Spegnimento 88 IC in marcia
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Spegnimento 88 IC in marcia
Buonasera,
sono nuovo di questo Forum e sono già qui a presentare un problemino...
Da circa due settimane la mia Electra 1450 carburatore, dopo oltre 80.000 km mi fa uno scherzetto che non gradisco: si spegne mentre vado. Unico preavviso, a volte, un mancato scoppio e poi tace.
Attendo una decina di minuti e si riavvia.
Il fenomeno si manifesta dopo circa 15 minuti di marcia.
Mi sono portato dietro una candela e quando la moto si è spenta ho staccato una pipetta e provato con la candela a massa per vedere se c'era la scintilla: MANCA PROPRIO LA SCINTILLA!!!
Dunque il problema è elettrico.
Considerando che nel tagliando di primavera, tra le altre cose, ho sostituito candele e batteria e che il problema si presenta a caldo, i miei sospetti si concentrano sul pick-up che rileva la posizione dell'albero a gomiti, posizionato sul carte a ridosso dello statore.
C'è qualche esperto che mi può dare il proprio parere?
Con quindici muniti scarsi di autonomia di viaggio, di Touring se ne fa poco.
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Da circa due settimane la mia Electra 1450 carburatore, dopo oltre 80.000 km mi fa uno scherzetto che non gradisco: si spegne mentre vado. Unico preavviso, a volte, un mancato scoppio e poi tace.
Attendo una decina di minuti e si riavvia.
Il fenomeno si manifesta dopo circa 15 minuti di marcia.
Mi sono portato dietro una candela e quando la moto si è spenta ho staccato una pipetta e provato con la candela a massa per vedere se c'era la scintilla: MANCA PROPRIO LA SCINTILLA!!!
Dunque il problema è elettrico.
Considerando che nel tagliando di primavera, tra le altre cose, ho sostituito candele e batteria e che il problema si presenta a caldo, i miei sospetti si concentrano sul pick-up che rileva la posizione dell'albero a gomiti, posizionato sul carte a ridosso dello statore.
C'è qualche esperto che mi può dare il proprio parere?
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- Palmambrogio
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- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
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Re: Spegnimento 88 IC in marcia
Perbacco mio caro amico, sembra tanto il problema che affliggeva la mia ma solo in parte..
Soltanto che per la mia non c'è più stato nulla da fare....
Soltanto che per la mia non c'è più stato nulla da fare....
Il paradiso può attendere!
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Re: Spegnimento 88 IC in marcia
Cioè? L'hai demolita?
La mia ha il motore rifatto da 10000 km, pompa dell'olio nuova e parastrappi, pignone primaria nuovi, contavo di farla campare ancora qualche anno.
La mia ha il motore rifatto da 10000 km, pompa dell'olio nuova e parastrappi, pignone primaria nuovi, contavo di farla campare ancora qualche anno.
Re: Spegnimento 88 IC in marcia
Che io sappia una parte è andata a fuoco o ricordo male?.....
MODERATORE FORUM
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Re: Spegnimento 88 IC in marcia
No dai! La mia si spegne... Mica si "accende"
- Palmambrogio
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Re: Spegnimento 88 IC in marcia
È stato un potente corto circuito che ha bruciato parte dell'impianto elettrico......
La riparazione che doveva essere fatta in un tempo umano si è protratta oltremodo causando per di più danni maggiori....
Alla fine la motocicletta resa irrecuperabile è stata donata alla storia....
Il paradiso può attendere!
Re: Spegnimento 88 IC in marcia
Potrei azzardare un'ipotesi?
Ma se invece c'è una dilatazione termica sul filo della candela (o la candela stessa) che con il calore si isola? E quando si raffredda si ricollega?
Mi è successo con la mia vecchia Suzuki 4 cilindri che non si spegneva ma quando si scaldava escludeva un cilindro
Ma se invece c'è una dilatazione termica sul filo della candela (o la candela stessa) che con il calore si isola? E quando si raffredda si ricollega?
Mi è successo con la mia vecchia Suzuki 4 cilindri che non si spegneva ma quando si scaldava escludeva un cilindro
- Palmambrogio
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Re: Spegnimento 88 IC in marcia
È certamente un bel problema e quando si tratta di elettronica non sono in molti capaci a metterci mano....
Le concessionarie stesse quando si presenta una motocicletta a carburatore con dei problemi similari, sono i primi a storcere il naso.....
Bisogna avere la fortuna di trovare il meccanico giusto che abbia la competenza e la pazienza necessaria per trovare e aggiustare il problema.
Le concessionarie stesse quando si presenta una motocicletta a carburatore con dei problemi similari, sono i primi a storcere il naso.....
Bisogna avere la fortuna di trovare il meccanico giusto che abbia la competenza e la pazienza necessaria per trovare e aggiustare il problema.
Il paradiso può attendere!
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Re: Spegnimento 88 IC in marcia
Ho iniziato a studiarmi la situazione e la risposta, oltre ai sintomi della moto, l'ho trovata nei negozi on-line.
Ho avviato la ricerca per un nuovo pick-up (rilevatore di posizione albero motore) ed ho notato 2 cose:
- Il mio non aveva il logo HD come gli originali e ciò mi ha fatto pensare che fosse già stato sostituito;
- Ci sono venditori che ne hanno venduti a centinaia.
In considerazione di ciò, ho acquistato l'unico nuovo che ho trovato on-line ad Alessandria.
Dopo un'ora abbondante dedicata alla sostituzione... BINGO!!! Ora non si spegne più.
Ho avviato la ricerca per un nuovo pick-up (rilevatore di posizione albero motore) ed ho notato 2 cose:
- Il mio non aveva il logo HD come gli originali e ciò mi ha fatto pensare che fosse già stato sostituito;
- Ci sono venditori che ne hanno venduti a centinaia.
In considerazione di ciò, ho acquistato l'unico nuovo che ho trovato on-line ad Alessandria.
Dopo un'ora abbondante dedicata alla sostituzione... BINGO!!! Ora non si spegne più.