Manutenzione

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Manutenzione

Messaggio da Palmambrogio »

Mino ha scritto: 02/12/2020, 22:15
Massimo ha scritto: 02/12/2020, 1:25
Mino ha scritto: 01/12/2020, 23:02

Si si ho deciso! Prenderò una road glide



Quello delle foto o un altro?
Molto probabilmente quella della foto


Sei sicuro? Sei proprio sicuro della scelta che stai facendo?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Mino
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/11/2020, 16:26
Modello:

Re: Manutenzione

Messaggio da Mino »

Palmambrogio ha scritto: 03/12/2020, 0:54
Mino ha scritto: 02/12/2020, 22:15
Massimo ha scritto: 02/12/2020, 1:25




Quello delle foto o un altro?
Molto probabilmente quella della foto


Sei sicuro? Sei proprio sicuro della scelta che stai facendo?
È quella che mi piace di più... dici che ci dovrei ripensare?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Manutenzione

Messaggio da Palmambrogio »

Mino ha scritto: 03/12/2020, 11:52
Palmambrogio ha scritto: 03/12/2020, 0:54
Mino ha scritto: 02/12/2020, 22:15

Molto probabilmente quella della foto


Sei sicuro? Sei proprio sicuro della scelta che stai facendo?
È quella che mi piace di più... dici che ci dovrei ripensare?


Mio caro amico se ti piace quella motocicletta chi sono mai io per poterti dire che cosa scegliere?
La mia domanda più che altro faceva riferimento al fatto che volevi una motocicletta per viaggiare comodo se mi ricordo bene.
Vedendo la fotografia di quella che ti piace mi ero posto molto semplicemente la domanda che magari, per effetto di quel manubrio piuttosto alto e altre modifiche subite ad effetto estetico, magari potrebbe essere non proprio l'ideale per un neofita del settore.
Ma ripeto, se è quella che ti piace allora probabilmente hai già fatto la tua scelta. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Manutenzione

Messaggio da Massimo »

Ha ragione il Palma se ti piace è perché hai già deciso.
A questo punto ti ci vogliamo vedere in sella. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Mino
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/11/2020, 16:26
Modello:

Re: Manutenzione

Messaggio da Mino »

Palmambrogio ha scritto: 03/12/2020, 14:00
Mino ha scritto: 03/12/2020, 11:52
Palmambrogio ha scritto: 03/12/2020, 0:54



Sei sicuro? Sei proprio sicuro della scelta che stai facendo?
È quella che mi piace di più... dici che ci dovrei ripensare?


Mio caro amico se ti piace quella motocicletta chi sono mai io per poterti dire che cosa scegliere?
La mia domanda più che altro faceva riferimento al fatto che volevi una motocicletta per viaggiare comodo se mi ricordo bene.
Vedendo la fotografia di quella che ti piace mi ero posto molto semplicemente la domanda che magari, per effetto di quel manubrio piuttosto alto e altre modifiche subite ad effetto estetico, magari potrebbe essere non proprio l'ideale per un neofita del settore.
Ma ripeto, se è quella che ti piace allora probabilmente hai già fatto la tua scelta. :ok:
Allora il venditore ha tutti i pezzi originali e li fornisce. Oggi ha aggiornato l annuncio ed ha abbassato il prezzo di 1500 euro
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: Manutenzione

Messaggio da Bob Harley »

Mino ha scritto: 17/11/2020, 16:54 Ciao ragazzi! Premetto che sono assolutamente un neofita del mondo harley e delle moto in generale. Sto per conseguire la patente e voglio acquistare la mia prima harley come ho sempre sognato! Vi chiedo innanzitutto scusa per la mia ignoranza in merito e vi prego di darmi qualche dritta dall alto della vostra esperienza. Torniamo a noi, ho intenzione di viaggiare con la moto, tra qualche mese dovrei essere trasferito per lavoro nella zona di Monza quindi ho visto un paio di itinerari interessanti in mezzo ai laghi e alle Alpi. Premetto che sto trattando una softail slim del 2014 con 10.000 km. Ora però avrei bisogno di sapere gli interventi di manutenzione che di volta in volta bisogna fare. Ogni quanti km si fa il tagliando di routine? La distribuzione? Eventuali cambi di filtri ecc. Altra curiosità circa il modello e l uso che ne dovrei fare, per viaggiare bene in 2 secondo voi la softail slim è indicata o dovrei virare verso altri modelli? Grazie e scusate il disturbo :occhiolino:
Ciao.

Non so cosa abbiano scritto gli altri (non ho tempo per leggermi tredici pagine di post, ho letto solo la prima) ma ti do la mia opinione.
Le Harley per quanto riguarda la manutenzione ordinaria sono molto facili da gestire, il tagliando te lo fai anche da solo con solo qualche attrezzo, spendendo poco e con i materiali che TU stabilisci.

Se ti piace la Slim, prendila! ovvio non sarà comoda come una Touring ma è comunque una bella Harley.
Credo che ormai tutti pretendano di fare viaggi con tutte le comodità possibili e spendono fior di quattrini per comparsi i cosidetti "pulmini", le grandi moto da turismo.
Fregatene, vedrai che si gira molto bene e comodi anche con il Softail. Se riuscirai ad innamorarti della tua moto, farai Km a strafottere sempre col sorriso sulle labbra.

Facci sapere com'è finita la storia. anzi se è cominciata.
:ciao:
Rispondi