Strana mancanza colore nero su cilindri

Alle prese con le chiavi inglesi
Lone Wolf

Re: Strana mancanza colore nero su cilindri

Messaggio da Lone Wolf »

Massimo ha scritto: 16/12/2020, 1:57
keuzzolo ha scritto: 15/12/2020, 19:38 EDITO: ho controllato il VIN e il codice del motore e corrispondono secondo la casa madre, quindi per lo meno il motore è il suo (sperando che non abbiano incollato la targhetta, ma sarebbero stati veramente dei pazzi)

In attesa che mi arrivi il libretto, posto altre foto più dettagliate che ho fatto poco fa.


speriamo in bene...


Taroccare il motore è una cosa impensabile.... Specialmente passando attraverso una concessionaria...
Il cilindro dx ha una evidente trasudazione..
Però quella macchia o scolorimento, si nota di più su quello di sx e meno sul dx.
Non riesco a capire quale possa essere la causa...
Un trafilaggio coperchio valvole del cilindro anteriore, non pulito, l'olio si scalda e resta lì per mesi e mesi e segna irreparabilmente la vernice del cilindro stesso.
Poi, magari prima di venderla, viene cambiata la guarnizione, viene pulito il cilindro, ma ormai il danno è fatto...
Potrebbe essere?
Avatar utente
keuzzolo
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/12/2020, 17:51
Modello: Sporster XL883 R
Località: Moncalieri (TO)

Re: Strana mancanza colore nero su cilindri

Messaggio da keuzzolo »

Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla situazione. Sono quasi alla fine di questa avventura, che sta avendo risvolti positivi :-P
Allora, ho atteso sto benedetto libretto per vedere i vecchi proprietari. La concessionaria me l'ha consegnato l'altro ieri, ma essendo cambiata la procedura, il libretto originale non c'è più, e ne ho ricevuto uno (tipo foglio A4) pulito senza nessuna info del passato, se non l'ultima revisione effettuata.

Tralasciando le imprecazioni, ho quindi comprato la visura cronologica sul sito dell'ACI per vedere sta benedetta storia della moto, e in più un registro assicurativo nazionale per verificare eventuali incidenti.
La moto non ha subito nessun incidente, e i cambi di proprietari sono avvenuti senza svalutazione, quindi ho capito che un eventuale passaggio di proprietà non fosse stato fatto con la moto incidentata.

Ho contattato gli ultimi due proprietari che mi hanno assicurato che la moto non ha subito nessun incidente, e soprattutto l'ultimo che è un meccanico moto che l'ha usata per due anni, mi ha descritto che la moto è stata comprata e venduta tenendola in modo maniacale, e devo dire che a parte quelle due mancanze di vernice, la moto effettivamente è perfetta.
Inoltre mi ha detto che quando l'ha venduta al concessionario da cui l'ho acquistata, non ha dato insieme alla moto alcuni pezzi che aveva comprato.
Quindi nei prossimi giorni passerò da lui a vedere le borse originali che ha, gli scarichi, e altri pezzi che ha tenuto.

Essendo un meccanico, chiederò anche un parere su quelle strane verniciature, sperando che faccia luce definitivamente sulla questione.

E' ovvio che le persone possono mentire, ma mi sono sembrate molto disponibili a spiegarmi la storia della moto e a darmi dei riscontri positivi su quello che pensavo.

Per ora la moto è ferma sul ponte sollevatore, pulita e contemplata per aspettare che finisca il freddo e poterla finalmente sfruttare :-P
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Strana mancanza colore nero su cilindri

Messaggio da Palmambrogio »

Ottima notizia. Hai fatto "una indagine" molto accurata, non è da tutti. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi