Scarichi V&H

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Ast
Messaggi: 356
Iscritto il: 06/05/2021, 12:23
Modello: Softail breakout 114
Località: Villanterio City
Contatta:

Scarichi V&H

Messaggio da Ast »

A tutti i meccanici/ingegneri/chiavistiinglesi del forum

ieri, nemmeno a farlo apposta, siamo arrivati in contemporanea sul lago con un biker possessore di una gemellina della mia moto e ovviamente abbiamo fatto 2 parole...

Ho adocchiato gli scarichi che mi sono piaciuti subito (ragazzi...io vi dico cosa mi piace e no, per la tecnica-smontaggio-meccanica sono una pippaccia cosmica) e sono i Vance & Hines Big Radius:
qualche anima pia è in grado di dirmi in breve se possono essere montati sulla Breakout 114, se sono omologati x il fracasso e qualsiasi info possa essere utile nel caso decidessi di montarli?

grazie per la pazienza

:moto:
"Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre." A.Lincoln
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Scarichi V&H

Messaggio da Palmambrogio »

Ast ha scritto: 04/06/2021, 16:07 A tutti i meccanici/ingegneri/chiavistiinglesi del forum

ieri, nemmeno a farlo apposta, siamo arrivati in contemporanea sul lago con un biker possessore di una gemellina della mia moto e ovviamente abbiamo fatto 2 parole...

Ho adocchiato gli scarichi che mi sono piaciuti subito (ragazzi...io vi dico cosa mi piace e no, per la tecnica-smontaggio-meccanica sono una pippaccia cosmica) e sono i Vance & Hines Big Radius:
qualche anima pia è in grado di dirmi in breve se possono essere montati sulla Breakout 114, se sono omologati x il fracasso e qualsiasi info possa essere utile nel caso decidessi di montarli?

grazie per la pazienza

:moto:



Chiavisti è molto bella! :hahaha:
Sono andato a guardarli su internet e se sono quelli che penso, sono piuttosto rumorosi a meno di non montare gli smorzatori. :ok:
O come si dice adesso in termine tecnico i db-killer
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Scarichi V&H

Messaggio da simonee »

E' possibile montarli sulla Breakout, ci sono cromati oppure neri, ma non sono omologati.
Con i quiet baffles opzionali, che se non ricordo male costano sui 170 euro, il rumore si riduce.
Avatar utente
Ast
Messaggi: 356
Iscritto il: 06/05/2021, 12:23
Modello: Softail breakout 114
Località: Villanterio City
Contatta:

Re: Scarichi V&H

Messaggio da Ast »

grazie Simone!!

ci sto seriamente pensando (neri ovviamente)...
"Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre." A.Lincoln
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Scarichi V&H

Messaggio da worker »

Questi scarichi sono stati ampiamente discussi e triturati ..non sono omologati..peggiorano un po' le prestazioni per mancanza di contropressione, poi come sempre la scimmia non si discute :ciao:
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Scarichi V&H

Messaggio da Thom »

sono, praticamente, dei Drag Pipes e, si, le prestazioni della moto peggiorano, non è un caso che se ne trovino molti usati in vendita, per renderli un poco più civili, serve il silenziatore, quello con la lana di vetro che, vista la curva dei tubi, credo, si trovi solo "ufficiale" ed ha un costo importante, senza contare che, la lana di vetro, va ripristinata abbastanza di frequente... merita?
Se piacciono, non si discute.
Occasio furem facit
Avatar utente
Ast
Messaggi: 356
Iscritto il: 06/05/2021, 12:23
Modello: Softail breakout 114
Località: Villanterio City
Contatta:

Re: Scarichi V&H

Messaggio da Ast »

grazie ancora a tutti!
"Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre." A.Lincoln
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Scarichi V&H

Messaggio da Palmambrogio »

Se peggiorano il rendimento della motocicletta non vale la pena comprarli... :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Ast
Messaggi: 356
Iscritto il: 06/05/2021, 12:23
Modello: Softail breakout 114
Località: Villanterio City
Contatta:

Re: Scarichi V&H

Messaggio da Ast »

Palmambrogio ha scritto: 07/06/2021, 9:28 Se peggiorano il rendimento della motocicletta non vale la pena comprarli... :nonso:
stavo pensando la stessa cosa...
anzi facciamo così:

qualcuno ha proposte valide (ovvero non peggiorative per le prestazioni) con un'estetica "simile"?

eh eh eh
avreste dovuto parlarmene bene così non vi facevo fare questo sbattone
:marameo: :marameo:
"Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre." A.Lincoln
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Scarichi V&H

Messaggio da Thom »

...difficile, l'estetica caratterizza fortemente il rendimento
Occasio furem facit
Rispondi