DUBBIO RIMAPPATURA

Alle prese con le chiavi inglesi
Poggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/09/2019, 14:33
Modello: Sport glide

DUBBIO RIMAPPATURA

Messaggio da Poggio »

Salve a tutti
chiedo a voi più esperti di me ma che succede se cambio scarichi e filtro e non rimappo?
sicuramente la moto non sarà perfettamente carburata e quindi consumerà di più e forse andrà anche meno ma poi uno cosa rischia?
lo chiedo perche mi è arrivato filtro e scarico ma ancora non ho deciso per la centralina.
grazie per le info

poggio
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: DUBBIO RIMAPPATURA

Messaggio da Gaetano »

Di che moto si tratta?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: DUBBIO RIMAPPATURA

Messaggio da Massimo »

Poggio ha scritto: 10/11/2020, 17:47 Salve a tutti
chiedo a voi più esperti di me ma che succede se cambio scarichi e filtro e non rimappo?
sicuramente la moto non sarà perfettamente carburata e quindi consumerà di più e forse andrà anche meno ma poi uno cosa rischia?
lo chiedo perche mi è arrivato filtro e scarico ma ancora non ho deciso per la centralina.
grazie per le info

poggio


Niente di eclatante, semplicemente la moto rimane starata a livello stechiometrico.
O cmq la centralina cercherà sempre di compensare.
Purtroppo di queste diavolerie elettroniche non me ne intendo molto, ma so per certo quando erano carburate cosa accadeva se non si sostituivano i getti o si cambiava in toto il carburatore.
MODERATORE FORUM
Poggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/09/2019, 14:33
Modello: Sport glide

Re: DUBBIO RIMAPPATURA

Messaggio da Poggio »

ciao Gaetano
la moto è una sport glide del 2020 alla quale monterò slip on della rinehart e filtro monster sucker di Arlen ness
che dovrebbero arrivare venerdì :sbav: :sbav: :sbav:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: DUBBIO RIMAPPATURA

Messaggio da worker »

Io se fossi in tè rimapperei perché le nuove centraline non hanno l autoapprendimento .. purtroppo hanno inventato un altra chicca per farti spendere ..te lo dico perché ho avuto il 114 e adesso ho il 107 ..ho fatto stage 1 a tutti e due , se metti filtro aperto e scarichi rischi di smagrire troppo già un motore al limite per sto cacchio di euro 4
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: DUBBIO RIMAPPATURA

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto: 11/11/2020, 21:07 Io se fossi in tè rimapperei perché le nuove centraline non hanno l autoapprendimento .. purtroppo hanno inventato un altra chicca per farti spendere ..te lo dico perché ho avuto il 114 e adesso ho il 107 ..ho fatto stage 1 a tutti e due , se metti filtro aperto e scarichi rischi di smagrire troppo già un motore al limite per sto cacchio di euro 4



Quello solo la mia ce l'aveva..
Ahahah
MODERATORE FORUM
Poggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/09/2019, 14:33
Modello: Sport glide

Re: DUBBIO RIMAPPATURA

Messaggio da Poggio »

Aggiornamento:
filtro e marma sono arrivati e visti i vs. consigli ho acquistato la power vision, ma ora ho un altro dubbio:
riesco a riappare da solo? Non ho comprato la licenza ma tutto l'apparecchietto pero' con l'elettronica sono
una chiavica. Esiste da qualche parte un tutorial (in italiano xche l'inglese è come l'elettronica :nonso: :nonso: )
dove capire come istallare le mappe?
Grazie ancora per i consigli.

Poggio
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: DUBBIO RIMAPPATURA

Messaggio da Gaetano »

Bene se hai deciso di rimappare perché avresti rovinato componenti vitali del motore a lungo andare. Io ho rimappato con il fuelpack. Molto semplice e versatile almeno per le funzioni base. Il powervision è più professionale se sei inesperto potresti combinare qualche guaio che ti costerebbe caro.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: DUBBIO RIMAPPATURA

Messaggio da worker »

Poggio ha scritto: 12/11/2020, 16:09 Aggiornamento:
filtro e marma sono arrivati e visti i vs. consigli ho acquistato la power vision, ma ora ho un altro dubbio:
riesco a riappare da solo? Non ho comprato la licenza ma tutto l'apparecchietto pero' con l'elettronica sono
una chiavica. Esiste da qualche parte un tutorial (in italiano xche l'inglese è come l'elettronica :nonso: :nonso: )
dove capire come istallare le mappe?
Grazie ancora per i consigli.

Poggio
qui non ti posso aiutare non conosco la Power vision
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: DUBBIO RIMAPPATURA

Messaggio da Felix1965 »

Poggio ha scritto: 11/11/2020, 18:03 ciao Gaetano
la moto è una sport glide del 2020 alla quale monterò slip on della rinehart e filtro monster sucker di Arlen ness
che dovrebbero arrivare venerdì :sbav: :sbav: :sbav:
Poggio ciao, hai già montato lo scarico? impressioni? ho la stessa moto del 2018 e sono in dubbio tra Cobra e Rinehart :confuso:
Softail......what else?
Rispondi