shark nose e Boom box GTS su softail 2008

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Zan420
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2021, 10:46
Modello: softail night train 2008

shark nose e Boom box GTS su softail 2008

Messaggio da Zan420 »

Ciao a tutti,
allora l'argomento è questo: ho iniziato il progetto di installare il "nasone da squalo" della road Glide post2015 sulla mia Softail del 2008.
Giudizi estetici a parte visto che sicuramente è una modifica poco comune, ho una problematica importante da risolvere:
la scelta del sistema infotainment.
ci ho effettivamente messo un po per decidere se utilizzare uno dei tanti sistemi aftermarket più utilizzati per questa trasformazione ma alla fine ho deciso di complicarmi ulteriormente la vita recuperando un boom box gts.

Ora tra le tantissime funzionalità immagino di andarne a perdere una grossa parte dovendo adattarlo ad un impianto elettrico non predisposto per questo accessorio,
l'idea è di riuscire ad utilizzarlo come radio e navigatore in primis tutto il resto per ora è un'incognita.

qualcuno ha già intrapreso trasformazioni simili? se si quali difficoltà mi aspettano? :picchiatesta:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: shark nose e Boom box GTS su softail 2008

Messaggio da Massimo »

Porca bestia, credo qui dentro a parte un tale che abbiamo avuto con strumentazione cartonata, mai nessuno ha fatto una tale modifica.
Magari mi sbaglio, ma se la memoria non mi inganna....
Il Night Train col Bat del Road.....ma hai qualche foto??
Perché non riesco a fare collimare le due cose mentalmente.
Però, ammetto che è qualcosa di assolutamente particolare.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: shark nose e Boom box GTS su softail 2008

Messaggio da Silvaticus »

Zan420 ha scritto: 10/06/2021, 11:08 Ciao a tutti,
allora l'argomento è questo: ho iniziato il progetto di installare il "nasone da squalo" della road Glide post2015 sulla mia Softail del 2008.
Giudizi estetici a parte visto che sicuramente è una modifica poco comune, ho una problematica importante da risolvere:
la scelta del sistema infotainment.
ci ho effettivamente messo un po per decidere se utilizzare uno dei tanti sistemi aftermarket più utilizzati per questa trasformazione ma alla fine ho deciso di complicarmi ulteriormente la vita recuperando un boom box gts.

Ora tra le tantissime funzionalità immagino di andarne a perdere una grossa parte dovendo adattarlo ad un impianto elettrico non predisposto per questo accessorio,
l'idea è di riuscire ad utilizzarlo come radio e navigatore in primis tutto il resto per ora è un'incognita.

qualcuno ha già intrapreso trasformazioni simili? se si quali difficoltà mi aspettano? :picchiatesta:
ciao Zan,

non posso darti alcun supporto su questa faccenda perchè non saprei dove mettere le mani, però faccio il tifo per te e tienici aggiornati in quanto avendo io una sport glide ho più volte pensato a qualcosa che mi permettesse di avere la strumentazione di infotainment delle sorelle maggiori... il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di avere un bat in stile street glide, senza avere però la street glide...
l'idea è di rivolgermi aun buon customizzatore e capire quanto costa fare una modifica del genere e se realmente ne vale la pena... come chiede il buon Massimo, se hai foto, disegni, pensieri e parole ( :hahaha: ) condividi pure e grazie in anticipo
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Zan420
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2021, 10:46
Modello: softail night train 2008

Re: shark nose e Boom box GTS su softail 2008

Messaggio da Zan420 »

Aaallora,
Foto ancora non ne ho perchè ho il sospetto che se iniziassi ora il montaggio dovrei dire addio alla stagione estiva,
In compenso sto finendo di recuperare tutti i componenti (ce ne sono un sacco)

Per quanto riguarda il supporto principale ho utilizzato quello by cycle visions,
Gli altri componenti di carrozzeria quali carene, telai supporti non ci sono grossi problemi di reperibilità tra l’aftermarket e il mercato dell’usato,

Il vero problema è stato reperire a costi “umani” il boom box e il faro anteriore originale.
Ho trovato anche un cablaggio principale completo road glide che sto aspettando con ansia dal texas.

Ho tentato oggi di “scippare” qualche buon consiglio in merito al funzionamento del boom in officina del concessionario HD di zona ma nulla.

Al che sto procedendo in questo modo: scaricato lo schema elettrico completo della road 2015 e la caratteristica principale é che tutto l’impianto gira su can bus quindi sperare di poter utilizzare comAndi al volante, o visualizzare dati relativi al motore è abbastanza improbabile, nel weekend cercheró di capire se c’è modo di accenderlo “a banco” senza can bus o se sarà necessario recuperare una ecu+bcm per ricreare il circuito can bus.. vi terró aggiornati!
E se qualcuno ha esperienza in merito accetto consigli!!😅
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: shark nose e Boom box GTS su softail 2008

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Zan seguirò con molto interesse ciò che stai realizzando perché mi incuriosisce davvero molto, ma non posso dare contributi in merito perché di queste cose non ne capisco veramente niente.... :stelline:
Sarebbe la prima motocicletta di modello Softail che vedo con un batwing da Road Glide. :hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi