Stage 1 Roadster 1200
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Stage 1 Roadster 1200
Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo e sono ancora nuovo del mondo Harley possedendone una da un mesetto, una Roadster 1200 anno 2019. Volevo un consiglio riguardo al famoso stage 1 che vorrei fare sulla mia moto. Volevo cambiare marmitte mettendo le Vance & Hines shortshots e un filtro d'aria aperto. Chiedevo quale filtro d'aria in particolare si consiglia per il montaggio e se, dopo queste modifiche sia necessario anche una rimappatura della centralina. Inoltre, girovagando per YouTube, vedevo che molti installavano questa Vance & Hines fuel pack 3 dopo il cambio di questi componenti. Chiedevo se è in aggiunta alla rimappatura della centralina oppure viene aggiunta apposta dopo questi cambio di componenti senza la rimappatura della centralina. In ogni caso vi ringrazio in anticipo di qualsiasi risposta e buona giornata
Re: Stage 1 Roadster 1200
Allora ai tempi sullo sporty di mia moglie installai il filtro aperto della Screamin' Eagle. Un lavoretto facile.
La V&F fp3 non la conosco ma guardando un po' in rete ho visto che si utilizza attraverso un app sul cellulare.
Una volta che hai sostituito filtro e scarico devi rimappare per forza, per cui già che stai facendo il lavoro installi anche questa fp3.
Il problema della fp3 e che immagino non te la installino in HD ma dovrai farlo tu.
In HD utilizzano soltanto prodotti SE....
La V&F fp3 non la conosco ma guardando un po' in rete ho visto che si utilizza attraverso un app sul cellulare.
Una volta che hai sostituito filtro e scarico devi rimappare per forza, per cui già che stai facendo il lavoro installi anche questa fp3.
Il problema della fp3 e che immagino non te la installino in HD ma dovrai farlo tu.
In HD utilizzano soltanto prodotti SE....
MODERATORE FORUM
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Re: Stage 1 Roadster 1200
per il filtro dell'aria, quelli aperti fanno un po' tutti il loro dovere.
alla fine sono motori semplici e con pochi cv (non parliamo di superbike), è più estetica che prestazioni.
basta che l'elemento filtrante sia di qualità e non una cinesata.
per la mappatura della centralina, se non conosci bene questo mondo, meglio farla mappare al banco da qualcuno esperto, che saprà anche consigliarti cosa montare: solo così sarai sicuro di avere un lavoro fatto bene, e che non ti crea problemi.
alla fine sono motori semplici e con pochi cv (non parliamo di superbike), è più estetica che prestazioni.
basta che l'elemento filtrante sia di qualità e non una cinesata.
per la mappatura della centralina, se non conosci bene questo mondo, meglio farla mappare al banco da qualcuno esperto, che saprà anche consigliarti cosa montare: solo così sarai sicuro di avere un lavoro fatto bene, e che non ti crea problemi.
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Re: Stage 1 Roadster 1200
Ok grazie mille per i consigli. Io online avevo visto sia filtri della k&n e della screaming Eagle. Di più il fatto che mi titubava era la rimappatura della centralina, ovvero se bastasse rimappare quella di serie oppure bastava semplicemente fare tutto con la fuelpack vance & hines e fare tutto da telefono
Re: Stage 1 Roadster 1200
SteveDickart ha scritto: ↑09/09/2021, 12:31 Ok grazie mille per i consigli. Io online avevo visto sia filtri della k&n e della screaming Eagle. Di più il fatto che mi titubava era la rimappatura della centralina, ovvero se bastasse rimappare quella di serie oppure bastava semplicemente fare tutto con la fuelpack vance & hines e fare tutto da telefono
Il fai da te in queste cose specialmente quando c'è di mezzo l'elettronica non è molto semplice a meno che non si sappia quello che si fa.
Rimappare una centralina avendo un programma e delle mappe preinstallate non è difficile, bisogna vedere però se poi la moto funziona correttamente.
Il consiglio che ti hanno dato del banco prova sarebbe la soluzione ideale, Ovviamente devi trovare l'officina a cui appoggiarti dove c'è chi sa usare il banco prova come si deve.
MODERATORE FORUM
Re: Stage 1 Roadster 1200
Le V&H shortshot sono belle ma difficili da calibrare, se ti rivolgi ad un banco prova non devi comprare alcuna centralina dato che ci pensano loro. In questo caso abbi l’accortezza di farti dare tutte le mappe prodotte e quella originale di serie nel caso un domani dovessi ripristinare la configurazione stock.
Per fare da solo occorre fare un pò di compiti prima, altrimenti si rischia di avere una moto che gira ruvida e che scoppietta ad ogni rilascio del gas
Per fare da solo occorre fare un pò di compiti prima, altrimenti si rischia di avere una moto che gira ruvida e che scoppietta ad ogni rilascio del gas