STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 05/05/2021, 12:17 ..also spracht Massimo!

https://www.youtube.com/watch?v=Szdziw4tI9o



Ahahahh!!

Questo è il sottofondo musicale perfetto per gli eminenti meccanici HD.
Lo stesso sottofondo lo dovrebbero sentire quando il cliente apre il portafoglio!
Ahahah!!
MODERATORE FORUM
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Thom »

...il cliente che va verso la cassa:

https://www.youtube.com/watch?v=RPwrv4V8GFo
Occasio furem facit
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 05/05/2021, 14:46 ...il cliente che va verso la cassa:

https://www.youtube.com/watch?v=RPwrv4V8GFo

Ahahahh!!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Bob Harley »

Palmambrogio ha scritto: 04/05/2021, 14:20 Perbacco c'è da rimanere veramente senza parole........
Una volta quando ancora tutte queste officine Harley Davidson non esistevano ancora, si andava dai vecchi meccanici quelli di una volta. Quelli che con la sapienza dettata dall'esperienza, lavoravano sulla tua motocicletta quasi a occhi chiusi.
Adesso che invece hanno costruito questi mausolei dove c'è dentro di tutto ma a quanto pare quella sapienza lì è andata perduta, non sono capaci di mettere a posto una motocicletta che loro stessi vendono.....
E con dispiacere che guardo a questi giorni di oggi dove tutto sembra più bello fatto meglio e invece... :stelline:
Questi signori è loro dovere, portare a una conclusione la faccenda in maniera da soddisfare perfettamente l'amico Felix.
Che quando immagino ha acquistato la motocicletta, non ha tergiversato, ma ha pagato dei suoi soldi sonanti per potersela portare a casa.
Io credo che sia un problema più che altro di soldi.
Bisogna fare profitto e quindi non si può lavorare su un mezzo più di tot tempo.
Di sicuro i meccanici non avranno avuto una formazione adeguata, il training tecnico costa soldi, tanti soldi.
Se poi ci mettiamo il fatto che a chi lavora sule moto non frega un bel niente di fare un lavoro di qualità, la frittata è fatta.
Palmambrogio ha scritto: 04/05/2021, 14:22 Palma ciao, grazie per il conforto, con HD mi sto facendo "terra bruciata", ho già fatto pubblicità "positiva" ad altra concessionaria anni fa. Era intervenuta HD Italia senza risolvere nulla e per disperazione avevo venduto la Street Bob per prendere la mia moto attuale. Lo dico a malincuore perché amo la mia moto (spero comunque che mi risolvano in qualche modo il problema e la terrò finché posso) ma non so se la prossima sarà una HD,
Non è un disorso legato al marchio, quello che è successo a te che hai una Harley, succede anche con gli altri costruttori.
Credi che acquistando BMW, Guzzi o Ducati, sarai al riparo da eventuali danni o comportamenti scorretti del venditore?

Che siano automobili o motociclette ormai la qualità del lavoro e dei prodotti sta diminuendo sempre più.
Tutte le case costruttrici hanno dei team che si occupano di come abbattere i costi di produzione dei propri mezzi.
Un € risparmiato per ogni mezzo prodotto produce un risparmio di milioni, si va proprio a raschiare il barile e questo incide sulla qualità e sull'affidabilità.
E tutto il mondo ormai funziona così.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Massimo »

@Bob Harley


Hai ragione sotto molti aspetti, però, mai come in HD il lesinare e il risparmare su determinate cose, ha inciso pesantemente sul risultato finale, ottenendo spesso, problematiche banali e palesemente assurde.
Posto che vai, problemi che trovi si dice.
Vero.
Anche le case giapponesi o quelle europee non ne sono esenti, ma qui stiamo parlando di concessionarie legate ad un marchio specifico.
Marchio che ha fatto del lusso e dello sfarzo delle sue concessionarie un marchio di fabbrica..
Proprio per questo ti esponi ancora di più alle critiche, perché più ostenti, più dovresti dimostrare di saper fare ed è purtroppo quello che non accade...
Quando sono passato in Honda ho trovato moto costruite in un certo modo ma non la competenza che mi aspettavo nella concessionaria dove ho acquistato.
Motivo per cui mi sono rivolto altrove, e fortunatamente rispetto ai decenni passati in HD, qui questa volta ho trovato la soddisfazione di avere un meccanico con i fiocchi.
Ma al momento fortunatamente in più di 6 anni ( facciamo i debiti scongiuri), non ho mai avuto problemi da risolvere.
E mi auguro di non averne mai.
Tornando ai dealer HD.
Non hai i tempi necessari per stare dietro alle problematiche di ciascuna moto?
Lo posso capire o forse per meglio dire, lo potrei capire se hai 200 moto in fila che aspettano, ma dato che sicuramente così non è il tempo lo possono trovare.
Ma probabilmente data l'incompetenza, il tempo è meglio non trovarlo o cmq lo rendono risicato giusto per fartelo pesare.
Una volta per risolvere il problema di una Goldwing ho visto personalmente il mio meccanico passare ore a smontarla pezzo per pezzo per poi alla fine della giornata, trovare il problema e risolverlo.
Il prezzo del tempo non costerà come in HD, ma le ore valgono per tutti allo stesso modo quando c'è da fare fatica...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Palmambrogio »

Sante parole mio caro Massimo :ok: :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Felix1965 »

Cari Bikers, scusate la latitanza ma in ufficio è un delirio, peggio che in HD :hahaha:

sabato mattina ore 09,00 ho appuntamento, persiste il problema degli stop che restano accesi...quanto caxxo ci vuole a cambiare il "bulbo"? glielo avevo anche detto ma si sono limitati a togliere la polvere......

e già che ci sono vedo se mi sistemano i giri che salgono, anche se non ci spero è sono davvero terrorizzato all'idea che ci rimettano mano e possano sminchiarmi qualcosa altro. Anche perchè a parte questo "piccolo" problema la moto va bene

Piccola nota: lavoro nella stessa azienda da 23 anni e ogni giorno acquisisco con umiltà nuove competenze, in HD no? non è necessario? :confuso:
Softail......what else?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Palmambrogio »

Facci sapere mio caro Felix come è andata, sperando che stavolta sia quella buona. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Bob Harley »

Una cosa è certa, se speri che cambiando il bulbo, il tuo problema si risolva allora sei messo male...
:risoebete:
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Erika »

Bob Harley ha scritto: 06/05/2021, 19:55 Una cosa è certa, se speri che cambiando il bulbo, il tuo problema si risolva allora sei messo male...
:risoebete:

Cos'è il bulbo? :confuso:
Rispondi