Folle Folle idea - Sportglide

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Folle Folle idea - Sportglide

Messaggio da Silvaticus »

ciao a tutti,

sulla mia sportglide ho preso un pò di accessori tutti originali, essenzialmente per migliorare il confort durante il viaggio, quindi borsa posteriore, schienalino per passeggero, borse morbide sa inserire nel borse laterali di dotazione.

Mi sono concesso di farvi arrivare dagli USA delle pedanine un pò più larghe per poggiare meglio i piedi in viaggio, sia per me che per il guidatore.

è da qualche mese che mi chiedevo se esistesse un modo per modificare il cupolino di dotazione in una sorta di batwing a tutti gli effetti con computer di bordo - tipo street glide... Sicuramente direte voi, perchè non prendi una street glide direttamente e si taglia la testa al toro? ammetto di averci pensato e per quanto trovi che la street glide sia eccezionale mi sono innamorato delle linee della mia sport glide e sinceramente non riuscirei a cambiarla (anche perchè adoro che lo scarico 2in1 sia su un lato).

Cercando in giro ho trovato questi due siti:

https://www.recklessmotorcycles.com/sportglide.html
https://www.tsukayu.com/Bike_HD_Other1.html

da foto e video mi sembrano sinceramente un pò troppo grandi e ad occhio sembrano appesantire troppo le linee originali della moto...
Poi visto il prezzo cui aggiungere ovviamente i costi di spedizioni dagli USA e anche i dazi doganali mi domando se non convenga trovare un buon customizzatore e capire con lui cosa si possa fare...

Che ne pensate? pazzia pura?
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Folle Folle idea - Sportglide

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico francamente non saprei cosa dirti se non che secondo me è un po' un azzardo se mi consenti il termine...
La tua motocicletta nasce senza tutto quello che tu le vedi addosso ora perché quando ancora era un modello Dyna, non aveva batwing alcuno.
Tranne in passato che c'era un modello che usciva con un parabrezza ma niente di simile al modello batwing.
Il batwing è una prerogativa dei modelli Electra Glide, Street Glide eccetera eccetera.
Secondo il mio parere snaturare una motocicletta montando addirittura il batwing di una Street Glide mi sembra un po' eccessivo, tenendo presente che ha degli strumenti al suo interno che tu non potresti usare.
O forse sì dipende quali. :confuso:
A questo punto mi sorge una domanda, ma visto che hai tutto questo interesse verso il batwing perché non hai acquistato magari anche usata una motocicletta che ha già tutto questo al di sopra?
Come appunto una Street Glide?
Avresti avuto borse più capienti, un riparo maggiore, radio e probabilmente navigatore installati di serie eccetera eccetera eccetera.
Quindi puoi ben capirei miei dubbi su una tale soluzione però come dico sempre, ognuno con la sua motocicletta ci fa quello che più gli piace.
Secondo me la tua motocicletta è bella così com'è, quindi se riesci a trovare qualcosa che si integra nelle dimensioni di quello che hai già, sarebbe perfetto. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Folle Folle idea - Sportglide

Messaggio da Silvaticus »

grazie mille del parere onesto. infatti la mia preoccupazione è proprio quella di snaturare la moto e la sua linea.
Di concreto quello che vorrei e lo stereo con un bel paio di casse... non sarà il massimo dell'eleganza andare in giro con lo stereo a tutto volume ma proprio non riesco a mettermi un paio di cuffie sotto al casco e risolvere il problema sul nascere.

Se trovassi qualcuno che con un pò di fantasia riuscisse a sistemare due casse e un piccolo stereo nel cupolino originale (un secondo da affiancare al primo cosi da poterli alternare all'occorenza) sarei l'uomo più felice del mondo :furbo: :furbo:

per il discorso della street glide l'indecisione c'è stata ma alla fine a prevalso il gusto e l'opportunità di avere una moto che si adatta un pò alla diverse situazioni.
Ho avuto il piacere di guidare un electra glide ultra limited edition (viaggio di nozze - route66) e per quanto non sarei mai più sceso, non l'avrei mai potuto prenderla perchè penso che per il mio uso poco si adatti.

se mi arriva un colpo di genio aggiorno su forum :ditav: :ditav:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Folle Folle idea - Sportglide

Messaggio da Palmambrogio »

Se vuoi la radio con gli altoparlanti allora devi trovare effettivamente qualcuno che sappia dove collocarli.
Comprendo Il piacere della musica e anch'io lo apprezzo molto perché sulla mia motocicletta ho ancora l'autoradio con il mangiacassette.
Molti mi hanno chiesto di aggiornarlo con una radio nuova con il CD o addirittura una con gli MP3 che sarebbe ancora più comoda.
Ma io ho detto loro che essendo questa motocicletta nata così deve anche morire così. :ok:
Morire in senso figurato si intende. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Folle Folle idea - Sportglide

Messaggio da Massimo »

Per un attimo mi sono preoccupato di leggere " foto di contatori in buona risoluzione"

Ahahahah!!

Chi ha buona memoria si ricorderà. :occhiolino:

Cmq penso si possa fare tutto basta trovare la radio giusta che sta nel piccolo bat, e delle casse su misura.
Radio ovviamente nautica per la tenuta d'acqua.
Un buon installatore ecc.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Folle Folle idea - Sportglide

Messaggio da Silvaticus »

Su queste cose sono completamente inesperto, mi conviene chiedere alla concessionaria o devo cercarmi su milano e dintorni qualche officina che fa customizzazioni? Nel caso qualcuno ha qualche nome o dritta? non vorrei andare alla cieca e far mettere mani sulla moto al primo incontrato... fidarsi è bene non fidarsi è meglio, soprattutto quando mi toccano la moto :pistole: :pistole:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Folle Folle idea - Sportglide

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 22/09/2020, 9:11 Su queste cose sono completamente inesperto, mi conviene chiedere alla concessionaria o devo cercarmi su milano e dintorni qualche officina che fa customizzazioni? Nel caso qualcuno ha qualche nome o dritta? non vorrei andare alla cieca e far mettere mani sulla moto al primo incontrato... fidarsi è bene non fidarsi è meglio, soprattutto quando mi toccano la moto :pistole: :pistole:


In concessionaria per una cosa del genere devi aprire un mutuo..
E poi non è detto che facciano certe modifiche.
Chiedere non ti costa nulla così ti fai due conti.
Un officina elettrauto o chi lavora nel settore hi-fi car.
Specialmente questi ultimi sono molto bravi con certe modifiche, e non ti chiedono la manodopera HD.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Folle Folle idea - Sportglide

Messaggio da Palmambrogio »

Ha ragione l'amico Massimo, quelli che lavorano sulle automobili e fanno quegli impianti stereofonici estremi, sono abili nel trattare le carrozzerie e le plastiche.
Se non sono in grado loro non saprei....
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Folle Folle idea - Sportglide

Messaggio da Massimo »

@Silvaticus

Di che zone sei?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Folle Folle idea - Sportglide

Messaggio da Silvaticus »

buongiorno Massimo,

grazie mille a te e agli altri per i preziosi consigli.
Milano est (Lambrate)... se non ricordo male poco lontano ce ne era uno discreto ma non ricordo il nome.
Sono graditi suggerimenti, tanto domandare è lecito e rispondere e cortesia :hahaha:

Poi al massimo faccio fare la modifica e per pagarla lascio li la moto :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Rispondi