Borse laterali

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Elias
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/10/2020, 12:15
Modello: XL 883N

Borse laterali

Messaggio da Elias »

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una 883 (2019)e vorrei acquistare una borsa laterale, le ho viste in concessionario ma le Bison costano un rene :piange: per cui mi sono guardato un pò in giro e ho trovato degli artigiani (no amazon o altri siti di e-commerce) che realizzano dei bei prodotti a prezzi più accessibili, i miei dubbi sono:

- borsa con supporto fisso?
- borsa con sgancio rapido?
- borsa con lacci di fissaggio?
- borsa con incasso per ammortizzatore?

Io sarei indirizzato per una borsa con l'incasso per l'ammortizzatore, voi cosa mi consigliate?
Avete anche da consigliarmi dove poter acquistare?

Grazie e buona giornata :ciao:
Meglio il pianto di una sconfitta che la vergogna di non aver lottato.
Roberto
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Borse laterali

Messaggio da Silvaticus »

buongiorno Elias,

sono stato felice possessore di una 883 iron per circa 9 anni.
Pur ammettendo che su una 883 le borse laterali non sono il massimo dell'estetica, c'è da dire che sono un accessorio necessario per quando si viaggia.

personalmente, per non stare li ad avere qualcosa di fisso sulla moto avevo optato per un modello in pelle che si inseriva sotto la sella e si legava con due laccetti laterali.... ma comunque per il loro peso non c'era paura che volassero al vento.

Ero andato un pò al risparmio e avevo preso un modello della American Pro (https://www.a-pro.com/).
Non ricordo il modello esatto ma se vai sul sito dovrebbero essercene diversi. de gustibus :furbo:

Ti dico che ci ho fatto diversi viaggi e caricate sempre appieno... mai avuto un problema e sono durate nel tempo.
Inoltre, almeno per il modello che comprai io ma credo che l'American Pro lo faccia di base su tutte le borse (almeno in pelle) era previsto un simpatico copri borsa antipioggia.

Le ho vendute insieme alla moto con altri accessori (pacchetto completo) e ne sono stato contento fino all'ultimo giorno che le ho usate.

I prezzi sono abbordabili... poi dipende da quello che cerchi e che idea di borse, almeno esteticamente, ti sei già fatto nella testa.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Lone Wolf

Re: Borse laterali

Messaggio da Lone Wolf »

Elias ha scritto: 23/10/2020, 12:35 Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una 883 (2019)e vorrei acquistare una borsa laterale, le ho viste in concessionario ma le Bison costano un rene :piange: per cui mi sono guardato un pò in giro e ho trovato degli artigiani (no amazon o altri siti di e-commerce) che realizzano dei bei prodotti a prezzi più accessibili, i miei dubbi sono:

- borsa con supporto fisso?
- borsa con sgancio rapido?
- borsa con lacci di fissaggio?
- borsa con incasso per ammortizzatore?

Io sarei indirizzato per una borsa con l'incasso per l'ammortizzatore, voi cosa mi consigliate?
Avete anche da consigliarmi dove poter acquistare?

Grazie e buona giornata :ciao:
Lo so che sembra un bestemmione, ma se vuoi conservarti lo Sporty pulito (una borsa lì sopra non è esteticamente il massimo) hai pensato a tenerla nuda ed all'occorrenza buttare su una borsa da serbatoio? Almeno la togli appena ti fermi...
In alternativa moltissimi calzolai fanno selle e borse artigianali che non costano una follia ed hanno il pregio di essere costruite su tuo disegno e tue esigenze....
Lo sgancio rapido lascialo perdere, se è come quello del daino è rapido come un giorno senza pane....
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Borse laterali

Messaggio da Massimo »

Concordo con Ettore per quanto riguarda lo sgancio rapido.
Franco Cuoio fa delle belle borse.
Mia moglie ne aveva una sua e non era male.
Non menziono anche se le ho avute, le Wildhog, perché costano un botto.
Gran qualità ok, ma sono veramente troppo care.
Devi montare una borsa che abbia la capienza sufficiente per te e per un eventuale passeggero.
Che possa contenere un giaccone e una eventuale antipioggia.
A me sono sempre piaciute piuttosto grandi o cmq medio-grandi.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Borse laterali

Messaggio da Felix1965 »

Come scrive Massimo, Franco Cuoio, ho avuto per quasi 4 anni una sua borsa, ancorata con le cinghie sotto al fender, capiente ed esteticamente non male. La bison si è cara, l'avevo sullo Street Bob, unitizzata quasi 3 anni e quando ho cambiato moto l'ho venduta riprendendo quasi i soldi spesi (era tenuta benissimo, periodicamente la ingrassavo con la Nivea blu :risoebete: )
Softail......what else?
Avatar utente
Elias
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/10/2020, 12:15
Modello: XL 883N

Re: Borse laterali

Messaggio da Elias »

Ho trovato questo sito https://www.manettabrothers.com/ e ho trovato delle borse tipo questa:

https://www.manettabrothers.com/it/bors ... spaan.html

Non mi sembra male ed il prezzo è abbordabile, che cosa ne pensate?
Meglio il pianto di una sconfitta che la vergogna di non aver lottato.
Roberto
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Borse laterali

Messaggio da Massimo »

Elias ha scritto: 24/10/2020, 17:55 Ho trovato questo sito https://www.manettabrothers.com/ e ho trovato delle borse tipo questa:

https://www.manettabrothers.com/it/bors ... spaan.html

Non mi sembra male ed il prezzo è abbordabile, che cosa ne pensate?


Non sono male e il prezzo ci sta. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Borse laterali

Messaggio da Palmambrogio »

Non sono un grande amante delle borse in cuoio o perlomeno non lo sono più da molti anni, ma se questa soddisfa le tue esigenze direi che hai fatto centro. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Elias
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/10/2020, 12:15
Modello: XL 883N

Re: Borse laterali

Messaggio da Elias »

Palmambrogio ha scritto: 25/10/2020, 14:02 Non sono un grande amante delle borse in cuoio o perlomeno non lo sono più da molti anni, ma se questa soddisfa le tue esigenze direi che hai fatto centro. :ok:
Perchè tu che tipo di borse monteresti su una HD 883? :tenero:
Meglio il pianto di una sconfitta che la vergogna di non aver lottato.
Roberto
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Borse laterali

Messaggio da Palmambrogio »

Elias ha scritto: 26/10/2020, 16:47
Palmambrogio ha scritto: 25/10/2020, 14:02 Non sono un grande amante delle borse in cuoio o perlomeno non lo sono più da molti anni, ma se questa soddisfa le tue esigenze direi che hai fatto centro. :ok:
Perchè tu che tipo di borse monteresti su una HD 883? :tenero:


In tutta onestà probabilmente delle borse fatte in materiale che non sia il cuoio. Ci sono anche delle ottime borse fatte in materiale diverso come il nylon per esempio, che resiste alle intemperie e a qualsiasi cosa lo si sottoponga. :ok:
Ma si tratta di gusto personale, sulla tua motocicletta è comprensibile che il cuoio abbia un impatto estetico diverso.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi