manuale manutenzione moto (generale)

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

manuale manutenzione moto (generale)

Messaggio da Thom »

... ieri sera, bevevo una birra via Duo ( :tonto: :hola: ) con un amico in UK, motociclista di vecchia data, mi ha detto di aver regalato al figlio, motociclista di primo pelo, un libro sulla manutenzione generale delle moto.
Non ho avuto modo di vederlo, se non alcune pagine, mi sembra molto be fatto e copre anche pratiche che, solitamente, non si trovano in un manuale generico.
Come si vede nel link, anche come realizzare tubazioni idrauliche freno/frizione... cosa con la quale non si scherza, ma che, se si seguono poche semplici regole, non presentano difficoltà, fanno risparmiare una marea di danari, e la soddisfazione, da sola, merita...
Ad ogni modo, tanto per curiosità e visto il costo sono tentato di prenderlo.

https://www.marksmotorcycleparts.co.uk/ ... nce-manual

da questo personaggio, il venditore, che ha anche un canale Youtube, piuttosto povero invero, acquistai gli ammortizzatori per il Dyna, ammortizzatori del quale sono ben soddisfatto.
Ne parla nel canale...

magari a qualcuno, ancora, interessa saper mettere le mani sul proprio mezzo :nonso:
Occasio furem facit
Langhiano
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/07/2021, 1:01
Modello: Sporster 1200 C

Re: manuale manutenzione moto (generale)

Messaggio da Langhiano »

Ciao io ho scaricato il necessario per la mia sul sito HD service, ti registri inserisci i dati della tua moto e ti esce fuori uso e manutenzione e molto altro, purtroppo non tutto è in italiano
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: manuale manutenzione moto (generale)

Messaggio da MadCris »

Langhiano ha scritto: 12/10/2021, 14:34 HD service, ti registri inserisci i dati della tua moto e ti esce fuori uso e manutenzione e molto altro, purtroppo non tutto è in italiano
ci stavo pensando proprio l'altro giorno, sarebbe bello avere un manuale che mi guidi nel caso in cui dovessi fare qualche lavoro extra oltre al solito cambio olio e filtri ... questo sito hd service sembra interessante , sapresti darmi il link corretto ? cosi' vado a curiosare un po' :)
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Langhiano
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/07/2021, 1:01
Modello: Sporster 1200 C

Re: manuale manutenzione moto (generale)

Messaggio da Langhiano »

Harley Davidso italia
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: manuale manutenzione moto (generale)

Messaggio da MadCris »

ah cavolo sul sito ufficiale , ed io che ho girovagato per il web ! grazie mille per l'informazione , ho visto che alcune cose si possono vedere dietro pagamento di un abbonamento però altre sono gratis, nel week end spulcerò ben bene il tutto , mi incuriosisce sapere com'è fatta dentro la mia nuova moto :-) grazie ancora! :)
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Rispondi