SPORTSTER - SOLLEVATORE (CAVALLETTO)

Alle prese con le chiavi inglesi
mg1518
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/08/2016, 11:20
Modello: Forty Eight XL1200X
Località: Verona

Re: SPORTSTER - SOLLEVATORE (CAVALLETTO)

Messaggio da mg1518 »

883Low ha scritto: 16/09/2021, 12:00 controlla bene il posizionamento: devi poter sollevare entrambe le ruote in sicurezza. altrimenti non serve a nulla un sollevatore.
ci provo a metterlo come lo hai messo tu, nel week end, e vi faccio sapere
mg1518
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/08/2016, 11:20
Modello: Forty Eight XL1200X
Località: Verona

Re: SPORTSTER - SOLLEVATORE (CAVALLETTO)

Messaggio da mg1518 »

Massimo ha scritto: 16/09/2021, 12:18 È quello che ho pensato anch'io. Tanto varrebbe a questo punto mettere sotto uno di quei cavalletti da esposizione.
Anche il centrale della mia moto tiene sollevata la posteriore, ma l'anteriore poggia cmq.
Con meno peso, perché con entrambe le mani con il minimo sforzo la posso far ruotare, mq cmq poggia.
putroppo massimo non ho trovato quei "cavalletti da esposizione"
ne avevo presi un paio anni fa, sembravano adatti per HD, ma non andavano bene

non so nemmeno se esistato quei cavalletti per le HD(li avevo sulla CB 1000 R ed avevano degli attacchi completamente diversi rispetto a quelli che dovrebbero essere gli attacchi per HD)
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: SPORTSTER - SOLLEVATORE (CAVALLETTO)

Messaggio da Palmambrogio »

Questi cavalletti definiti da esposizione io sono certo di averli visti su uno dei libri accessori della Harley Davidson.
Non è cosa recente perché credo che il libro a cui faccio riferimento sarà come minimo del 2012 ma qualcosa c'era.. :confuso:
Sono quei cavalletti che non si installano completamente, ma che si apoggiano sotto alla motocicletta nella parte anteriore.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: SPORTSTER - SOLLEVATORE (CAVALLETTO)

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 16/09/2021, 14:51 Questi cavalletti definiti da esposizione io sono certo di averli visti su uno dei libri accessori della Harley Davidson.
Non è cosa recente perché credo che il libro a cui faccio riferimento sarà come minimo del 2012 ma qualcosa c'era.. :confuso:
Sono quei cavalletti che non si installano completamente, ma che si apoggiano sotto alla motocicletta nella parte anteriore.


C'era sia il cavalletto da esposizione per le touring sia quello definitivo.
MODERATORE FORUM
mg1518
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/08/2016, 11:20
Modello: Forty Eight XL1200X
Località: Verona

Re: SPORTSTER - SOLLEVATORE (CAVALLETTO)

Messaggio da mg1518 »

mg1518 ha scritto: 16/09/2021, 11:13
883Low ha scritto: 16/09/2021, 10:29 il sollevatore è sempre lo stesso.
penso mettano nomi (e codici) differenti solo per indirizzare gli acquirenti più facilmente a seconda del loro modello.
anche per una questione di ricerca su internet.

per il discorso del telaio, è la stessa situazione che hanno tutti gli sportster, il telaio è identico per tutti.

io ad esempio lo appoggio davanti al supporto del cavalletto, e sul rinforzo posteriore.
così davanti è posizionato oltre il collettore di connessione tra gli scarichi, e dietro rimane comunque più alzato e non lo urta.

Immagine

risulta anche più centrato rispetto al motore.
comprendo il fatto che il sollevatore è sempre lo stesso, presumevo anche io che codici diversi siano solo per rendere le cose piu' facili per noi buyers. grazie per la conferma

ho provato anche io la soluzione davanti al supporto cavalletto e sul rinforzo posteriore
la moto cade in avanti, presumo per il peso della ruota? non lo so (faro' cmq un altra prova per conferma, ieri avevo poco tempo..)
l'unica soluzione che ho è quella descritta nel post sopra..
allora, come vi dicevo ho provato a seguire l'indicazione di low descritta qui sopra

Non ce sta' null'afa'!

La moto si alza davanti ma no dietro, e la "sento" instabile, mbo' forse son io che ho le paranoie

La foto eccola qui, l'ho alzata poco xè son da solo e non voglio fare disastri:

Immagine

mbo', a sto punto non so se non io rinco o cosa..

