Dashcam su tourer HD

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Dashcam su tourer HD

Messaggio da beaver2 »

Lo scorso compleanno i figli mi hanno regalato questa

Immagine

La particolarità è che molte di queste sul mercato hanno le videocamere stagne, ma non l’unità principale. Questa invece ha tutti i componenti stagni (in vendita su Amazon)

Ho preso l’alimentazione dal cavo accessory con dei rubacorrente, con alimentazione con IGN ON o ACC e automatica da batteria in caso di urto (utile se te la buttano a terra in parcheggio)

Immagine

Il “malloppo” di cavi non è venuto poi così grosso (e dopo ho pulito il vano che era sporco da schifo…..)

Immagine

Ho messo il sensore GPS ed il microfono sulla parte interna fissa del cupolino. Il sensore GPS ho deciso di tenerlo disattivato per non mostrare le velocità sui video

Immagine

Per far passare i cavi ho tolto il serbatoio, ma ho deciso di lasciare intonso il tunnel cablaggi e di attaccare il tutto con fascette ai tubi freno

Immagine

Ho montato L’Unità sul parafango posteriore con un velcro 3M in modo che alloggi nel sottosella. Ho lasciato I cablaggi con abbastanza bando per accedere a pieno al vano batteria. Avendo la possibilità di accedere ai video dal cellulare via WI-FI, la necessità di accedere alla memory card dentro l’unità è davvero rara

Immagine

Le telecamera sono montate con adesivo 3M (nella confezione) sotto il cupolino e sotto il tourpak, sono lì da mesi e non hanno perso un colpo.

Immagine

Immagine

Questo è un video di esempio scaricato a fine maggio scorso a Campo Imperatore (con ancora la neve che cadeva :wowo!!: )

https://youtu.be/6ZMToZ0WlHk
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Dashcam su tourer HD

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco le riprese si vedono molto bene. :ok:
Ma la telecamera posteriore riprende anch'essa o ha la sola funzione di sicurezza?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: Dashcam su tourer HD

Messaggio da beaver2 »

Entrambe le telecamere registrano contemporaneamente su canali separati ed i video possono essere scaricati singolarmente.
Funzionano esattamente come quelle delle auto
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Dashcam su tourer HD

Messaggio da Massimo »

Forte, puoi fare montaggi video dove si vede nell'immagine sia davanti che dietro.
Quindi l'unità che hai montato sul parafango posteriore dispone di uno schermo video?
Ti interfacci a lei con il cellulare.
MODERATORE FORUM
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: Dashcam su tourer HD

Messaggio da beaver2 »

L’Unità ha uno schermo video (si vede nelle foto con l’immagine della cam posteriore del muro del garage) dove puoi selezionare le videocamere in real-time. Come dicevo L’Unità è stagna per poter essere montata anche al manubrio se si vuole (nella confezione è presente una staffa dedicata e ci sono diversi video su YouTube che ne mostrano l’utilizzo).
I video vengono registrati su SSD in modalità loop in modo da cancellare i più vecchi per far posto ai nuovi.
La durata dei video è selezionabile in diverse lunghezze, personalmente ho preferito video da un minuto per l’eventuale ricerca in caso d’incidente; ho però un SW per dashcam che mi consente di collegare automaticamente file multipli in caso volessi montare video più lunghi.
Per scaricare i video si può collegare la SSD al computer oppure si può collegare L’Unità al telefono in Wi-Fi e avere real-time o scaricare i video in memoria tramite un’app dedicata.
Non ho voluto collegare L’Unità al manubrio sia per ingombro che per non stare a scollegare ben 5 connettori ogni volta che si parcheggia
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Dashcam su tourer HD

Messaggio da 883Low »

complimenti, un lavoro ben fatto. :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Dashcam su tourer HD

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco, mettere mano lì sotto con tutti quei cavi è qualcosa che da sempre mi lascia interdetto.. :stelline:
Chi ha pratica e si cimenta e poi ottiene risultati ha tutta la mia stima. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Dashcam su tourer HD

Messaggio da Massimo »

Piuttosto che la classica action cam da montare sul casco che mi sta alquanto sulle balle, un kit del genere mi sembra una ottima soluzione sostitutiva.
E il discorso dello schermo touch che si può montare su manubrio è molto interessante.
MODERATORE FORUM
Langhiano
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/07/2021, 1:01
Modello: Sporster 1200 C

Re: Dashcam su tourer HD

Messaggio da Langhiano »

Bella complimenti
Rispondi