaf7 ha scritto: 30/09/2021, 11:12 Uno Sportster 883 Low del 2008. Ora ho il logo stock: scritta HD giallino con sotto 883 in lunetta rossa, non mi faceva impazzire (specie la tonalitá di giallo) ma se non fosse necessario per riparazione serbatoio avrei lasciato quella...
questo?

Immagine

si, in effetti è un po' anonimo...


la scelta è tanta, sia tra i ricambi originali HD che le imitazioni più o meno di qualità.

per fare un bel lavoro (come nel serbatoio di serie), l'adesivo va messo sul serbatoio verniciato ma non finito, e successivamente va dato il trasparente finale per uniformare tutto e proteggerlo.
serve quindi un adesivo di buona qualità, che non si deformi con la verniciatura.
certo, puoi anche attaccare semplicemente l'adesivo sul serbatoio già finito, ma il risultato sarà un po' grezzo e durerà poco.
alla fine non parliamo di scooter 50 da ragazzini, è una moto che merita un lavoro fatto bene.
l'alternativa è la targhetta, che richiede solo di essere attaccata.
Rispondi