Due arzilli vecchietti

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Due arzilli vecchietti

Messaggio da beaver2 »

Nel 2013 la Progressive mise in vendita la nuova serie top di gamma 970 con un prezzo d’ingresso così interessante che, grazie anche al cambio favorevole, mi permise di prenderli alla metà del prezzo degli ohlins pari prestazioni.
Da allora sono passati più di 8 anni e oltre 80000km, quasi 3 volte i km a cui si sarebbero dovuti revisionare, ed uno dei dei due ha iniziato a perdere olio.
Ho sempre saputo (sbagliando) che tutti i Progressive non sono revisionabili in Italia perché costruiti in pollici per cui non ci sono ricambi disponibili, e anche la RS Suspension di Roma a cui mi sono rivolto telefonicamente ad un primo contatto non mi ha dato molte speranze
L’officina, estremamente cortese e preparata, si è offerta di fare comunque una valutazione da cui è risultato che le 970 sono metriche, per cui riparabili :hola:
A lavoro fatto, con una spesa di 200€, le sospensioni sono tornate come appena uscite dalla fabbrica e pronte per altri 80000km senza problemi.
Mi sento di raccomandare RS Suspension di Roma a chiunque avesse necessità in zona

Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Due arzilli vecchietti

Messaggio da Massimo »

Però!
Avevo anch'io i Progressive, presi nel 2000 se non erro.
Il modello non lo ricordo.
Li avevo messi sulla Low Rider.
Avevano la regolazione del rilascio e della compressione con una vite a brugola che girava di 5 scatti.
Non mi trovai male, sicuramente meglio degli originali.
MODERATORE FORUM
Rispondi