STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Massimo »

Ast ha scritto: 09/06/2021, 18:05
Massimo ha scritto: 09/06/2021, 16:14 Purtroppo di solito la roba migliore si trova soltanto aftermarket.
Se avessi ancora HD non installerei niente che proviene da SE ecc.
Erano belli una volta gli scarichi ma sto parlando del 1999....
quindi sono fottuto, giusto?
:wowo!!: :wowo!!:


No quello no. Bisogna vedere cosa gira oggi nei dealer.
Ma visto ciò che è successo a Felix.....
Per quanto riguarda gli scarichi, puoi anche attingere dal catalogo HD.
A suo tempo a mia moglie sulla sua Superlow le avevano messo i Chrome Werks.
Per il filtro che si monta in un attimo potresti fare da te.
Per la mappatura potresti utilizzare l'ottima Power Vision.
Non è un software banale come quello che ti mettono in HD, e hai la possibilità di cambiare le mappe quando vuoi tranquillo nel tuo box di casa.
Oggi io farei così.
A suo tempo il filtro allo Sporty l'ho montato io.
Avevo preso da Mechano gli arricchitori anche quelli montati da me.
La possibilità di stare alla larga dalla dipendenza dai dealer, almeno per quello che riguarda certe cose esiste sfruttiamola.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Bob107 »

Se vogliamo parlare di spesa complessiva, chiaramente capisco che varia a seconda delle scelte che ognuno fa, indicativamente quanto può costare o qual'é il range per uno stage 1 completo?
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da 883Low »

filtro aria
scarico
mappatura

se monti materiale di medio livello, direi circa 1000 euro per tutto, compreso montaggio ma soprattutto mappatura al banco.
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Bob107 »

883Low ha scritto: 14/03/2022, 16:35 filtro aria
scarico
mappatura

se monti materiale di medio livello, direi circa 1000 euro per tutto, compreso montaggio ma soprattutto mappatura al banco.
Grazie della risposta. Ho chiesto perché sarebbe mia intenzione cambiare gli scarichi appena possibile, questo inizialmente solo per avere un sound più corposo ma visto che di conseguenza comporta anche la rimappatura della centralina, a questo punto cambierei pure il filtro e diventa uno stage 1.
Anche perché non sapevo che le moto stock fossero "strozzate" e che lo stage 1 aiuta a "slegale" il motore, lo imparo da voi oggi (scusate l'ignoranza) per cui questo sarà probabilmente un incentivo in più per farlo.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Massimo »

Attenzione però che se sostituisci soltanto gli scarichi e il filtro non hai ottenuto uno stage 1 completo.
Per ottenerlo devi rimappare la centralina.
La rimappatura è la parte più problematica perché se non te la fanno più che bene, puoi ritrovarti senza nessun incremento di prestazioni e con i consumi sballati....
Rimappare al banco sarebbe la soluzione ideale.
Ma lo devono saper fare bene.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Bob107 »

Massimo ha scritto: 14/03/2022, 18:43 Attenzione però che se sostituisci soltanto gli scarichi e il filtro non hai ottenuto uno stage 1 completo.
Per ottenerlo devi rimappare la centralina.
La rimappatura è la parte più problematica perché se non te la fanno più che bene, puoi ritrovarti senza nessun incremento di prestazioni e con i consumi sballati....
Rimappare al banco sarebbe la soluzione ideale.
Ma lo devono saper fare bene.
Sì sì, infatti l'ultima volta che sono stato dal meccanico, per l'ultimo tagliando, gli accennai degli scarichi, e la prima cosa che mi disse fu proprio che andava rimappata la centralina. Poi loro sono attrezzati con il banco e onestamente mi fido anche perché la mia esperienza HD è partita da loro, dove comprai la moto ad un ottimo prezzo, ebbi anche la possibilità di finanziare tutto con un tasso molto vantaggioso rispetto a tanti altri, inoltre sui tagliandi, lavoretti, cambio gomme ecc. mi sono sempre trovato bene, quindi è iniziata devo dire bene e prosegue sempre meglio. E poi ho l'impressione che si nutrono di pane e Harley per cui mi sento abbastanza tranquillo.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da pisolo_v »

Riprendo questo 3d perché ieri, in mezzo al traffico, improvvisamente, moto inspiegabilmente accelerata, regime che rimaneva alto quando toglievo il gas per cambiare, motore che scendeva di giri solo dopo un po' quando mi fermavo al semaforo. Una volta è anche salito un po' mentre era al minimo. Questa cosa sarà durata 5 minuti, poi se ne è andata all'improvviso esattamente come era comparsa.
Ricordo che giusto una settimana fa ho fatto lo stage 1 sulla mia LR con gli scarichi SE, ma senza togliere i db killer.
Visto che avevo tempo l'ho portata direttamente in HD. Hanno fatto un controllo in diagnostica che, come sempre in questi casi, non ha evidenziato nulla, durante la loro prova non l'ha fatto e d'altronde non me l'ha più fatto dopo nemmeno a me per il resto della giornata.
Mi hanno detto di riportargliela se lo fa di nuovo. Vista l'esperienza di Felix chiederò che rifacciano la mappatura, magari al banco.
Ma che c...o :nonso:
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da beaver2 »

Se hai l’acceleratore ride by wire probabilmente ha bisogno di essere resettato

https://askinglot.com/how-do-i-reset-my ... vidson-tps
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da pisolo_v »

beaver2 ha scritto: 06/04/2022, 11:55 Se hai l’acceleratore ride by wire probabilmente ha bisogno di essere resettato

https://askinglot.com/how-do-i-reset-my ... vidson-tps
Caro beaver, siccome di motori ne capisco una cippa :nonso: avrei qualche domanda:

1) come faccio a sapere/capire se ho un acceleratore ride by wire (che non so cosa voglia dire)?

2) si tratta solo di accendere e spegnere il pulsante di accensione 4 volte come dice qui? (quindi una cosa che posso fare da solo?)
"You turn the ignition on, wait 10 seconds. Then turn the ignition off, wait 10 seconds. Do this 4 times and you're done."

3) se la risposta alla domanda 2 è sì: solo pulsante di accensione senza avviare la moto?

4) nella stessa pagina più sotto si parla di settare ECM, c'entra qualcosa? (come si evince, non so nemmeno cosa voglia dire ECM)

THKS
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da pisolo_v »

Qui
https://www.harley-davidsonforums.com/t ... ng.280705/
sembra spiegato chiaramente anche per un tonto come me

"Reset the TPS.

Turn ignition switch on for 10 seconds, then off for 10 seconds (Don't start engine).

Repeat a total of 4 times.

DO NOT TOUCH throttle while doing it."

Quindi solo pulsante di accensione senza avviare la moto.
Rispondi