Comunque ho rimesso il sollevatore in modo che si alzi la ruota dietro e basta, e pace
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: SPORTSTER - SOLLEVATORE (CAVALLETTO)

Messaggio da Palmambrogio »

Mi stavo domandando, ma non è possibile spessorare la motocicletta al di sotto con qualcosa?
Per esempio dei tronchetti di legno o altro materiale che possa fare da spessore e tenere una certa distanza.
Così da poter mettere sotto questo sollevatore e poterla alzare in tutta tranquillità. :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
mg1518
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/08/2016, 11:20
Modello: Forty Eight XL1200X
Località: Verona

Re: SPORTSTER - SOLLEVATORE (CAVALLETTO)

Messaggio da mg1518 »

Palmambrogio ha scritto: 27/09/2021, 10:01 Mi stavo domandando, ma non è possibile spessorare la motocicletta al di sotto con qualcosa?
Per esempio dei tronchetti di legno o altro materiale che possa fare da spessore e tenere una certa distanza.
Così da poter mettere sotto questo sollevatore e poterla alzare in tutta tranquillità. :confuso:
si ci ho pensato, ma lo spazio tra il sollevatore e la moto è esiguo gia' di per se, se ci metto sotto anche lo spessore il sollevatore non passa piu' sotto la moto..
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: SPORTSTER - SOLLEVATORE (CAVALLETTO)

Messaggio da Palmambrogio »

mg1518 ha scritto: 27/09/2021, 10:04
Palmambrogio ha scritto: 27/09/2021, 10:01 Mi stavo domandando, ma non è possibile spessorare la motocicletta al di sotto con qualcosa?
Per esempio dei tronchetti di legno o altro materiale che possa fare da spessore e tenere una certa distanza.
Così da poter mettere sotto questo sollevatore e poterla alzare in tutta tranquillità. :confuso:
si ci ho pensato, ma lo spazio tra il sollevatore e la moto è esiguo gia' di per se, se ci metto sotto anche lo spessore il sollevatore non passa piu' sotto la moto..


Hai perfettamente ragione non ci avevo pensato.... :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: SPORTSTER - SOLLEVATORE (CAVALLETTO)

Messaggio da 883Low »

mg1518 ha scritto: 27/09/2021, 9:12
allora, come vi dicevo ho provato a seguire l'indicazione di low descritta qui sopra

Non ce sta' null'afa'!

La moto si alza davanti ma no dietro, e la "sento" instabile, mbo' forse son io che ho le paranoie

La foto eccola qui, l'ho alzata poco xè son da solo e non voglio fare disastri:

Immagine

mbo', a sto punto non so se non io rinco o cosa..

Comunque ho rimesso il sollevatore in modo che si alzi la ruota dietro e basta, e pace
boh, non saprei che dirti. la mia oltretutto ha una ruota anteriore più sottile, quindi più leggera. ma rimane stabile.
mg1518
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/08/2016, 11:20
Modello: Forty Eight XL1200X
Località: Verona

Re: SPORTSTER - SOLLEVATORE (CAVALLETTO)

Messaggio da mg1518 »

883Low ha scritto: 27/09/2021, 11:19
mg1518 ha scritto: 27/09/2021, 9:12
allora, come vi dicevo ho provato a seguire l'indicazione di low descritta qui sopra

Non ce sta' null'afa'!

La moto si alza davanti ma no dietro, e la "sento" instabile, mbo' forse son io che ho le paranoie

La foto eccola qui, l'ho alzata poco xè son da solo e non voglio fare disastri:

Immagine

mbo', a sto punto non so se non io rinco o cosa..

Comunque ho rimesso il sollevatore in modo che si alzi la ruota dietro e basta, e pace
boh, non saprei che dirti. la mia oltretutto ha una ruota anteriore più sottile, quindi più leggera. ma rimane stabile.
infatti, ho pensato anche io al ruotone pesante che faccia cambiare il bilanciamento...

ok dai cmq è lo stesso!!
l'importante è che questa info rimanga condivisa cosi che se uno si trovasse nella mia stessa situazione sapra' che fare e a cosa andare incontro
Ultima modifica di mg1518 il 28/09/2021, 8:20, modificato 1 volta in totale.
Rispondi